Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. Chinaski

    Chinaski

  • Discussioni Simili

    • Attacco ventole e rallentamento internet

      Da qualche settimana sto riscontrando un problemino, mentre utilizzo il pc per navigare su internet, di colpo sento le ventole che vanno in funzione con un rumore maggiore, come se si riscaldasse il pc e di colpo la connessione internet si blocca, non si scollega ma rallenta  la velocità ed infatti le pagine internet iniziano a caricare, poi dopo qualche minuto si apre il sito e piano pianole ventole fanno meno rumore e tutto ritorna performante e veloce. Da cosa può dipendere?  Caratteri

      in Raffreddamento

    • RAM a 2400 o 3200 per Ryzen 3700X?

      Ciao a tutti, di recente un'amica appassionata di montaggio ha comprato un pc nuovo così composto: Rayzen 3700X NVIDIA 1650 MOBO ASUS Prime X570-P RAM Kingston Fury 16x2 RGB M.2 ??? ecc... Non ho specificato di proposito la RAM perchè l'argomento è proprio questo: Sull'etichetta del banchetto riporta HX432C16FB4A/16 che dovrebbe essere a 3200 MHz. Invece CPU-Z mi dice che monto KHX3200C16d4/16GX che alcuni dicono essere a 2400MHz e altri 3200 MHz Semp

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Rallentamento pc

      Salve ho un pc acquistato 2 anni fa quasi sotto vostri suggerimenti...volevo chiedervi come mai il mio pc va davvero lento ad aprire cartelle applicazioni in internet eccecc,il pc l'ho usato poco e niente per vari problemi.

      in Windows

    • Rallentamento rx480

      Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ho una rx480 8gb. Quando gioco a resident evil 7 a tutti i dettagli molto alti e poi ho tutte le varie opzioni attive come ombre ecc. perche a volte ( pochissime volte) in alcuni punti ci sono leggeri rallenTanenti? Dovrei provare ad abbassare un po la grafica? Anche se comunque potrei giocare tranquillamente cosi xke questo problemino me lo fa pochissime volte. Sto giocando in hd. Un altra cosa ma questo tipo di problemino ora lo avro con tutti i giochi?

      in Schede Video

    • Rallentamento Pc gaming

      Salve, avevo fatto un post tempo che avevo acquistato un portatile nuovo. Ho tenuto 2-3 giorni il pc spento in inattività , e adesso che ho riniziato a usarlo quotidianamente noto dei forti rallentamenti. sembra proprio che il pc ci metta molto tempo a ricevere gli input che gli vengono dati. Inoltre giocando a lol, in fase di caricamento il pc ci mette un eternità , e ho notato anche che gli FPS sono molto bassi con forti sbalzi soprattutto all'inizio della partita. La cosa strana è che dopo

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...