Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo Overclock Portatile


Gian1234
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, vorrei chiedere qualche informazione. Innanzitutto vorrei sapere se programmi come MSI Afterburner funzionano veramente oppure sono quei soliti programmi che promettono ma alla fine non cambia nulla; secondo, siccome non ho la possibilità economica di acquistare un pc nuovo vorrei sapere se l'Overclock sarebbe una buona soluzione, ovviamente sono conscio del fatto che questo non farebbe miracoli ma almeno spero in 5/6 fps in più quando gioco (Si perchè attualmente i giochi che mi interessano li posso giocare a 20 fps qualità molto bassa). Ora, se secondo voi così facendo posso aumentare (Ripeto, sono consapevole del fatto che non guadagno 30 fps ma mi piacerebbe tanto guadagnare 5 o addirittura 10 fps) le prestazioni del mio pc, senza però distruggerlo ovviamente, qualcuno sa spiegarmi come fare? Detto questo vi elenco le caratteristiche del mio Pc PORTATILE:

 

- Sistema Operativo: Windows 10 Creators Update

- Memorizzazione Dati: SATA da 1TB (5400 rpm)

- Tipo di Batteria: Ioni di litio a 4 celle (41 Whr)

- Alimentatore: Adattore di alimentazione CA 65 W

- Memoria: 12GB di SDRAM di DDR3L a 1600 MHz ( 1 x 4GB, 1 x 8GB)

- Video: NVIDIA GeForce GT 740M (2GB di DDR3 dedicati)

- Processore: Intel Core i7-4500U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,8 GHz. 4Mb di cache, 2 core)

 

Grazie mille in anticipo a tutti voi, buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Gian1234 e benvenuto sul forum.

Dato che si tratta di un portatile ti sconsiglio di fare overclock sulla tua scheda video.Onestamente non so nemmeno se sia possibile farlo e, anche se lo fosse, il guadagno prestazionale si aggira introno a un 10% overcloccando la scheda video, ovvero guadagneresti solo un paio di fps dato che ora ne fai una ventina!!!

Poi te lo sconsiglio anche per un discorso di temperature, il tuo non è un notebook da gaming e quindi non ha un sistema di areazione che ti permette di mantenerle basse.

Già con quelli da gaming si fa fatica...mi dispiace. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Primo Overclock Portatile

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • PC portatile per lavoro (max 2000 euro)

      Buonasera a tutti! Sono alla ricerca di un PC portatile performante con un budget massimo di +/- 2000 euro, e vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la soluzione perfetta per le mie esigenze. Le mie attività principali includono l'uso di software di grafica 2D e 3D, oltre alla necessità di effettuare render anche con software come Twinmotion o utilizzare software come unreal engine. Pertanto, sto cercando un PC che possa gestire agevolmente queste applicazioni senza rallentamenti.

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...