Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc da gaming


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao smile.gif

 

Voglio acquistare un pc da gaming e lasciar perdere le console dato che voglio giocare anche a titoli del passato come cod4 dei quali sono stati chiusi i server per ps3.

In'oltre vorrei giocare anche a qualche nuovo titolo, tuttavia essendo che i titoli che voglio iniziare a giocare sono:

 

cod4
cod world at war
cod mw2
far cry3-4
sniper ghost warrior 2
sniper elite
BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 - VIETNAM
battlefield 3
battlefield 4
counter strike global offensive
arma 3
assetto corse
gta5
 
e non ho un budget elevatissimo e vorrei tenere il pc per almeno 5-6 anni devo fare delle giuste scelte.
 
Ho intenzione di basare il tutto su un thermaltake v1 (mini itx):
i5 6400 usata (100€ circa)
Scheda madre in pasato avevo puntato alla asrock b150 mini itx ma che ora sul sito dove avevo intenzione di fare l'acquisto non riesco più a trovare !
C'è solo la H110 ######### ma ha il dual channel questa ?
Come alimentatore questo : #########
Capitolo GPU:
 
Allora la 1050ti costa di più ma veramente non ha senso spendere di più per prendere questa perchè guadagna solo qualche FPS rispetto alla 1050.

i prezzi della 1050 sono: #########
i prezzi della 1060 sono: #########
i prezzi della 480 sono: #########

Ora, una domanda che mi serve a capire, la differenza tra il n. di GB disponibili di memoria dedicata tra scheda video oggi giorno non fa grande differenza ma in futuro si perchè ad esempio considerando la 1060 3gb vs 1060 6gb a parità di prestazione del processore della scheda si è costretti a ridurre gli effetti grafici perchè la scheda da 3gb non ha più memoria a sufficienza per eseguire il gioco al massimo della grafica possibile anche se la GPU ha potenza di calcolo per farlo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii

Per poterti aiutare ci dovresti dare un budget e dirci se possiedi già le periferiche o altri componenti.

Qui si possono linkare solamente amazon e trovaprezzi perciò noi possiamo farti una configurazione con i prezzi di amazon e poi tu valuti dove acquistare.

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra la gtx1060 da 6 e 3 Gb non è dovuta tanto alla quantità di vmemory (almeno in fullhd) ma al fatto che il processore della versione da 3 gb è castrato rispetto alla versione da 6Gb.

Diciamo comunque che in fullhd 3 Gb cominciano ad essere stretti per avere tutti gli effetti al massimo, ma già con 4gb non ci sono vere e proprie limitazioni. Se si gioca a risoluzioni maggiori la quantità di vmemory si fa sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @@Rosssiiii

Per poterti aiutare ci dovresti dare un budget e dirci se possiedi già le periferiche o altri componenti.

Qui si possono linkare solamente amazon e trovaprezzi perciò noi possiamo farti una configurazione con i prezzi di amazon e poi tu valuti dove acquistare.

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra la gtx1060 da 6 e 3 Gb non è dovuta tanto alla quantità di vmemory (almeno in fullhd) ma al fatto che il processore della versione da 3 gb è castrato rispetto alla versione da 6Gb.

Diciamo comunque che in fullhd 3 Gb cominciano ad essere stretti per avere tutti gli effetti al massimo, ma già con 4gb non ci sono vere e proprie limitazioni. Se si gioca a risoluzioni maggiori la quantità di vmemory si fa sentire.

Il budget è di circa 500€ prezzo più o meno.

Non potreste fare la configurazione su quel sito e poi a me dite solo il modello del prodotto che vado a cercarmelo io ? In caso di risposta negativa va bene anche la configurazione su amazon e trovaprezzi.

 

In realtà vorrei consigliata una scheda madre mini itx che non costi molti ma che permetta di avere il dual channel, la asrock b150 mini itx che ora non trovo più permetteva di avere il dual channel e si trovava ad aessere una via di mezzo tra la h110 e la h170 ma ora su quel sito non c'è più :o

 

 Poi essendo che acquisterò la cpu usata i5-6400 mi servirà un dissipatore che entri nel case del v1, un dissipatore ad aria efficacie ma non troppo pesante.

 

-----

Quindi conviene acquistare una scheda video GTX 1060 da 6gb, la più economica l'ho trovata a 235€ della zotac a 1 ventola.

La rx480 da 8gb a circa lo stesso prezzo in versione 2 ventole.

 

Ma l'eterno dilemma, quale tra le due schede è la migliore ?

Ora non so se ci sono stati aggiornamenti ai driver, ma su youtube ho visto dei bench dove la rx480 era molto in difficoltà su alcuni giochi come assetto corsa e altri dove la differenza di FPS era ridotta.

 

Ma a cosa servono 8gb di memoria dedicata ? :blink: Significa che può essere più longeva della 1060 anche se oggi giorno magari la 1060 va meglio ?

 

Saluti :)

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi conviene acquistare una scheda video GTX 1060 da 6gb, la più economica l'ho trovata a 235€ della zotac a 1 ventola.

La rx480 da 8gb a circa lo stesso prezzo in versione 2 ventole.

 

Ma l'eterno dilemma, quale tra le due schede è la migliore ?

Ora non so se ci sono stati aggiornamenti ai driver, ma su youtube ho visto dei bench dove la rx480 era molto in difficoltà su alcuni giochi come assetto corsa e altri dove la differenza di FPS era ridotta.

 

Ma a cosa servono 8gb di memoria dedicata ? :blink: Significa che può essere più longeva della 1060 anche se oggi giorno magari la 1060 va meglio ?

Tipico delle schede AMD, cominciano a manifestare la loro effettiva potenza solo dopo due o tre mesi con i dovuti aggiornamenti driver.

Ti consiglio di vedere su Google "RX 480 vs GTX 1060 after Relive", un grosso aggiornamento driver e software che ha aggiunto molte opzioni interessanti per i "Giocatori Rossi"

Inizialmente La GTX 1060 andava meglio sui giochi DIrectx11, mentre la RX 480 andava meglio sui giochi DIrectx12, ma dopo il Relive AMD è riuscita ad eguagliare i risultati della avversaria, ottenendo medesimi risultati in 1080p nei giochi Directx11 e venendo sconfitta solo del 2% in 1440p, mentre dal lato Directx12 ha aumentato il distacco.

Comunque la GTX 1060 rimane comunque una scelta ragguardevole se è possibile trovarla ad un prezzo minore dell'avversaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii

potresti prendere questi componenti:

MOBO;

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_msi_b250i_pro$2c_b250.aspx

HD;

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_western_digital_caviar_blue_wd10ezex_1_tb.aspx

ALIMENTATORE;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=be+quiet%21+system+power+8+-+500w

CASE;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=thermaltake+core+v1+

Scheda grafica;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=+RX+580+Gaming+4G

Ti ho messo la versione da 4 Gb che in fullhd non cambia molto ma se puoi spendere qualcosa in più prendi pure la versione da 8 gb

RAM;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=ddr4+kingston+hyperx+fury++8gb+%282x4gb%29+2133mhz+cl14+

Se vuoi sfruttare il dual channel devi prendere due moduli di memoria da 4Gb ma visto che la scheda madre ha solo due slot per le ram non potrai aggiungerne altri, perciò se pensi in futuro di aggiungere altra ram ti conviene prendere un solo modulo da 8Gb ma in questo caso non sfrutterai da subito il dual channel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii

potresti prendere questi componenti:

MOBO;

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_msi_b250i_pro$2c_b250.aspx

HD;

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_western_digital_caviar_blue_wd10ezex_1_tb.aspx

ALIMENTATORE;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=be+quiet%21+system+power+8+-+500w

CASE;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=thermaltake+core+v1+

Scheda grafica;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=+RX+580+Gaming+4G

Ti ho messo la versione da 4 Gb che in fullhd non cambia molto ma se puoi spendere qualcosa in più prendi pure la versione da 8 gb

RAM;

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=ddr4+kingston+hyperx+fury++8gb+%282x4gb%29+2133mhz+cl14+

Se vuoi sfruttare il dual channel devi prendere due moduli di memoria da 4Gb ma visto che la scheda madre ha solo due slot per le ram non potrai aggiungerne altri, perciò se pensi in futuro di aggiungere altra ram ti conviene prendere un solo modulo da 8Gb ma in questo caso non sfrutterai da subito il dual channel.

Ciao grazie della configurazione :)

Per quanto riguarda il nuovo ora ho le idee chiare, si per 30€ in più cercherei di prendere una 580 8gb.

 

Girando un pò il web ho trovato quest'annuncio :

######

######

 

Mi sembra che si tratta in entrambi i casi di mb mitx  e entrambi usano i5 2400.

Una confi. con 8gb di ram ddr3

 

La cpu potrebbe andare ancora bene per qualche anno con la rx580 o con la 1060 ?

In seguito potrei cambiarla con una i7 3770 (la migliore disponibile per questo socket) che attualmente si trova sulle 100-120€ ?

 

La verità è che dovendo lasciare casa, cercare un lavoro non so quanto tempo potrò dedicare ai giochi, in'oltre alcuni giochi che voglio iniziare a giocare sono questi qui e prima di giocarli ci vorrà del tempo:

cod4

cod world at war
cod mw2
far cry3-4
sniper ghost warrior 2
sniper elite
BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 - VIETNAM
battlefield 3
battlefield 4
counter strike global offensive
arma 3
assetto corse
gta5.
 
EDIT: dopo averci riflettuto e aver cercato su internet il valore delle varie componenti usate acquistate singolarmente ho visto che il prezzo massimo per acquistare quel blocco sarebbe di circa 90€:
MB (25€):######
CPU (30€):######
RAM(30€): ######
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha fatto notare il mio collega qua sul forum si possono linkare come shop solo amazon e trovaprezzi.

Comunque stai attento che al link che avevi messo te la mobo da 25 euro era venduta come non funzionante e poi al prezzo dei compoennti, dato che era un sito crucco, devi aggiungerci la differenza delle tasse e anche le spese di spedizione.

Delle configurazioni complete che avevi linkato era molto meglio la prima!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come ti ha fatto notare il mio collega qua sul forum si possono linkare come shop solo amazon e trovaprezzi.

Comunque stai attento che al link che avevi messo te la mobo da 25 euro era venduta come non funzionante e poi al prezzo dei compoennti, dato che era un sito crucco, devi aggiungerci la differenza delle tasse e anche le spese di spedizione.

Delle configurazioni complete che avevi linkato era molto meglio la prima!!! ;):D

Comunque alla fine credo che lo prenderò nuovo.

 

Aspetta il primo annuncio qual'era ? (se ricordi, quello con 4gb di ram per via della mobo di qualità migliore ? )

 

----

Tornando al nuovo la i5-6400 usata (a 100 €) per quanti anni potrò tenerla prima di doverla cambiare considerando l'accoppiata con Rx 580 8gb ? La i5-6500 un pò sopra costa tipo 35€ in più, voi li spendereste ?

Un'altra cosa che vorrei sapere è come capire quando non conviene più investire su fare upgrade di un pc, ad esempio quelle persone come mai vendono tutto anche se potrebbero andare ancora avanti aumentando ram e cambiando cpu ? una i7 3770 per socket 1155 costa sulle 100€ e ti permette di andare ancora avanti, poi compri una nuova scheda video e stai ok.

Cioè io che devo farmi il pc nuovo acquistando una mb 1155 forse non conviene,poi dipende dalle esigenze, però non capisco perchè quelli non aggiornano la loro piattaforma Xd

 

Anche perchè la i7 3770 dovrebbe essere compatibile con le attuali e future schede video almeno ancora per un bel pò di anni, non stiamo parlando della q9550 !

 

 

Sarei felice se mi fareste capire questo punto :)

 

Perchè la differenza delle tasse ? Quello era un prodotto usato, la germania fa parte dell' ue e quindi c'è libero mercato, si le spese di spedizione in effetti su una scheda madre di quel valore rendono il tutto vano !

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...