Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. G1i2o3

G1i2o3

• Discussioni Simili

• Ventole frontali del case sfarfallano

Ciao ragazzi, ho montato da poco il mio PC e non riuscivo a capire come cambiare colore alle ventole fino ad oggi. Su internet e youtube ho scoperto che tenendo premuto il tasto dei LED va in una modalità che posso controllare dal software. C'è un problema però: le ventole funzionano, cambiano colore, ma sfarfallano e appaiono altri colori. A intermittenza tutte le ventole sfarfallano. Però se cambio i colori direttamente dal tasto ed esco dalla modalità controllabile via software, tutto funzion

in Problemi tecnici

• Non riesco a cambiare il colore delle ventole dal software

Ciao ragazzi sono nuovo, avrei una domanda. Ho da poco assemblato il mio primo PC da gaming e ho seguito passo passo tutto alla lettera, tramite conoscenza personale e tanti video su youtube. Il problema è che quando accendo il PC le 3 ventole argb posizionate sulla parte frontale del case sfarfallano un po e devo premere il pulsante del cambio led per farlo andare nella modalità successiva (l'ultima rimasta in memoria) per farlo smettere. Ho una gigabyte b660 ddr4 formato atx e non so se a ques

in Problemi tecnici

• Funzionamento rgb ventole Masterfan MF120 HALO

Buongiorno, non so se sia la zona corretta di forum. Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza del perché le mie ventole coolermaster (Masterfan MF120 HALO 3in1) non funziona più la parte rgb. Ho collegato insieme le 3 ventole e poi dal terzo cavo mi son collegato alla scatoletta nera. tutti i cavi sono collegati correttamente, purtroppo però non so perché non funzionino  

in Raffreddamento

• Nuovo case con ventole al massimo

Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power.

in Case e Alimentatori

• Troppe ventole... pochi pin

Ciao a tutti! In casa non ho aria condizionata e quindi ho approfittato del prime day e acquistato un nuovo case (Corsair 4000D) dato che ha spazio per 6 ventole e quindi migliorare l'airflow in questi periodi più caldi ma ho dei dubbi per quanto riguarda le ventole e i loro connettori. Le componenti in questione sono: ►Motherboard Asus Tuf Gaming B550M-Plus con:    • 1 Header CPU OPT 4-pin                                                                                              •

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non si può montare in nessun modo?.....temperature ho notato solo con un programma la CPU sta a 70 e la GPU con picchi di 86 gradi.....volevo comunque migliorare la situazione
    • Ciao! purtroppo i preassemblati di questo tipo hanno schede madri OEM con un fattore di forma non adatto a quasi tutti i case moderni, sono pensati per i case HP. Quindi dovresti cambiare anche scheda madre e magari anche l'alimentatore 🥲 hai problemi di temperature o altro?
    • Ciao Andy, benvenuto!
  • Crea Nuovo...