Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video 3gb / 4gb


invano90
 Condividi

Post Raccomandati

Al momento non ricordo il socket della mobo..Lo trovo compatibile? Ma è un quad core l'i5 che mi consigli? Comunque da come stanno i fatti, inizio anno prossimo vedo di farlo..Diciamo che non vorrei spendere oltre i 350.. valutando anche l'usato magari

 

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Con 350 € per processore e Scheda Madre puoi prendere un I5 6600 ed una H170.

Processore : https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i5-6600-Argento/dp/B010T6D39O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-1&keywords=i5+6600+skylake

Scheda Madre (Ho messo diverse marche, scegli quella che più ti aggrada esteticamente) : AsRock (Io possiedo questo modello, ed è un gioellino, ma se non ti piace esteticamente fà nulla)https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-5&keywords=i5+6600+skylake

Gigabite https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H170-D3HP-M-ATX-S-1151-Scheda/dp/B014R8NNZY/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1482877537&sr=8-14&keywords=h170

MSI : https://www.amazon.it/MSI-H170-Gaming-M3-Scheda/dp/B014YN672S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1482877725&sr=8-3&keywords=h170

 

Ripeto, a livello di prestazioni sono tutte piuttosto simili, ti ho mostrato vari modelli per una semplice questione estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il socket della tua mobo è l' 1155 ed è compatibile con i processori di seconda e terza generazione Intel. Secondo me non ti conviene comprarli nuovi perchè costano nell ordine di grandezza dei processori di ultima generazione, ma se trovi tipo un I5 3350 usato ad un buon prezzo potresti guadagnare significativamente in prestazioni senza dover fare un upgrade completo.

 

qui la lista delle cpu che si possono montare sulla tua scheda madre (ci sono tre versioni della tua mobo, rev 1.0 rev1,1 e rev2.0 ma cambia poco in quanto a compatibilità).

http://www.gigabyte.us/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=4151

Mi faccio un giro per internet e vedo un po' che trovo! Ti ringrazio!

 

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 350 € per processore e Scheda Madre puoi prendere un I5 6600 ed una H170.

Processore : https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i5-6600-Argento/dp/B010T6D39O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-1&keywords=i5+6600+skylake

Scheda Madre (Ho messo diverse marche, scegli quella che più ti aggrada esteticamente) : AsRock (Io possiedo questo modello, ed è un gioellino, ma se non ti piace esteticamente fà nulla)https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1482877475&sr=8-5&keywords=i5+6600+skylake

Gigabite https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H170-D3HP-M-ATX-S-1151-Scheda/dp/B014R8NNZY/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1482877537&sr=8-14&keywords=h170

MSI : https://www.amazon.it/MSI-H170-Gaming-M3-Scheda/dp/B014YN672S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1482877725&sr=8-3&keywords=h170

 

Ripeto, a livello di prestazioni sono tutte piuttosto simili, ti ho mostrato vari modelli per una semplice questione estetica

Ti ringrazio, ma notavo che le mobo che mi hai proposto vanno con ddr4 per la RAM.. Così uscirei fuori budget perché oltre ai 350 circa che spenderei per mobo e procio, dovrei prendere anche la RAM.. volendo recuperare qualcosa dalla vendita dei miei componenti (mobo procio e RAM), non so quanto potrei recuperare in tal caso

 

Edit: ad alcune ci sta scritto che la memoria compatibile è ddr3, ma nella descrizione generale si parla di ddr4 (?!?!).. la mia mobo è proprio da cambiare? Anche perché pensavo che max 16gb per la memoria bastano e avanzano..Per ora ne ho 12 ed anche aprendo più programmi di musica insieme (e non leggeri) non mi da nessun calo

Modificato da invano90
Link al commento
Condividi su altri siti

..Ma se mi buttassi su AMD per mobo e processore? Qualcosa compatibile con ddr3.. perché girando ho visto che a livello di prezzi i processori sono più "accessibili" ..Tanto per il resto della mia compagna figurazione dovrebbe andare tutto no? Resterebbe solo l'enigma della scheda video

 

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD adesso non ha senso perché è una piattaforma superata. Se vuoi fare un upgrade per far girare una scheda video da 200 euro, come avevi chiesto, ti basterebbe sostituire il processore come ti ho detto. Altrimenti quando deciderai di spendere i 350€ vedremo cosa c'è in commercio, perché entro il primo quadrimestre 2017 usciranno sia i nuovi processori Intel che AMD.

Tieni anche conto che l' alimentatore che hai è pessimo e pericoloso per il resto dei componenti anche se fino ad ora non ti ha dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD adesso non ha senso perché è una piattaforma superata. Se vuoi fare un upgrade per far girare una scheda video da 200 euro, come avevi chiesto, ti basterebbe sostituire il processore come ti ho detto. Altrimenti quando deciderai di spendere i 350€ vedremo cosa c'è in commercio, perché entro il primo quadrimestre 2017 usciranno sia i nuovi processori Intel che AMD.

Tieni anche conto che l' alimentatore che hai è pessimo e pericoloso per il resto dei componenti anche se fino ad ora non ti ha dato problemi.

Allora mi sa che aspetterò.. magari rispetto alle aspettative di spendere 350 circa, potrei spendere qualcosa in più e magari ritrovarmi a comprare scheda video, processore, nel caso mobo, e pure l'alimentatore.. faccio direttamente un upgrade generale, rinunciando per un po' di tempo a giocare (molto a malincuore vista la mia mania per GTA e NFS! Ahahaha)

 

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se hai i 200€ e vuoi giocare, la scheda video io la prenderei comunque. Anche se non la sfrutti al massimo non è mica che si rovina.

Sto valutando infatti quasi quasi.. magari mi oriento anche a prendere un alimentatore, le stavo ad un corsair da 650w ..Oppure ho visto come marca bè quiet, qui di valuto direttamente quello è quello! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Aggiornamento Scheda Video e altro

      Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo

      in PC Completi

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale

    • Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn

      Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

      in Problemi con le mod

    • queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?

      Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...