Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. Ezyy

    Ezyy

  • Discussioni Simili

    • Gestione colori con ventole ARGB

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto prima di impazzire. Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Cavi ventole

      Buonasera ragazzi, sto assemblando un computer e mi sono bloccato alle ventole. Il case dispone di 4 ventole rgb, già collegate all'hub rgb. Purtroppo la scheda madre non ha 4 connettori dove poter mettere tutte le ventole e quindi ho acquistato semplicemente uno splitter. Le ventole in questione hanno 3 pin, mentre nello splitter sono 4. Mi hanno detto che comunque non ci sono problemi..confermate? Ho poi notato che all'hub rgb c'è anche un connettore Sata, immagino che quello si

      in Case e Alimentatori

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...