Vai al contenuto

A quanto pare Intel ha sottovalutato la minaccia di AMD con Ryzen


Post Raccomandati

Inviato

AMD ha lanciato da poco i suoi nuovi processori Ryzen 7 e Ryzen 5, e stanno mettendo sotto pressione Intel sul mercato dei top di gamma. AMD infatti è riuscita nell’intento di incrementare del 52% le istruzioni per ciclo se comparate con la scorsa generazione, e un tale salto del genere non è mai stato raggiunto negli ultimi 20 anni. Certamente i nuovi processori non stanno vincendo tutti i benchmark contro la concorrente, soprattutto in ambito gaming, ma li sta vincendo nella maggior parte di essi. Sebbene per i professionisti del settore le nuove CPU firmate AMD sarebbero state addirittura meglio di quanto la gente preventivasse, i manager aziendali di Intel decisero di ignorare questa minaccia, fondamentalmente perché in casa […]

Leggi l'articolo completo:A quanto pare Intel ha sottovalutato la minaccia di AMD con Ryzen

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! hai dato un'occhiata ad alcune nostre build, come questa: Processore: AMD Ryzen 5 7600X o Intel Core i5-14400 Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI  (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: ARCTIC Freezer 36 A-RGB Scheda Video:  GeForce RTX 4060 Ti o Radeon RX 7600 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB SSD: Lexar NM710 SSD 1TB Alimentatore: Itek GF650 EVO - 650W Case: Corsair Icue 4000X Rgb Puoi anche valutare le ultime CPU e schede madri ma avrai un costo superiore, nel complesso come ti sembra?
    • mi servirebbe una build per un pc da gaming, il budget è di massimo 1000€ pero se siamo al di sotto meglio ancora… mi servirebbe fluido, senza scatti, abbastanza fps per giocare ad esempio r6, sons of the forest, silent hill 2 e non dico una risoluzione da 4k ma mi accontento di 1440p  chiedo se è possibile fare una buona build con questo budget anche perchè ora ci sono gli sconti primaverili grazie a chiunque mi aiuti
    • Grazie mille! Andrò  sulla 4060 in quanto in Svizzera, dove abito, la trovo a 275fr e come alimentatore un 750 corsair. Ti farò sapere!
×
×
  • Crea Nuovo...