Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scheda video su acer veriton x2640g


Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

Il case chiudendo un occhio e mezzo e aggiungendo una o due ventole se proprio devi lo potresti anche utilizzare ma l' alimentatore assolutamente no. Hai dei componenti che costano e se quell ali si guasta se li porta dietro.

Mi rendo conto che hai già speso dei bei soldi ed il risultato non é stato quello che speravi ma utilizzare componenti non adatti ali scopo ti riporterebbero nella stessa situazione. Ti consiglio di stanziare un budget e prendere i componenti migliori in base a quello. Ti ho fatto un esempio con 200€, se non ti piace qualcosa si puó cambiare, se vuoi spendere un' altra cifra si può scegliere qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case chiudendo un occhio e mezzo e aggiungendo una o due ventole se proprio devi lo potresti anche utilizzare ma l' alimentatore assolutamente no. Hai dei componenti che costano e se quell ali si guasta se li porta dietro.

Mi rendo conto che hai già speso dei bei soldi ed il risultato non é stato quello che speravi ma utilizzare componenti non adatti ali scopo ti riporterebbero nella stessa situazione. Ti consiglio di stanziare un budget e prendere i componenti migliori in base a quello. Ti ho fatto un esempio con 200€, se non ti piace qualcosa si puó cambiare, se vuoi spendere un' altra cifra si può scegliere qualcos'altro.

adesso vedo se il venditore se lo riprende indietro... altrimenti vedo di fare anche quest'altra spesa! quindi secondo te i componenti che mi hai elencato prima sono validi? riesco a farci un buon pc? o c'è qualche altra configurazione anche stando leggermente superiore alle 200 euro (premetto che dell'estetica del case non mi importa, basta che sia funzionale)

Modificato da Marco14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i componenti che ti ho consigliato sono validi, magari se non hai problemi di spazio si puó prendere in case più grande e areato meglio e se alzi un po' il budget prendere una scheda video migliore.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i componenti che ti ho consigliato sono validi, magari se non hai problemi di spazio si puó prendere in case più grande e areato meglio e se alzi un po' il budget prendere una scheda video migliore.

problemi di spazio nn ne ho! potresti consigliarmi qualcosa? una configurazione tra i 200 e i 250 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se vuoi giocare in fullhd per diversi anni senza particolari problemi ti consiglio di fare uno sforzo e prendere una rx 470;

 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JHQXGEE/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E questo alimentatore;

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018ILWI52/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Come case potresti utilizzare per ora quello di tuo cugino e cambiarlo appena potrai.

Sarebbe un peccato con, il tuo processore, accontentarsi di una gtx 1050 per poter prendere anche il case nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se vuoi giocare in fullhd per diversi anni senza particolari problemi ti consiglio di fare uno sforzo e prendere una rx 470;

 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JHQXGEE/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E questo alimentatore;

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018ILWI52/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Come case potresti utilizzare per ora quello di tuo cugino e cambiarlo appena potrai.

Sarebbe un peccato con, il tuo processore, accontentarsi di una gtx 1050 per poter prendere anche il case a questo

a questo punto prendo anche il case! va bene quello che mi hai consigliato prima?

Modificato da Marco14
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a questo punto prendo anche il case! va bene quello che mi hai consigliato prima?

Se non hai problemi di spazio, per rimanere su quel prezzo;

https://www.amazon.it/gp/product/B016CMS1IW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/gp/product/B00KIRUHFI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware.
    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...