Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Acquisto PC GAMING 800€ (circa)


luca
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ,

Sono nuovo nell'ambito pc del gaming , fino ad ora ho passato anni fantastici tra ps1 , ps2 , ps3 e ps4 ( ancora non fantastico quest'ultimo  <_< ) e vorrei passare anche all'ambito PC GAMING che mi affascina da sempre.

Non ho nessuna configurazione da cui partire , non perchè non ci capisca nulla ( faccio l'ITIS e tra Robotica e Informatica qualcosina ne capisco ) ma perchè non voglio far di testa mia che magari poi me ne pento.

Chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti di me nel consigliarmi una configurazione per giocare a giochi attuali , NEXT GEN per intenderci ( anche se il naso mi si storge a sentire NEXT GEN visto che di veri titoloni devo ancora vederne quest'anno per console , per PC invece ho adocchiato titoli come The Forest in fase Alpha che mi interessa TROPPO e i vari classici che non possono mancare come Battlefield e compagnia...) , magari con grafica Alta ( non chiedo i 4k eh , ho a disposizione 800€ mica 10.000  :lol: ) e fps stabili .

Si può anche sforare di un pò se le prestazioni aumentano considerevolmente , nel budget di 800-850€ escludete monitor , tastiera e mouse che comunque potete suggerirmi visto che li comprerò più avanti.

Se potete includete il prezzo di Sistema Operativo , Scheda WIFI e tutto quel che serve.

Grazie in Anticipo A Tutti  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto :)  innanzitutto comincia col controllare se vicino casa tua hai un centro pick&pay di ####  perchè se lo hai potrai evitare di pagare le spese di spedizione e ritirare i componenti direttamente da loro , cliccami

 

Sistema operativo quale intendi comprare? win 8.1 o 7? il pc lo assemblerai te oppure vuoi che ti arrivi già assemblato?

 

Comunque esclusi mouse+tastiera e monitor una buona config per 800 euro potrebbe essere (no overclock, mi fai sapere te se invece vuoi farlo in futuro):

 

scheda madre : asrock fatality h87 performance  80 euro circa

processore : i5 4670  200 euro circa

scheda video : vga gtx 760 asus o gigabyte 200 euro circa

hdd: western digital caviar blue  1tb 64mb cache   50 euro circa

ram: corsair vengeance red 8gb 2x4 1600mhz 73 euro circa 70 euro circa

scheda di rete aggiuntiva wireless interna : cliccami    40 euro  ( è interna , poi non so se te ne preferisci una esterna usb o similare....)

alimentatore : xfx pro series 650watt core edition bronze 80 plus   75 euro circa

SO: windows 8.1 oem 64bit italiano  90 euro circa

 

Le spese di assemblaggio girano intorno ai 35 euro , le spese di spedizione intorno ai 20 euro(se non ha il centro pickandpay)

 

Fatti la somma su ####  e vedi se rientriamo e controlla se hai il pickepay vicino casa intanto (e se il SO è quello giusto che ti garba). Poi al massimo valutiamo il tutto e limiamo dove c'è da limare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Grazie per aver risposto.

Comunque abito a Verona e credo che da quelle parti ci sia un Pick&Pay ma dopo controllo meglio sul sito.

Per il fatto dell'assemblaggio preferirei me lo assemblassero loro , il sistema operativo ho provato entrambi e mi garba Win8 ma non so come si presta ai videogame e vari..

Scheda wifi preferisco interna e.. nient'altro da dire , magari se mi consigliaste un monitor che si adatti alle prestazioni del computer e sarei più che apposto , ordino e via.

Con una configurazione del genere cosa posso ottenere in fatto di prestazioni sui giochi e per quanto posso andare avanti? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e il pick&pay lo ho qua vicino quindi ciao spese di spedizione...

Sul sito non trovo alcuni pezzi , non è che riesci a mandarmi i link di tutti i pezzi ? Per il case cosa mi consigli?

Comunque non intendo fare overclock essendo appenda entrato in questo "mondo" e per ora non ci penso ma voglio solamente un pc che segua questa generazione e mi permetta di giocare a dettagli alti senza problemi di frame rate , grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sistema operativo ovviamente prendi 8.1 che è meglio ottimizzato per i vg e in generale rulla meglio di win 8 sicuramente.

 

Come monitor mi devi dire te quale è il tuo budget (ovvio che cosi facendo superiamo gli 800 euro di un bel po ma lo avrai già preventivato) , comunque meno di 100-150 euro non le spendi se vuoi un monitor quantomeno decente per giocare in full hd.

 

Un esempio di monitor discreto da #### : cliccami  , 149 euro 24" full hd con ottimo tempo di risposta, contrasto e luminosità decenti. Pannello tn.

 

Per quanto riguarda in fatto di prestazioni giocando in  full hd appunto con quelal config stai coperto per anni (almeno 3-4 ad ottimi livelli , chiaro che nei giochi ultra pesanti dovrai abbassare i filtri ma non di molto alla fine della fiera, soltamente l'antialising , l'ubersampling e altre menate spesso inutili forse peseranno un po ma non sicuramente adesso, adesso giocherai al 90% dei giochi alla grande.)

 

Comunque se acquisterai da #### sappi che mi son fatto un giro tra i prezzi delle vga .....e onestamente questa esempio 1    è un bel mostro venduta ad un prezzo molto interessante ..... ha pure 3gb di memoria video che di sti tempi non guasta di certo (ma non è un fattore essenziale)... oppure dovresti andare su una bella 770 (asus,msi,evga e anche gigabyte sono ottime marche). Fidati che ne vale la pena ma tranquillo che anche con la 760 giochi a tutti in maniera assolutamente ottimale ......

 

Per farti un esempio io attualmente gioco con un i5 2500k e una gtx 580 tf2 ...... una vga e un processore di 3 anni fa (anche qualcosa in più ........) e gioco in full hd a tutto quello che c'è sul mercato in maniera assolutamente fantastica (e per almeno tutto il 2015 col cavolo che cambio vga e procio, salvo cambio di monitor con risoluzione maggiore ovvio)..... Tu avrai un processore e una vga che asfaltano la mia configurazione (soprattutto la vga)... ergo non so se mi spiego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e il pick&pay lo ho qua vicino quindi ciao spese di spedizione...

Sul sito non trovo alcuni pezzi , non è che riesci a mandarmi i link di tutti i pezzi ? Per il case cosa mi consigli?

Comunque non intendo fare overclock essendo appenda entrato in questo "mondo" e per ora non ci penso ma voglio solamente un pc che segua questa generazione e mi permetta di giocare a dettagli alti senza problemi di frame rate , grazie in anticipo.

 

Scusami ma avevo omesso il case ergo c'è da aggiungere un po di quattrini anche li ..... mmm esteticamente dovresti sceglierlo te ovviamente ma qualche consiglio te lo posso dare ....

 

facciamo cosi dammi 5 minuti che vedo da #### di linkarti tutti i link , case incluso e vediamo cosa viene fuori, tu intanto fammi sapere della vga se puoi far un sforzo (ma col case incluso non saprei ora vediamo) e inoltre fammi sapere se ti garba il monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

scheda video più costosa : cliccami

scheda video meno costosa : cliccami

cpu : cliccami      (è quello con moltiplicatore sbloccato , cavolo costa 1 euro di più di quello normale, a sto punto prendi questo per un euro)

scheda madre :

ram : cliccami

alimentatore : cliccami

case :non so se ti piace ho cercato di contenermi nel costo e su questa livello di budget gli areocool son fighi e fanno al caso tuo  cliccami

scheda di rete interna : quella linkata in precedenza

hdd : cliccami

 

assemblaggio pc +  test : qui credo che compaia quando hai completato il carrello e devi effettuare l'ordine .... su #### o #### comprare come una cosa da selezionare nel carrello a parte ma qui non la trovo (ehm scusami ma io i pc me li assemblo da me , mai fatto assemblare un pc da un negozio :P  ma so di gente che se l'è fatto assemblare e si è trovata bene)

 

SO : anche qui su #### o #### puoi scegliere se farti installare da loro il sistema operativo e i driver dei componenti ma qui non trovo la voce (ma onestamente è una cosa che puoi fare te tranquillamente ;)  cliccami

 

Credo non manchi nulla a parte il monitor il cui link trovi sopra.....

 

 

Solo che ti avviso siamo fuori budget (da #### hanno prezzi leggermente più bassi ma paghi la spedizione e non puoi ritirare nel loro centro....) ergo mi fai sapere te se e quanto dobbiamo limare cosi al massimo ti faccio qualche cambio.

 

EDIT:

 

A già manca il lettore-masterizzatore dvd .... ammesso che a te serva : cliccami

 

#### è un ottimo sito e il servizio pickandpay è fenomenale ma cavoli quanto fa cagare l'interfaccia del sito asd :ph34r:

 

comunque iscriviti da ####  e fatti il carrello cosi ti rimane salvato e se facciamo qualche cambio lo fai direttamente li senza riscegliere di nuovo tutti i componenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sommando tutto e lasciando fuori il Monitor dovrebbe venir fuori 985,70€ , somma a cui posso stare ( è una bella spesa ma se va fatta , va fatta bene ) .

Il monitor avevo già adocchiato quello e mi piace , vedrò di prenderlo più in la .

Riepilogo tutto e dimmi se è esatto :

 

SCHEDA MADRE : CLICCA

MASTERIZZATORE : CLICCA

SISTEMA OPERATIVO : CLICCA

SCHEDA DI RETE : CLICCA

CASE : CLICCA

HDD : CLICCA

ALIMENTATORE : CLICCA

RAM : CLICCA

PROCESSORE : CLICCA

SCHEDA VIDEO : CLICCA

 

 

MONITOR ( Lo prendo più in là ) : CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware.
    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...