Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming sugli 800€


Riccardon
 Condividi

Post Raccomandati

Perfetto, si si t
Ti danno il seriale appena effettui il pagamento,ci metteranno si e no un paio di minuti!
 
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao!
Mi sono arrivati tutti i componenti tranne la scheda video... così ho deciso di prendermi avanti e di assemblare il tutto con una scheda video provvisoria...
Sto notando due cose:
La prima è che l'illuminazione led della scheda madre rimane accesa anche da pc spento... devo staccare la spina affinché si spengano i led... così facendo peró alla prima accensione che faccio dopo aver staccato la spina il pc si accende per 3 secondi, si spegne e si riaccende normalmente...
Se non stacco la spina quando è spento questa cosa non succede...
La seconda è che ho installato windows sull'ssd peró nell'esplora risorse non mi visualizza l'hard disk da 1tb...
Che posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Riccardon staccare la spina del pc non ti conviene, a meno che non ci sia un temporale in giro e allora per precauzione è meglio scollegare.

Per i led della mobo prova a vedere se scaricando l'ìapposito programma della Asus riesci a spegnere i led a computer spento.https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B350-PLUS/HelpDesk_Download/

Per l'hard disk invece è normale che non te lo veda, dato che è nuovo e non gli hai installato sopra il sistema operativo lo devi inizializzare.

questo è un video vecchiotto ma il procedimento è sempre lo stesso

 

Se hai dei problemi chiedi pure!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapida!
Per la questione hard disk ho risolto quasi subito ed era come dicevi te :)
Per il discorso led proveró a vedere con l'app...
Solo una cosa non mi sembra normale: il fatto che se tolgo la corrente, una volta che lo riaccendo si deve riavviare subito dopo 3 secondi... che ci sia qualche impostazione da cambiare nel bios?
Domani guardo meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardon dice:


Ciao!
Mi sono arrivati tutti i componenti tranne la scheda video... così ho deciso di prendermi avanti e di assemblare il tutto con una scheda video provvisoria...
Sto notando due cose:
La prima è che l'illuminazione led della scheda madre rimane accesa anche da pc spento... devo staccare la spina affinché si spengano i led... così facendo peró alla prima accensione che faccio dopo aver staccato la spina il pc si accende per 3 secondi, si spegne e si riaccende normalmente...
Se non stacco la spina quando è spento questa cosa non succede...
La seconda è che ho installato windows sull'ssd peró nell'esplora risorse non mi visualizza l'hard disk da 1tb...
Che posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non lo hai già fatto aggiorna il bios all ultima versione disponibile sul sito del produttore e poi prova a vedere se c'è qualche impostazione sul bios relativa all avvio.

Se non risolvi puoi provare anche un ctrl cmos.

Come ti ha detto @Guatayabas è sempre meglio lasciare l alimentatore connesso alla rete elettrica e non spegnerlo con l' interruttore a meno che non ci sia un temporale in arrivo o che tu sappia di non utilizzare il pc per un lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del supporto!
Ho aggiornato il bios ed ora sono riuscito a far spegnere i led quando si spegne il pc :) rimane quel "fake boot" quando spengo la ciabatta ma vedró di farlo il meno possibile.
Altra cosa, all'interno del case ho una ventola sul retro che fa uscire l'aria, la ventola del dissipatore e quella della scheda video...
Puó andare bene così o è meglio spostare in qualche altro posto la ventola che ho nel retro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2017 at 22:20, Nik70 dice:

Se non lo hai già fatto aggiorna il bios all ultima versione disponibile sul sito del produttore e poi prova a vedere se c'è qualche impostazione sul bios relativa all avvio.

Se non risolvi puoi provare anche un ctrl cmos.

Come ti ha detto @Guatayabas è sempre meglio lasciare l alimentatore connesso alla rete elettrica e non spegnerlo con l' interruttore a meno che non ci sia un temporale in arrivo o che tu sappia di non utilizzare il pc per un lungo tempo.

ho notato che sul bios le ram lavorano a 2333Mhz quando quelle acquistate sono a 3000...
ho provato ad impostare il profilo d.o.c.p. sul bios e automaticamente si è impostato i vari valori per farle lavorare a 3000Mhz... sta di fatto che però una volta salvati i cambiamenti il pc si spegne e una vota avviato va in safe boot. Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Riccardon dice:

ho notato che sul bios le ram lavorano a 2333Mhz quando quelle acquistate sono a 3000...
ho provato ad impostare il profilo d.o.c.p. sul bios e automaticamente si è impostato i vari valori per farle lavorare a 3000Mhz... sta di fatto che però una volta salvati i cambiamenti il pc si spegne e una vota avviato va in safe boot. Sbaglio qualcosa?

Ciao, prima di tutto devi aggiornare il bios all ultima versione disponibile, dopodichè riprova ad impostare dal profilo più basso e se non hai problemi sali a quello sucessivo finchè non trovi quello migliore possibile.

Potrebbe essere che il bios non sia ancora ottimizzato per le tue ram ma almeno a 2660 dovrebbero arrivare sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto devi aggiornare il bios all ultima versione disponibile, dopodichè riprova ad impostare dal profilo più basso e se non hai problemi sali a quello sucessivo finchè non trovi quello migliore possibile.
Potrebbe essere che il bios non sia ancora ottimizzato per le tue ram ma almeno a 2660 dovrebbero arrivare sicuramente.

Ciao! Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile. Prima ho fatto delle prove ed ho spostato le due ram dai banchi a2-b2 ai banchi a1-b1 e dopo dal bios ho provato a caricare direttamente un profilo di overclock ed ho visto che si sono impostate automaticamente lo stesso ai 3000mhz. Ho salvato riavviato e non ho più avuto nessun tipo di problema :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ciao a tutti, è passato un po’ di tempo e volevo tirar le somme
Il pc funziona alla grande, volevo ringraziarvi per l’aiuto!
In fullhd regge abbastanza bene, in giochi come gta v non vado al di sotto dei 37-40 fps con una media di 50 fps nei giochi più impegnativi (the witcher).
Volevo domandare una cosa riguardo alla scheda madre che non son riuscito a trovare in rete: qual è la ram massima che posso aggiungere? Se in futuro volessi fare un upgrade alla scheda video, posso permettermi di installare una scheda video al top della gamma (ad esempio una 1070 o altro)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...