Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming - 1200 € max - affidabilità


pakkio92
 Condividi

Post Raccomandati

 Scusate se m'intrometto...ma non resisto!  :P

Non è tanto nvidia o amd...ma quanto chi sia il produttore della versione custom!

I chip sono affidabili entrambi, hanno solo chicche diverse!

A me piace il vino bianco, magari a te il rosso...ma entrambi sono affidabili, basta prendere una buona marca!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspè.... sul discorso "affidabilità" , cioè sul fatto che le schede nvidia siano meno soggette e problemi e rotture...... no dai su sta cosa non mi sento di rispondere in maniera affermativa onestamente, assolutamente no.

 

Si può scassare una vga amd come si può scassare una nvidia se la vga è sfigata fidati...

 

Come driver ....il discorso è abbastanza ostico... si nvidia ha driver migliori e che solitamente (ma non sempre) vengono aggiornati con cadenza maggiore della controparte amd , in molti giochi tali driver fanno andare la vga più forte ... ma in altri giochi è amd ad andare più forte grazie alla maggior potenza di alcune delle sue schede (in rapporto al prezzo) e grazie ad alcuni accorgimenti (vedi mantle....)

 

 

Come dissipazione del calore.... guarda sono due architetture diverse.... le amd comunque generano più calore e le nvidia solitamente hanno temperature un po più basse (ma poi bisogna andare sempre a guardare modello e modello....)

 

La 290 trix oc come rapporto qualità prezzo è una cosa favolosa comunque e ha un dissi fantastico.....

 

Guarda il "portafoglio" è tuo. Vedi un po , io cercherei di tenere quel case e un ssd ... se proprio vuoi prendere una 780 aspetta fino a settembre che magari si trova qualche buona variante custom a 400 euro dai e poi valuti l'esborso maggiore ;)

 

 

 Scusate se m'intrometto...ma non resisto!  :P

Non è tanto nvidia o amd...ma quanto chi sia il produttore della versione custom!

I chip sono affidabili entrambi, hanno solo chicche diverse!

A me piace il vino bianco, magari a te il rosso...ma entrambi sono affidabili, basta prendere una buona marca!!!

:D

 

Assolutamente , infatti ho scritto sopra la stess cosa, ad affidabilità pura non si può dire vince tizio o caio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...