Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione modem-router n55u


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

Guarda basta confrontare i valori di attenuation e snr tra i miei e i tuoi per capire che purtroppo la tua situazione difficilmente può essere migliorata , questo indipendentemente dal router :sesene4:  (puoi anche comprare un router da 300 euro, cambia poco e nulla)

 

L'unica cosa che potresti fare è attivare internet play che onestamente un 30-35% del ping lo abbassa.....

 

Comunque quando giochi online hai problemi seri di ping?  in un server tedesco ad esempio a battlefield 4 che ping hai?

 

Se non sei un fanatico del gioco online ti posso garantire che puoi anche fregartene del ping ;)

 

Oppure dovresti comprare una mobo con scheda di rete killer come le mobo msi gaming che pare siano capaci di abbassare il ping mentre si gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo valutando internet play, ma mi chiedevo se ne vale davvero la pena spendere 36€ all'anno in più per aver il gioco online migliorato e quanto sia affidabile e performante.
Gioco spesso online e ad esempio a battlefield 3 o hardline, va alla grande, a parte gta IV che lagga di brutto.
Riguardo alla mobo msi non sapevo avesse quella caratteristica...molto interessante...bisogna vedere però quanto sia performante....

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo valutando internet play, ma mi chiedevo se ne vale davvero la pena spendere 36€ all'anno in più per aver il gioco online migliorato e quanto sia affidabile e performante.

Gioco spesso online e ad esempio a battlefield 3 o hardline, va alla grande, a parte a gta IV che lagga di brutto.

Riguardo alla mobo msi non sapevo avesse quella caratteristica...molto interessante...bisogna vedere però quanto sia performante....

 

Ti sei già risposto con la frase in neretto ;) , lascia perdere internet play e non farti problemi con il ping nei test adsl se quando giochi va tutto ok (a parte gta)

 

Io con internet play ho circa , come già detto, un 30% di ping in meno ma non sempre .... valuta te ,onestamente è da un po che voglio staccarlo asd ;)

 

Per quanto riguarda il discorso delle schede di rete killer e di quanto effettivamente si abbassa il ping ti dico che ci sono versioni e pareri contrastanti ..... io non ne ho mai testata una con mano ma dato che adoro le mobo gaming msi onestamente le comprerei a prescindere e non solo per la scheda di rete killer e2200 :P 

 

Comunque sia pare che con adsl "serie" (americane ecc...) ci sia un netto abbassamento del ping ma con la nostra adsl italiana del piffero i miglioramente non sono cosi netti .....ma ripeto recensioni italiane della scheda di rete ce ne sono poche perchè pare che tutti quelli che hanno comprato le mobo msi gaming manco usino la scheda (quando si dice che Dio da il pane a chi non ha i denti perchè a) comprano le mobo e non sfruttano le loro features B) comprano le mobo senza sapere realmente cosa fanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

già..magari comprano per un fattore estetico in primis...purtroppo c sono anche questi..
comunque siamo in italia, c'è poco da dire...chissà quando e se arriverà anche qui una dsl "americana"..
..allora lascio tutto com'è..
riguardo alla mobo, beh, come per tutte le cose c'è a chi va bene e a chi va male, e ognuno ha le proprie idee...come dico sempre "più fai ricerche e più  opinioni leggi, peggio sarà la confusione che avrai in testa"
come mai stai pensando di staccare internet play?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di staccarlo (ma non ho detto che lo staccherò) perchè ultimamente gioco pochissimo in multi e anche se ci giocherò in futuro dubito che farò mai roba competitiva di chissà quale livello ..... inoltre aggiungo che a meno che uno non abbia 300ms di ping , spesso è il netcode di un gioco e il server dove si gioca a fare la differenza , indipendentemente dal ping. Ti scrivo questo perchè a serious sam 3 riuscivo a giocare e centrare i nemici online anche con 200ms di ping ..... quando si dice un gioco programmato bene ;) (altro che battlefield ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Internet Play è una truffa a pagamento applicata a delle linee che già hanno dei prezzi scandalosi per quello che offrono.

Telecom sfrutta l'esigenza del "multiplayer competitivo" per fare i suoi porci comodi con queste trovate che, in altri paesi europei (dico europei per non allargarmi oltre), vengono concessi gratuitamente nel momento in cui viene fatta la richiesta di attivazione della linea, invece questi ti fanno pagare.... quant'è adesso? 6...? 8 euro...? che vengono aggiunti alle loro tariffe che già di loro hanno un rapporto prezzo/velocità assolutamente scandaloso....

Inoltre, da quando Telecom è stata acquisita dal gruppo spagnolo Telefonica, il loro servizio di assitenza è veramente peggiorato (non che prima brillasse per eccellenza)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tutta l'adsl italiana sia un fail e una mezza truffa pilotata è risaputo......

 

Comunque internet play costa 3,03 euro al mese e il primo mese è gratis (e dopo il primo mese puoi anche disdire senza pagare nulla se non sei soddisfatto.)

 

Il ping di abbassare si abbassa , come ho scritto sopra io ho perso il 30-35% in ms :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...