Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming budget illimitato!


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

ciao raga, devo assemblare un pc gaming per un amico, il budget è illimitato, ma suppongo che non sarà più di 3000-3500€.
Ho già buttato giù mezza configurazione, ma volevo il vostro parere da esperti.
No overclock, no editing, solo gaming!

cpu - i7-4770 €300 / i7-4790 €300 / i7-990x €500
dissi - non è ho idea in quanto  non mi intendo molto di dissipazione a liquido
mobo - asus z97-pro wifi €200
ram - corsair vengeance 1600mhz 2x4gb €100
alim. - seasonic x750 gold modulare €165
ssd - Samsung 840 pro 256 €200/ corsair neutron gtx 240gb €210
hd - western digital blu 1tb 7200rpm €65 / western digital  red 2tb 5400rpm €100
vga - evga 780ti hydro copper €870 (credo che sarebbe meglio una titan black, ma preferisce questa [allo stesso prezzo] in quanto è inclusa la dissipazione a liquido)
masteriz - asus bc12d2ht €75
case - phantom 410 €130


tastiera - ancora da valutare
mouse - ancora da valutare
mouspad - ancora da valutare

monitor - asus pb278q 27" 260x1440 €500


/ sta per l'alternativa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non deve fare overclock , non deve fare editing video e deve solo ed esclusivamente giocare onestamente non vedo la necessità di spendere cosi tanti soldi in determinati componenti.....

 

Io farei cosi:

 

case : se lo sceglie lui tanto è a lui che deve piacere , si prende un case sulle 100-150 euro e sta più che apposto ..... ergo il phantom può anche andare benone se gli piace.

 

alimentatore  ok ma meglio se lo prende da 850watt

 

ram va bene quella tanto non deve fare editing , non deve usare il pc come server ... deve solo giocare e stop ;)

 

vga si fa uno sli di 780 evga o di 780 lightning e sta apposto senza bisogno del liquido ..... a che gli serve sto liquido se non farà overclock delle vga? o lo farà? e comunque sia lo potrebbe fare comunque con due belle vga con dissi custom di quelli buoni buoni (il lightning è il top delle 780 .....)

 

O potrebbe farsi anche uno sli di 780ti a ben vedere .... senza spendere  inutilmente la bellezza di 830 euro per la hydro chopper :D:P

 

Il caviar red non serve a na cippa lippa per l'uso che ne deve fare lui del pc (gaming e stop) , prendi il caviar blue.

 

ssd principale ok

 

mobo ok , è ottima e garantita al limone.

 

DIssipatore per la cpu si prende un h80i che è anche fin troppo buono considerando che non dovrà fare oc ;) 

 

Il monitor per il gaming è fenomenale.

 

 

 

Tastiera si prende una meccanica .... la mia non sarebbe male tanto ha i soldi :P  roccat mk pro per la cronaca ma dipende a che giochi deve giocare (più fps.... oppure più mmo.... ecc...)

 

Mouse deve piacere a lui in base alle sue esigenze.... è un high senser o un low senser (ma questo è relativo).... usa palm grip, fingertip grip o claw grip? (questo è importante)

 

Mouse pad vale quello scritto per il mouse a grandi linee..... deve piacere a lui esteticamente e comunque dipende se è un high senser o un low senser .......

 

 

 

Processore andrei sul 4790 in combo com la mobo z97 appunto si si. Ma giusto per il discorso dello sli ..... se deve comprare una solo scheda video io prendere un i5 4690 ma onde  evitare qualsiasi tipo di collo di bottiglia vada per l'i7 (si vabbè l'i5 non farebbe assolutamente da collo di bottiglia ... forse un tantinello con lo sli di 780ti .... ma boh non in maniera cosi esagerata come la gente pensi e non in tutti i giochi.....)

 

 

i7 990x .... ma non scherziamo su :P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo le alternative per valutare cosa ne pensavi. ovviamente ho esagerato con la cpu (vedi 990x)
riguardo alla vga si è un po' fissato co sta 780ti hydro. gli avevo proposto di fare sli, ma non ne vuol sapere perché pensa sia inutile. Dovrò spiegarglielo bene (a meno che non voglia farlo tu :P e poi glielo farò leggere)

ricapitolando:

cpu - i7-4790
dissi - h80i
mobo - asus z97-pro wifi
ram - corsair 1600mhz 2x4gb
alim. - seasonic 850w m12ll-850 evo modulare 80+bronze
ssd - Samsung 840 pro 256gb
hd - western digital blu 1tb
vga - sli di 780 o di 780 lightning (se riesco a convincerlo [speriamo])
masteriz - asus..
case - pantom 410

monitor - asus pb278q

tastiera - roccat mk pro / ne valluterò altre insieme a lui
mouse - li valuterò insieme a lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo le alternative per valutare cosa ne pensavi. ovviamente ho esagerato con la cpu (vedi 990x)

 

 

 

Ma lo sai vero che la un 4770 va più forte del 990x nel gaming e non solo nel gaming?

 

cliccami

cliccami

 

Cioè sei andato a prendere un processore extreme vecchio, dovevi al massimo metterci un 4930x o un 4960x ma anche qui se uno deve solo giocare ai videogames e non deve fare video editing si rivela essere uno spreco immane di denaro , non solo per il processore ma anche per la mobo con socket 2011 che costano una fortuna ;)

 

Al massimo si dovrebbe vedere haswell-e su chipset x99 cosa combina ma imho varrà lo stesso discorso ...

 

Per il resto ci siamo. Se deve prendere solo una singola vga un seasonic da 750 watt basta tanto non deve fare oc. Un 850watt è ottimo per uno sli o per una vga a doppia gpu ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...