Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming - 1200 € max - affidabilità


pakkio92
 Condividi

Post Raccomandati

Buon giorno a tutti! 

innanzitutto faccio una premessa: sono assolutamente inesperto di elettronica e informatica.

vorrei un consiglio su un buon computer che mi permetta di giocare con i giochi più nuovi (watchdogs per fare un esempio..) senza particolari problemi. tuttavia mi farebbe piacere riuscire a trovare una combinazione che mi permetta una ottima affidabilità della macchina (se faccio una spesa di un certo tipo non voglio ritrovarmi con una miriade di problemi e/o surriscaldamenti eccessivi). 

altre due esigenze che vorrei considerare sono il consumo che preferirei non fosse eccessivo (anche  discapito di un po' di potenza ovviamente) e la possibilità di avere una macchina che non diventi "obsoleta" dopo un anno.

 

idea sui componenti non ne ho assolutamente, perchè come ho detto non mi sono mai interessato di questo campo. sinceramente (non mi si lapidi per favore) all'inizio avevo pensato ad un pre-assemblato apple, ma poi ho scoperto che gli assemblati dovrebbero essere meglio.

 

ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano e qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1200 euro ti fai un pc coi controcaxxi, tranquillo che non sarà obsoleto dopo un anno nella maniera più assoluta ;)

 

Io ho un pc comprato nel 2011 e pagato 1100 euro (mouse e tastiera inclusi ma non monitor che avevo già) e fin ora sai quanti componenti ho "aggiornato" ? : nessuno.