Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming Budget (circa) 1000€


an97
 Condividi

Post Raccomandati

Ri-salve a tutti,come potete vedere vorrei arrivare ad assemblare un pc da gaming con prestazioni medio alte(avere la possibilità di mettere a ultra qualsiasi gioco per almeno i prossimi 3-5 anni).

Non ho intenzione di overcloccarlo.

Non penso di fare lavori tali da necessitare di un i7 (quindi rendering o lavori specifici)

Il pc che ho pensato di assemblare è (so che manca qualcosa ma non so cosa xD) :

Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso) € 219,99

Motherboard Z97 GAMING 5 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX € 124,99

GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI Dual Link / HDMI / Display Port Gaming Edition € 229,99

Surveillance HDD 1 TB Sata 6 Gbit / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm € 56,69

 Memoria Dimm Vengeance Black 8 Gb ddr3 1600 MHz CL10 € 79,99

Case 690 III Advanced Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero € 92,29

 

TOT:803,94 (iva inclusa)

 

Vorrei sapere un sito dove potrei farmi assemblare il pc e che non si paghi molto ed avere una garanzia di almeno un anno per tutti i componenti (non importa se devo pagare qualcosa in più).

Inoltre amerei avere un ssd da magari 128 gb, So che non è indispensabile ma nel caso in cui ci fosse la possibilità di rientrare nel budget senza andare ad intaccare le prestazioni del pc ne sarei soddisfatto

Accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili e se si supera il budget di 100€ non importa.

P.S.:tutti i prezzi li ho trovati su https://www.####.it;

Non devo acquistare il sistema operativo (dovrei avere il cd del 7).

Ed infine lo so che mi son scordato l'alimentatore ma appunto sono qui per chiedere consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui fanno assemblaggi anche ( da #### no purtroppo,peccato)

 

Cliccando qui vedrai tutte le voci dei servizi che è possibile selezionare (vanno aggiunte nel carrello)

 

Se non devi fare overclock il 4690k (la k sta per moltiplicatore sbloccato che permette appunto di fare overclock agevolmente) è inutile e basta un 4690 che costa meno. Anche la scheda madre è esagerata se non devi fare overclock  del processore.

 

Sulla scheda video io prenderei qualcosa di più prestante , almeno una 770 visto che hai un ottimo budget.

 

Hdd prendi questo 

 

ssd compra questo

 

Il windows 7 che avevi che tipo era?

 

alimentatore prendi questo o un xfx 650watt magari e sono più che sufficienti

 

ram ok le vengeance 1600mhz

 

case ok

 

scheda madre prendi questa

 

 

Fatti la somma di tutto e vediamo quanto esce , prova a inserire questa scheda video

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Ora controllo tutto appena finisco modifico questa stessa risposta

-----------------------------------------------------------------------------------------

Allora ho inserito tutto nel carrello ed il totale è di 940.70 € (iva inclusa,con l'assemblaggio).

Potrei dirmi più che soddisfatto :D,ed inoltre inizialmente non avevo visto che mi avevi consigliato la scheda video che però ho cercato e inserito da solo xD

Ho Windows 7 Home Premium

Ti volevo fare un paio di domande:

Per quanto riguarda il raffreddamento è tutti incluso nel case?

Per quanto riguarda la garanzia come viene applicata?Sai per caso se la fanno qui in italia e i tempi in cui riparano il pc?

L'ultimo passo da fare è far vedere come funziona la garanzia e sperare che "accetti", perchè senò penso di prendermi sto pc(che penso non sia male)  :

http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=60236532&siteId=mobile&partNumber=p-668676&pID=27221226

 

Inoltre potresti consigliarmi un monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Ora controllo tutto appena finisco modifico questa stessa risposta

-----------------------------------------------------------------------------------------

Allora ho inserito tutto nel carrello ed il totale è di 940.70 € (iva inclusa,con l'assemblaggio).

Potrei dirmi più che soddisfatto :D,ed inoltre inizialmente non avevo visto che mi avevi consigliato la scheda video che però ho cercato e inserito da solo xD

Ho Windows 7 Home Premium

Ti volevo fare un paio di domande:

Per quanto riguarda il raffreddamento è tutti incluso nel case?

Per quanto riguarda la garanzia come viene applicata?Sai per caso se la fanno qui in italia e i tempi in cui riparano il pc?

L'ultimo passo da fare è far vedere come funziona la garanzia e sperare che "accetti", perchè senò penso di prendermi sto pc(che penso non sia male)  :

http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=60236532&siteId=mobile&partNumber=p-668676&pID=27221226

 

Inoltre potresti consigliarmi un monitor?

 

 

An..... quel pc da mediaworld ha un pc che è un contenitore per legna da ardere in quanto a dissipazione..... una scheda grafica che va meno forte della 770 msi gaming e che ha un dissipatore reference (non custom ....mettici il case tipo bara e abbiamo fatto bingo....), un processore che nel gaming non va certo più di un i5 4690 .... anzi..... il resto potrebbe pure passare.... l' hdd che monta è un modello ibrido .... quel 32gb ssd non significa certo che ha un hdd da 1tg meccanico e poi un ssd da 32 giga parte eh...... tu con la config di sopra hai un hdd veloce da 1 tb e un ssd ultra veloce da 128 giga.

 

Comunque venendo a noi , il "raffreddamento" di cui parli  probabilmente è inteso come dissipazione del processore e si è incluso ovviamnte in bundle col processore stesso ...

 

Inoltre quel case (dannatamente ottimo) è questo mostro

 

Ha già una ventola da ben 200mm installata sul frontale (con led anche che puoi spegnere o accendere con un tasto) e una nella parte posteriore da 120mm......

 

Inoltre in futuro puoi aggiungirne altre di ventole e nello specifico:

 

Top: 120/140mm fan x 2, or 200mm fan x 1 (optional)

Front: 200mm fan x 1 (installed), or 120/140mm fan x 2 , 180mm fan x 1(optional)

Rear: 120mm fan x 1 (installed)

Side: 120mm fan x 2 or 180/200mm fan x 1(optional) - for CMS-693-KKN1 (standard version) only

Bottom: 120mm fan x 1 (optional)

HDD cage: 120mm fan x 1 (optional)

 

 

Quindi aivoglia a dissipazione/raffreddamento ;) , il case del preassemblato da mediaworld invece..... è cosi:

 

4Qjs068.png

 

(sgrat sgrat)

 

 

La garanzia da #### funziona cosi

 

 

e inoltre hai diritto al RMA

 

Se si scassa qualcosa hai la garanzia per ogni singolo componente da far valere nei confronti della casa (e può valere per più di 2 anni come per gli alimentatori per esempio) e i 2 anni verso #### stesso come specificato in quel link (leggilo bene)

 

Se hai altre domande chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahahah, si per raffreddamento intendevo dissipazione.Quella è la mia unica paura.

Sono ormai oltre 5-6 anni che ho un pc con una ventola che butta aria proprio dove si trova il collegamento alla rete elettrica (ho un pc portatile,sempre collegato sennò non posso giocare nemmeno a prato fiorito ad 1 qudratino con grafica a -1,anche se non esiste la grafica per quel gioco) e raggiungo i 90° di temperatura interna al core e beh posso dire di farmi delle belle saune ogni giorno quando gioco.

Gia solo vedere video su you tube il processore arriva a 70° ma comunque non mi posso lamentare di questo pc, ha fatto il suo dovere (anche per troppo tempo) ed è costato solo 500€ (ovviamente pre-assemblato).

Grazie per tutti i chiarimenti.

Quando avrò concluso l'acquisto ti farò sapere per poter chiudere il thread(ancora ho bisogno di altri chiarimenti vorrei che fosse aperto)

-an97

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è molto chiaro questo passaggio:

anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.
Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.

Devo smontare il pc?Non penso vero?Devo solo re-imballarlo giusto?

 

Vorrei un chiarimento anche su questo passaggio (solo per essere sicuri) :

  • Nome del Prodotto
  • Tipo di difetto riscontrato
  • N° Seriale di identificazione prodotto
  • N° fattura di riferimento
  • Hardware in uso dall'utente con cui si è verificato il difetto

In caso di RMA multipli è possibile aggiungere più prodotti alla stessa pratica.

Devo inserire solo i dati del componente difettoso giusto?Quindi mi daranno una fattura per ogni singolo componente?Se non è cosi come funziona?

(non so molto di queste pratiche qui ma ne voglio capire di più così posso mettere "sotto scacco" mio padre che si fida unicamente dei pre assemblati portatili "perchè ormai quelli fissi non li fanno più" -cit.)

Inoltre per il wi fi è inserito nella scheda madre? perchè non ci capisco niente e quindi non so se c'è o meno,dovrebbe essere il coso nella scheda madre pce qualcosa,ma serve qualcos'altro (un adattatore da inserire o cose simili) per il wi fi?

Un'ultima cosa:nelle ram cosa cambia tra cl9 e cl10? cl9 mi sembra migliore (solo perchè cost un pò di più xD)

-an97

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Espandere memoria RAM Notebook ASUS VIVO

      Ciao. Volevo espandere la memoria del mio portatile   perchè qualche gioco mi da problemi di crush. Ma non so cosa devo prendere, perchè lessi tempo fa che non si possono perdere schedine a caso, ma specifiche. Cosa mi consigliate? (se non erro cmq posso espandere fino a 8gb)

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...