Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming - 1200 € max - affidabilità


pakkio92
 Condividi

Post Raccomandati

Buon giorno a tutti! 

innanzitutto faccio una premessa: sono assolutamente inesperto di elettronica e informatica.

vorrei un consiglio su un buon computer che mi permetta di giocare con i giochi più nuovi (watchdogs per fare un esempio..) senza particolari problemi. tuttavia mi farebbe piacere riuscire a trovare una combinazione che mi permetta una ottima affidabilità della macchina (se faccio una spesa di un certo tipo non voglio ritrovarmi con una miriade di problemi e/o surriscaldamenti eccessivi). 

altre due esigenze che vorrei considerare sono il consumo che preferirei non fosse eccessivo (anche  discapito di un po' di potenza ovviamente) e la possibilità di avere una macchina che non diventi "obsoleta" dopo un anno.

 

idea sui componenti non ne ho assolutamente, perchè come ho detto non mi sono mai interessato di questo campo. sinceramente (non mi si lapidi per favore) all'inizio avevo pensato ad un pre-assemblato apple, ma poi ho scoperto che gli assemblati dovrebbero essere meglio.

 

ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano e qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1200 euro ti fai un pc coi controcaxxi, tranquillo che non sarà obsoleto dopo un anno nella maniera più assoluta ;)

 

Io ho un pc comprato nel 2011 e pagato 1100 euro (mouse e tastiera inclusi ma non monitor che avevo già) e fin ora sai quanti componenti ho "aggiornato" ? : nessuno.

 

Il preassemblato apple costa il doppio e anche il triplo di quanto paghi un pc assemblato da gaming e a livello prestazionel nel gaming viene letteralmente asfaltato.....

 

Detto questo io non sono hater apple ANZI i macbook pro retina e  gli imac hanno una serie di vantaggi che non sto qui a spiegare e possono all'occorrenza essere usati anche per gaming occasionale ma assolutamente NON come utilizzo primario della macchina .......(avrei molto da dire a favore di apple ma qui te stai chiedendo un pc da gaming e quindi pensando ad un pre assemblato apple sei assolutamente fuori strada, niente lapidazione, è una questione di usi e obbiettivi e ovviamente di budget dato che con "soli" 1200 euro non so che pre assemblato apple volevi comprare :P )

 

Ti devo solo chiedere se compreso nei 1200 euro ci vuoi anche mouse+tastiera e se ci vuoi anche il monitor e ovviamente mi interessa  anche sapere se oltre al gaming ci farai qualche altro tipo di utilizzo col pc (es. editing video,rendering, editing photo o altro.....)

 

Inoltre fammi sapere anche se vuoi un case "compatto" oppure non hai problemi di dimensioni in tal senso (chiaramente più il case è grande e più areato è .... mi pare ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio compresi tastiera e mouse.. il monitor dovrei attaccarci un lcd... l'uso prevalente sarebbe gaming (giochi online o disco)... poi qualche mixaggio di musica ma poco poco... niente editing vario...

nessun problema di spazio cmq...

 

io avevo pensato ad apple perchè è la marca che a quanto so da meno problemi di affidabilità,,, per i prezzi nell'app store gli iMac vanno da 1.200 a 1.800 (sconto education)...

 

domanda: assemblarlo in casa per un neofita è problematico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconto education a parte come scrivevo sopra se il tuo obbiettivo è giocare vai di preassemblato e bon.

 

Per un neofita è problematico? Beh "ni" , per uno alle prime armi si può essere un po problematico.....

 

Fatti un' idea del livello di difficoltà tu stesso ;)

 

 

Questa è una config di ottimo livello

 

x3h00h.png

 

 

 

Come mouse + tastiera aggiuncici questa combo

 

Le spese di spedizione vengono 20 euro ti avviso.

 

Mancano il sistema operativo che viene intorno alle 80 euro qualora ti serva (non so magari ce l'hai già o lo compri a parte non so) e poi il servizio di assemblaggio CLICCANDO QUI     trovi tutti i servizi che ti possono servire e relativi prezzi ;)

 

Sei hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sconto education a parte come scrivevo sopra se il tuo obbiettivo è giocare vai di preassemblato e bon."

 

^

presumo intendessi "assemblato" xD

 

a parte questo ti ringrazio per i consigli e ti do la mia opinione sull'assemblaggio: me lo faccio fare... sarebbe anche una cosa fattibile, ma se per disgrazia sbaglio qualcosa o c'è qualche variazione da fare in base a Case o altro non saprei da che parte girarmi... poi in teoria ci vogliono guanti anti-statici e viti varie che non saprei di che tipo prendere...

 

ancora thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sconto education a parte come scrivevo sopra se il tuo obbiettivo è giocare vai di preassemblato e bon."

 

^

presumo intendessi "assemblato" xD

 

 

Yes , intendevo assemblato :P:D

 

Prego, per farti fare l'assemblaggio da loro basta inserire nel carrello questa voce

 

Sistema operativo scegliti quello che ti garba (tra win 7 e win 8.1) e poi ti consiglio di installartelo da solo,idem per i driver  (ovviamente il so  va installato sul ssd , i giochi invece vanno sul hdd secondario) ma se non sei capace o vuoi che il pc ti arrivi già tutto bello che pronto devi selezionare quest'altra voce    

 

Lo so che ci arrivavi da solo a queste utlime conclusioni ma sempre meglio specificare onde evitare di incappare in spiacevoli mancanze ;)

 

Aggiungo sempre per dovere di cronaca che il processore non può essere overcloccato perchè presumo sia una pratica che non ti interessi (comunque una pratica abbastanza inutile nel gaming a ben vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

allora... sono ancora qui a chiedere un consiglio (visto il periodo di vacanze aspetto settembre a comprare il tutto)... 

 

mi son divertito a spulciare i vari post nel forum e ho notato di come si dica che i driver dell'nvidia siano migliori.. dunque chiedevo se era possibile riuscire a fare una configurazione con la 780 al posto della 290 AMD.. e rimanere nei 1.050 € circa...

 

si potrebbe togliere l'ssd, ma non so.. se da dei vantaggi considerevoli mi dispiacerebbe... la vorrei tenere se si riuscisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a settembre cambieranno i prezzi e le disponibilità di ####.... fidati che ti conviene fare i conti a settembre ;)

 

Comunque potresti prendere un ssd meno costoso da 120 giga (tipo crucial m500) e risparmiare già sui 25-30 euro.... Il case io lo lascerei che è fantastico il cm 690 3 adv.... e te lo dico da possessore dell'ottimo cm 690 2  ..... il terzo è a dir poco fenomenale....

 

Però potresti prendere un bitfenix ronin finestrato che non è niente male o un graphite 230t .... e risparmiare ancora qualcosina...... ma rimarresti con un buon ssd e un ottimo case  comunque.

 

Arriveresti sui 400 euro e qualcosa per la vga .... da #### al momento potresti prendere questa vga ottima

 

 

Ma fino a settembre cambieranno alcuni fattori della config, arriveranno altre vga , si abbasserà qualche prezzo qua e la... meglio aspettare a fare i conti fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...