Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Problema RAM] RAM sempre piena.


Dr_Serpente
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con la RAM (Hyperx Fury 2x8G ddr4 2400).

Praticamente da qualche giorno appena accendo il pc la ram schizza subito a 98-99%, e il processo che occupa più ram è Kaspersky che occupa 32Mb.

Io sospetto un qualche spyware o che, anche perchè il pc non subisce nessun rallentamento.

Cosa posso provare?

 

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @@Dr_Serpente e bentornato,prova intanto qualche programma antimalware come malwarebite antimalware e adwcleaner in modalità provvisoria.

Poi in caso persista il problema prova a disinstallare kaspersky e utilizzare il buon defender della windows,magari ti da dei problemi proprio l'antivirus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ho provato con spybot (che già avevo utilizzato in passato) e la classica scansione di kaspersky e il pc è pulito.

Fatto qualche riavvio e il problema sembra essersi risolto magicamente....

Ora la ram in idle è 10-12% perciò accettabile.

Grazie per le risposte, se il problema si farà vivo di nuovo mi farò risentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono di nuovo qua...

Allora stavo giocando ad Arma 3 quando vedo un calo improvviso di frame, apro task manager e la ram è al 90%.

Allora chiudo arma ma rimane la ram piena. Apro memory cleaner e cedo che mi dice circa 12000MB Pagefile e 700 Virtual. allora il problema per me è questo "pagefile" che non so che cavolo sia. Ma non dovrebbe essere sull'hdd? 

Attendo aiuto, Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della guida!

Ora sembra di nuovo essersi sistemato...

Parlando con alcuni giocatori su arma ho notato che potrebbe essere un problema di memory leak di arma 3, cosa in cui altri sono incappati. Effettivamente mi è capitato solo giocando ad arma, ma ora sembrerebbe non ricapitare da una decina di ore... boh...

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Attacco ventole e rallentamento internet

      Da qualche settimana sto riscontrando un problemino, mentre utilizzo il pc per navigare su internet, di colpo sento le ventole che vanno in funzione con un rumore maggiore, come se si riscaldasse il pc e di colpo la connessione internet si blocca, non si scollega ma rallenta  la velocità ed infatti le pagine internet iniziano a caricare, poi dopo qualche minuto si apre il sito e piano pianole ventole fanno meno rumore e tutto ritorna performante e veloce. Da cosa può dipendere?  Caratteri

      in Raffreddamento

    • RAM a 2400 o 3200 per Ryzen 3700X?

      Ciao a tutti, di recente un'amica appassionata di montaggio ha comprato un pc nuovo così composto: Rayzen 3700X NVIDIA 1650 MOBO ASUS Prime X570-P RAM Kingston Fury 16x2 RGB M.2 ??? ecc... Non ho specificato di proposito la RAM perchè l'argomento è proprio questo: Sull'etichetta del banchetto riporta HX432C16FB4A/16 che dovrebbe essere a 3200 MHz. Invece CPU-Z mi dice che monto KHX3200C16d4/16GX che alcuni dicono essere a 2400MHz e altri 3200 MHz Semp

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Rallentamento pc

      Salve ho un pc acquistato 2 anni fa quasi sotto vostri suggerimenti...volevo chiedervi come mai il mio pc va davvero lento ad aprire cartelle applicazioni in internet eccecc,il pc l'ho usato poco e niente per vari problemi.

      in Windows

    • Rallentamento rx480

      Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ho una rx480 8gb. Quando gioco a resident evil 7 a tutti i dettagli molto alti e poi ho tutte le varie opzioni attive come ombre ecc. perche a volte ( pochissime volte) in alcuni punti ci sono leggeri rallenTanenti? Dovrei provare ad abbassare un po la grafica? Anche se comunque potrei giocare tranquillamente cosi xke questo problemino me lo fa pochissime volte. Sto giocando in hd. Un altra cosa ma questo tipo di problemino ora lo avro con tutti i giochi?

      in Schede Video

    • Rallentamento Pc gaming

      Salve, avevo fatto un post tempo che avevo acquistato un portatile nuovo. Ho tenuto 2-3 giorni il pc spento in inattività , e adesso che ho riniziato a usarlo quotidianamente noto dei forti rallentamenti. sembra proprio che il pc ci metta molto tempo a ricevere gli input che gli vengono dati. Inoltre giocando a lol, in fase di caricamento il pc ci mette un eternità , e ho notato anche che gli FPS sono molto bassi con forti sbalzi soprattutto all'inizio della partita. La cosa strana è che dopo

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...