Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming/lavoro


Strepimassix
 Condividi

Post Raccomandati

Così per informazione ho fatto un po di calcoli, i vari componenti che avrei deciso di acquistare in totale vengono:

 

Su #### (Per curiositá, so che non è il miglior sito su cui acquistare) 943 euro in totale con le spedizioni, naturalmente tutti i pezzi di compratori sono diversi, e diverse le tipologie di spedizione.

 

Su amazon 1057 euro

 

Su #### 919 euro

 

Su #### 896 euro

 

quindi molto probabilmente li acquisterò su quest'ultimo, visto che oltretutto qui nella mia cittá c'è uno di quei centri pick&pay, quindi non pagherei neppure le spese di spedizione(?)

 

Per la vga penso che la nvidia sia meglio rispetto la sapphire, quindi ho contato quella nel calcolo prezzo^^

 

Per quanto riguarda il sistema operativo, avevo intenzione di prendermi un windows 7, ma per installarlo sul pc devo fare qualche azione in particolare? Cioè, basta che metta il cd nel lettore e parte in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si col pick&pay ovviamente non paghi le spese di spedizione e appena arriva la merce ti avvisano (email e/o sms) e appena puoi vai e ti vai a prendere il tutto (è comodo cosi non devi stare ad aspettare il corriere che passa, non passa, passa non passa :P )

 

Te lo stanno assemblando loro il pc? Si vero?

 

Per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo devi seguire una delle tante guide che trovi online ad esempio cliccami     la procedura è relativamente semplice e se hai dubbi puoi sempre chiedere qui. Dopo l'installazione del sistema operativo vanno installati i vari driver di scheda madre, vga ecc.. ma molti di questi verranno installati automaticamente, per quelli che mancano fidati che è una cosa molto semplice e comunque se hai sempre dubbi trovi milioni di guide online al riguardo o puoi sempre chiedere qui.

 

Infine dopo avere installato sistema operativo e driver è bene fare un "controllo" del pc quantomeno a livello di temperature con programmi tipo hwmonitor , msi afterburner o core temp (questi ultimi due ti consiglio di scaricarli praticamente da subito insieme a antivirus e altre software comunque basilari per il pc che sicuramente conoscerai)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi eseguire una guida youtube tranquillamente oppure fartelo montare da loro a pagamento ...... solo che in quest'ultimo caso dovrai affidarti ad #### dato che abbiamo controllato pochi giorni fa e #### non eseguire assemblaggi.

 

Windows 7 > windows 8 imho ma windows 8.1 non è niente male e in molti giochi rende di più di win 7 :sesene4:

 

Si come guida puoi usare una delle tante , tipo questa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaa, niente pc fisso... C'è qualche portatile buono? Io avevo visto questo, la cifra sempre intorno ai 900€

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/asus-n550jk-cn015h-1BQKCggEQa4AAAFEAZYR5E1A-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Cosa ne pensate? Buono per quello che voglio fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono PC da gaming portatili ma il costo è ancora più alto di 900 euro.....purtroppo io ti consiglierei di lasciar perdere se vuoi giocare con un portatile, non vale la pena spendere tutti quei soldi. Ti consiglio di comprarti un portatile normale da massimo 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ezyy un notebook non da gaming usato principalmente per giocare quasi fosse una "console da gioco" è la cosa più sbagliata che si possa fare :sesene4: , i notebook normali non hanno l'areazione e la componentistica necessaria per sopportare lunghe sessioni di gaming giorno dopo giorno.....

 

Discorso diverso invece è se uno ha un notebook con un buon hw e lo usa per un gaming "occasionale" allora ci può anche stare ;)

 

Comunque quel notebook da unieuro è un ottimo notebook in generale e ha una vga di fascia discreta per i notebook e un ottimo processore che ti farà giocare a tutto (in qualche caso dovrai abbassare la risoluzione di gioco, nei giochi più pesanti e per avere fps in numero adeguato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...