Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio rx470


lucada30
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti , ho da poco assemblato il mio primo PC !!!

 

SC. MADRE : Asus h170 pro gaming

CPU : i7-6700k

VENTOLA+DISSIP. : Noctua NH-U9S

RAM :HyperX Fury 2133 (2x4gb)

PSU : Thermaltake Smart SE modulare 730w

 

visto che attualmente monto la mia vecchia Nvidia gt610 con 2gb .

 

volevo prendere la rx470 nitro 4gb OC che si aggira sui 220 euro , che ne pensate ?? c'è di meglio a quel costo ??

 

normalmente gioco a f1 2013 (per passare poi al 2016.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@lucada30

A pochi euro in più trovi la rx480 nitro e secondo me varrebbe la pena prendere quella;

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IQS6QE6/ref=mp_s_a_1_41?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483050830&sr=8-41&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rx+470

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Con che monitor giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

altri dubbi......

1) confronto con le gtx , meglio o peggio ??

2) alimentazione scheda video con scheda madre , 6\8 pin , vanno bene entrambe ???

3) prestazioni\durata nel tempo\silensiosità

grazie tante , gentilissimi.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

1) Gtx 1060 Vs Rx 480, le due schede video in lotta su quella fascia di prezzo

 Pro Rx 480

 - Miglior Supporto Directx 12

 - Miglior Supporto Vulkan

 - (Considerando che tu prenda il modello da 8 GB) 2 GB in più di Virtual RAM (Il modello da 3 GB della GTX 1060 non ha soltanto meno RAM ma è anche meno potente al livello di Core Clock. Si potrebbe rinominarla la GTX 1055 TI)

 - Generalmente più economica, ma dipende sempre dalle offerte che si trovano

 - Consente il Dual GPU (sulla 1060 non è possibile fare lo SLI)

Pro GTX 1060

 - Miglior Supporto Directx 11

 

La RX 480 è una sceltà più saggia a mio parere in confronto alla 1060, sopratutto vista la maggiore quantità di VRAM per i giochi futuri, che diventano sempre più esosi di memoria RAM

 

2) Deve essere alimentata da un connettore da 8 pin, 6+2 va comunque benissimo

 

3)Permette di giocare tutti i giochi attuali ad ultra a 60+ fps IN Full HD, ma se vuoi posso farti qualche screenshot su qualche gioco così ti mostro a quanto vanno grossomodo

Sulla silenziosità e l'unica punto che direi a sfavore, sempre se consideriamo il modello Nitro+. Non è rumoroso come un aspirapolvere, sia chiaro, fino al 20% di velocità delle ventole il mio Dissipatore della CPU le copre in rumore, ma non è il modello più silenzioso, se la cosa ti disturba particolarmente. Direi che si comincia a sentire con le ventole a 40-45%

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora il fastidio , giusto per farmi un idea riguardo alla silenziosità :

con la mia attuale configurazione , non riesco a sentire la ventola della CPU , l'unica cosa che sento è la ventola del case (che era preinstallata) , ma la sento solo se sono in assoluto silenzio !!! capisco o che è impossibile riuscire a spiegarmi l'intensità del rumore .......ma vorrei farmi un idea ......

scusa ancora il fastidio.

 

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche screenshot, clicca sull'immagine per ingrandire, ho preso ad esempio alcuni giochi che gioco spesso, purtroppo no possiedo gli ultimi tripla A più intensi di GPU, ma spero che ti possa dare qualche dritta a livello di prestazioni

 

Warframe

 

 

f6AFd1.png

jNQhpl.png

xpz96n.png

Fe1VXB.png

nT7oox.png

aKJQCX.png

DXntzs.png

7ATHBg.png

 

 

 

Shadow Warrior

 

 

uWeukP.png

tlVyHO.png

HKwgk1.png

iFXWIC.png

0cbvz6.png

 

 

 

TOXIKK

 

 

Qkhv93.png

Hpn7hJ.png

S85j91.png

0SSSHL.png

lSQu7f.png

qpYrtp.png

 

 

 

Resident Evil 7

 

 

d2NLlJ.png

GG8bet.png

k4r3Ke.png

HbhKfk.png

MmIpWU.png

OwvgwP.png

 

 

 

 

 

Cercavo anche di fare qualche screenshot a DOOM, ma non sò perchè Radeon Relive non me lo permetteva, magari riprovo più tardi insieme ad Injustice e Skyrim.

 

 

 

 

Livello rumorosità purtroppo non è possibile spiegarlo bene, diamo per scontato che utilizzi delle cuffie mentre giochi. Non la sentirai. A meno che non metti le ventole al 100% non la sentirai, tranquillo. Ho provato a fare qualche registrazione con il programma di microfono del mio cellulare, ma non si riesce a comprendere bene, quindi ti dico di tranquillizarti. oltretutto, è possibile attivare le ventole che si avviano solo al raggiungimento di una certa temperatura, utilizzando programmi come MSI Afterburner o Sapphire TRIXX potrai personalizzartela a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente esaustivo , grazie ancora ........ che dici , aspetto metà gennaio per risparmiare qualcosa ???

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mmmhh, in realtà dubito che i prezzi calino ancora, ormai ci siamo allineati sulla fascia di 220 € per il modello da 4 GB e 280 per il modello da 8 GB. Personalmente non credo che li diminuiscano ancora, ma se non hai fretta puoi sempre aspettare, anche se ripeto che credo che ormai i prezzi rimangano quelli su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...