Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming sugli 800€


Riccardon
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @Riccardon e bentornato, siamo felici che ti trovi bene con quella bella bestia. Ti chiedo un favore, scrivi le compoennti della tua configurazione nel tuo profilo cosi le riusciamo a vedere sotto il tuo nome, ci eviti di dover sempre andare a ritroso nel topic per cercare la configurazione!??

La tua scheda madre supporta massimo 64gb di ram ddr4 https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B350-PLUS/specifications/ , ma con 16 gb soddisfi già tutti i giochi che ci sono ora e anche per un bel po di tempo.

La vga puoi tranquillamente mettere quella che vuoi, il tuo ryzen5 1600 regge qualsiasi vga, anche una 1080ti!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

ciao ragazzi, potete darmi una mano... non sono sicuro di aver impostato tutto come si deve... mi sono reso conto che spesso mi capita mentre gioco che va in freeze mentre l'audio continua e sono costretto a richiamare il task manager o nei casi più fastidiosi a spegnere forzatamente il pc. Inizialmente pensavo fosse un problema di un determinato gioco ma ora ho notato che capita con tutti.
Altra cosa che mi ha fatto venire ancor di più il dubbio.... ho installato Watch Dogs 2 che come requisiti consigliati ha:

CPU: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHz, AMD FX 8120 @ 3.9 GHz
RAM: 8GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 780 (3GB), Nvidia GeForce GTX 970 (4GB), NVidia GeForce GTX 1060 (3GB) o superiore, AMD Radeon R9 290 (4GB) o superiore

e mi sembra di soddisfarli (più o meno), però maxato mi gira ai 30-35 fps ?
 

come posso capire di aver ottimizzato al meglio il pc? mi sembra di avere una ferrari che a volte è limitata ai 30km/h  ?

Grazie Ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tenere controllate le temperature della vga quando stai giocando, per farlo utilizza Msi afterburn.

Watch dogs 2 poi ha sempre avuto diversi problemi di ottimizzazione, per farlo girare meglio prova a disattivare l'anti aliasing e a diminuire un po le ombre. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperatura della vga variano dai 30 ai 50 gradi... ma i giochi sembrano crashare a random, capita che si bloccano dopo 3 secondi di gioco, oppure passano anche ore... mai una volta che succeda qualcosa di strano che mi faccia capire se i crash siano legati a qualche evento in particolare...
È possibile vedere un report dei vari crash che avvengono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto originale...
Sul visualizzatore eventi ci sono dei crash ma non avendo più provato a giocare non sono sicuro siano dei crash in gioco...
Uno da errore RADAR_PRE_LEAK_64 e un altro report da LIVEKERNELEVENT...
ho letto da qualche parte che potrebbere essere un conflito tra i driver audio nvidia e quelli realtek...
Ho disinstallato quello nvidia in quanto non uso audio tramite hdmi e staró a vedere se si presentano ancora crash...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...