Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Rallentamento rx480


amatognolo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ho una rx480 8gb. Quando gioco a resident evil 7 a tutti i dettagli molto alti e poi ho tutte le varie opzioni attive come ombre ecc. perche a volte ( pochissime volte) in alcuni punti ci sono leggeri rallenTanenti? Dovrei provare ad abbassare un po la grafica? Anche se comunque potrei giocare tranquillamente cosi xke questo problemino me lo fa pochissime volte. Sto giocando in hd. Un altra cosa ma questo tipo di problemino ora lo avro con tutti i giochi? Posso stare tranquillo? Un altra domanda ma resident evil e piu pesante di gta 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

1920x1080 e ho frame rate variabile

V-sync attivo

Metodo di rending normale

Qualita texture molto alta

Filtro texture molto alta

Qualita della mesh molto alta

Anti aliasing Fxaa +taa

Motion blur si

Qualita rendering effetti alta

Profondita di campo si

Qualita ombre molto alta

Ombre dinamiche si

Cache ombre si. Ho tutto attivo come vedete e tutto impostato su ultra ma ripeto e un difettuccio che mi fa raramente e solo in qualche circostanza un mio amico dice che sn troppo pignolo e che anzi mi gira da dio il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1920x1080 e ho frame rate variabile

V-sync attivo

Metodo di rending normale

Qualita texture molto alta

Filtro texture molto alta

Qualita della mesh molto alta

Anti aliasing Fxaa +taa

Motion blur si

Qualita rendering effetti alta

Profondita di campo si

Qualita ombre molto alta

Ombre dinamiche si

Cache ombre si. Ho tutto attivo come vedete e tutto impostato su ultra ma ripeto e un difettuccio che mi fa raramente e solo in qualche circostanza un mio amico dice che sn troppo pignolo e che anzi mi gira da dio il gioco.

 

Se il gioco è originale e ti fa questo "scherzetto" ci sta anche che abbia bisogno di una patch di aggiornamento. Io per prima cosa disattiverei il motion blur, a me in resident evil 6 e 4 causava lo stesso problema (ma ci giocavo col portatile eh). Inoltre prova a impostare i vari filtri e miglioramenti grafici dal software della scheda video specificatamente per questo gioco, bypassando o migliorando le impostazioni interne al gioco.

Prova a fare così intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non preoccuparti  ;)

Prova con pazienza a cercare di ottimizzare le impostazione grafiche. Magari fai una prova passando da full hds (1920x1080) a hdr (1280x720) e abbassa i dettagli da "altissimi" a medi. Non che tu debba per forza giocare con queste impostazioni, ma giusto per fare una prova. Se hai sempre questi rallentamenti, specialmente nello stesso punto del gioco e della storia allora è al 100% il gioco. Comunque con i giochi non originali capita questo ed altro, non puoi farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io essendo ignorante in materia pensavo che la mia scheda video fosse difettata xd. Ad ogni modo si di solito il problemino l ho riscontrato quando ero nella sezione del giardino, comunque ora provo a togliere motion blur, ma a cosa serve? E comunque si faro qualche prova giusto cosi per sfizio ma credimi il gioco gira da paura sono solo io un po fissato e paranoico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 sono solo io un po fissato e paranoico.

 

Siamo in 2 allora xD

 

Comunque tranquillo, se i driver della scheda sono aggiornati e non hai altri problemi, allora è sicuramente qualche bug nel gioco.

 

Il motion blur serve, in sostanza, a dare l'effetto "sfumato" quando muovi la visuale del personaggio orizzontalmente o verticalmente. Personalmente è un effetto che odio, anche se non so quanto appesantisce  incide sulle prestazioni. Però ripeto a resident evil 4 e 6 ho avuto un notevole miglioramento disattivando l'impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho disattivato anche perche non credo sia una cosa utilissima e poi ti ripeto e un problemino che ho riscontrato quando mi trovavo nello scenario del giardino. Comunque un altra cosa ma resident evil e pesante come gioco? Voglio dire se riesco a giocare cn questo a tutti i dettagli ad ultra, potro giocare a quasi tutti i giochi con questa risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici

    • corsair hx650 vado tranquillo?

      salve, secondo voi con questa configurazione vado tranquillo con il mio corsair hx650 o devo cambiarlo? uso il pc perlopiù per il gaming e posso fare eventualmente un overclock leggero inno3d ichill gtx 980 dissi nocuta nhl12 i7 47904 4ghz ram 2x8 gskill 2133 ares hd ssd samsung 850 pro 256 hd western digital red 2tb case gd07 silverstone scheda madre gigabyte z97x ud5h scheda audio xonar d2x lettore di schede masterizzatore dvd rhoebus frontale nzxt 6 ventole   grazie per le risposte

      in Case e Alimentatori

    • problemino smontaggio case..

      sono proprio un inetto.. come tolgo la psrte anteriore del case? devo togliere i lettori dvd

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...