Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Nik70

Nik70

• Discussioni Simili

• Aggiornamento Scheda Video e altro

Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo

in PC Completi

• Info sistema operativo - Windows 10 o 11?

Buonasera, ho appena effettuato l'upgrade del mio portatile Acer nitro 5. Volevo chiedervi che sistema operativo posso installare, se conviene passare a Windows 11. Grazie 

in Portatili

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

in Hard Disk e SSD

• Testare scheda video su altro pc - driver

Salve, devo testare una scheda video gtx 960 su un computer dove è già montata una gtx 1660 con installati gli ultimi driver ( 451.67),  togliendo la 1660 e montando la 960 devo reinstallare i driver ? oppure in automatico si integrano già quelli installati ? Grazie a presto.

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• di questo cosa be pensi? ho lo sconto del 5% https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-3525/spd/inspiron-15-3525-laptop/cn32513 a me piacerebbe nero però sono più importanti le specifiche
    • grazie per i consigli! 
    • tranquillo non sei l'unico, purtroppo a furia di cercare e trovare il "modello" perfetto alla fine non compri più nulla. Io arrivato  ad un certo punto mi "butto", alla fine hai diversi consigli, se riesci vai in un mediaworld o altro negozio per toccare con mano questi portatili poi decidi quello che ti ispira più fiducia 😂
  • Crea Nuovo...