Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

upgrade reparto grafico


pippo1167
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti. volevo un parere in merito a questo: premetto che avevo intenzione di passare dal mio i7 4790k alle nuove kaby lake inizialmente ma vedendo che il salto prestazionale e minimo ho abbandonjato l'idea e ho deciso di investire il mio budget sull'upgrade della scheda video e monitor.

attualmente ho una gtx 1060 con un 60hz qhd della benq, ma non sono soddisfatto e pertanto pensavo di passare a un monitor tra questi: 2 sono dei tn con g sync,  asus pg278q o dell s2716dg oppure mg279q che e ips, perche il pg279q va oltre il mio budget. scheda video avevo pensato alla gtx 1070 g1 gaming ma mi sa che ci vuole la gtx 1080 per avere prestazioni di rilievo. io prenderei volentieri il mg279q senza g sync con una gtx 1080 ma non vorrei trovarmi lo screen tearing con la scheda video che generapiu frame del refresh del monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@pippo1167,hai fatto davvero la scelta giusta,la tua cpu è ancora una bestia e non conviene affatto cambiarla!!!

Purtroppo per il monitor se non vuoi aver nessun problema di tearing ti tocca spendere qualcosina in più e prendertene uno con il g sync cosi stai tranquillo.L' Asus ha la tecnologia freesync e con una vga nvidia non te ne fai niente di niente.

Più o meno sul prezzo dei monitor che hai linkato te c'è anche l'ottimo Aoc che ha pure un pannello ips che va meglio del tn anche se ha un tempo di risposta leggermente superiore, https://www.amazon.it/AOC-AGON-AG271QG-LCD-Monitor/dp/B01GTODWPU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1491511777&sr=8-1&keywords=agon+aoc.

Per la vga dipende molto dal tuo budget, con la 1070 di certo sfrutti per bene il monitor che ti vai a comprare,ma probabilmente non riuscirai a cappare gli fps a 144,cosa che riusciresti a fare con la 1080.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, faro cosi prendero il dell s2417dg come il mio vicino di casa che e davvero un gran monitor anche se e TN, visto che comunque mi trovo benissimo anche con un 24" qhd e che forse il 27" me lo troverei troppo vicino  e abbino una bella 1080 g1 gaming visto che ho gia il waterblock messo sulla 1060. risparmio qualcosa dul monitor e investo nella gpu qualcosa in piu. resto del budget risistemo il liquid custom. senti volevo chiederti anche se mio nipote acquistasse un pg248q fhd gsync da abbinare alla sua gtx 1060 puo andare o la scheda sarebbe troppo debole per un 144hz fhd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@pippo1167 per il monitor solitamente il polliciaggio migliore per un full hd o 4k sono 27 pollici,mentre per il full hd sono 24.Pure io da poco sono passato dai 24 ai 27 e avevo paura che fosse troppo grande...onestamente non tornerei indietro,col 27 mi trovo da dio.Se il tuo è un discorso di risparmiare qualcosa per prendere una 1080 ci sta alla grande.

La gtx 1060 è un ottima scheda per il full hd,ma onestamente la vedo dura che tenga i 144hz anche in giochi tripla a attuali.Io onestamente per un monitor full hd spenderei qualcosa in meno e magari aspetterei di fare un upgrade in futuro sia di vga che di monitor. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai ho deciso seguendo il tuo consiglio di prendere l'aoc 271qg che leggendo un po in giro per la rete tra gli ips di quel genere mi sembra quello migliore meglio dell'asus pg279q e degli acer e aggiungo la gtx 1080. ci sto dentro alla grande circa 1.300 eu. meglio questa credo che prendere una gtx 1070 con un predator z35 21/9 che ha minore risoluzione e spnderei tra l'altro 100 eu in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

sai ho deciso seguendo il tuo consiglio di prendere l'aoc 271qg che leggendo un po in giro per la rete tra gli ips di quel genere mi sembra quello migliore meglio dell'asus pg279q e degli acer e aggiungo la gtx 1080. ci sto dentro alla grande circa 1.300 eu. meglio questa credo che prendere una gtx 1070 con un predator z35 21/9 che ha minore risoluzione e spnderei tra l'altro 100 eu in piu.

avendo un po piu di soldi da spendere ho deciso di prendere un dell 2k s2417dg e prendere una 1080ti oc della gigabyte e magari per natale se esce qualcosa di interessante magari passare a un 4k dove mi sembra che se la cavicchia la 1080ti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • I migliori monitor da gaming (Marzo 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • Acquisto monitor 24 pollici 2K

      Buongiorno a tutti, devo acquistare un monitor 24 pollici 2k, ho una 4070 quale mi consigliate?

      in Monitor

    • Consiglio Acquisto Monitor 250 euro

      Buongiorno a tutti, mi consigliate per favore un monitor per una 4070. Budget intorno alle 250.

      in Monitor

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...