Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

splitter hdmi


amatognolo
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti finalmente ho completato la mia postazione ovvero ho aspettato che mi è arrivato stamani da amazon il cavo hdmi/dvi per giocare sulla mia tv. In pratica il tecnico ha scelto questo tipo di configurazione quando voglio giocare sulla tv basta che spengo il monitor del pc e mi accomodo per giocare sulla tv.( ovviamente devo scegliere fonte pc sulla tv) quando invece gioco al pc o faccio altro basta che tengo la tv spenta. ora sto usanto il pc normalmente e sto giocando dal pc ma perche a volte tipo ogni 50 minuti oppure ogni ora, a volte pure ogni tre ore per un momento si fa tutto lo scherma nero del pc e poi ricompare tutto. Poi anche quando ho il pc acceso appena accendo la tv per un momento diventa lo schermo nero (pc) ma il pc non si blocca e come se si spegnesse lo schermo per un momento e poi riparte,ripeto il pc non si blocca funziona perfettamente cosi come tutte le operazioni riprendono a funzionare alla perfezione dopo che si toglie questo oscuramento. ho chiamato il tecnico e mi ha detto stai sereno e tutto normale è lo switch. ora per stare piu sereno chiedo a voi,posso stare tranquillo? ovviamente i cavi li ho sempre collegati tra pc e tv in modo da non doverli staccare sempre. sulla tv questo problema non avviene mai mentre sul monitor si avvengono questi oscuramenti,il primo avviene appena accendo la tv, e poi a volte altri quando ho entrambe le cose acceso sia tv che monitor, ma se gioco dalla tv e tengo il monitor spento,gioco una meraviglia. ora vorrei chiedervi si può rompere qualcosa così? comprare uno splitter sarebbe una buona soluzione? oppure è normale che avvenga questo?

 

se invece sto al pc e scollego il cavo hdmi dalla scarpetta della tv non ho nessun problema.

Modificato da amatognolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è comunque molto normale che ti dia quel problema,hai controllato dalle imnpostazioni dello schermo se come schermo primario hai quello del pc?

Basta che clicchi col destro sul desktop,vai su impostazioni schermo e metti mostra solo schermo 1 o 2 a seconda di quale schermo sia quello del pc.

Prova a fare cosi e vedi se ti da ancora problemi quando accendi la tv o la tieni accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è comunque molto normale che ti dia quel problema,hai controllato dalle imnpostazioni dello schermo se come schermo primario hai quello del pc?

Basta che clicchi col destro sul desktop,vai su impostazioni schermo e metti mostra solo schermo 1 o 2 a seconda di quale schermo sia quello del pc.

Prova a fare cosi e vedi se ti da ancora problemi quando accendi la tv o la tieni accesa.

 

ciao guata ho appena controllato allora ecco se faccio mostra solo 1 ovvero quello del monitor poi sulla tv pure se imposto la sorgente pc non si vede nulla,se faccio mostra solo 2 poi è l opposto sullo schermo del pc non esce nulla ma si vede solo sulla tv se invece metto duplica questi schermi vedo da entrambe le parti. L unica differenza e che ora settando di nuovo da capo le impostazioni il difetto dello sherma nero sul pc me lo fa solo appena accendo la tv, poi non si presenta piu e quindi posso continuare ad utilizzare il pc tranquillamente anche con la tv accesa magari quando la vede mio padre.

 

https://gyazo.com/d3b408c345e6088747b2a51db462fc30

Modificato da amatognolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la soluzione o lascio cosi ovvero con dublica schermo sperando che il fastidio non si ripresenti,oppure se si ripresenta non c e bisogno che scollego il cavo hdmi da dietro la tv, basta solo che vado nelle impostazioni dello schermo e metto solo monitor 1 ovvero quello del pc. (Quando devo usare solo il pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...