Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc di buon livello spero..


I PEKKA
 Condividi

Post Raccomandati

perdonami se ho creato confusione, ma l'unico aggettivo giusto,ptrebbe essere il disinformato, o meglio puoi dire IGNORANTE,non come offesa , ma come livello in materia...
provo a chiarire..
ho da 4 anni un ASUS BT6130 che onestamente e' sempre andato bene, e avevo un monitor da 21" ad LCD, e giravo con windows 7,
ma avendo altri pc con il 10 da tempo ed iniziando ad abituarmi, decido di iniziare con l'aggiornamento del pc in questione..
decido di cambiare il monitor passando ad un asus VX24AH 24" LED IPS risoluzione 2560x1440, ed un SSD da 512GB della Kingston oltre la radeon HD5450 passatami da un amico (un po' meno ignorante di me), e istallato il 10 , il miglioramento e' brutale a mio giudizio,nella totalita' delle prestazioni da me giudicate, indipendentemente dal potenziale reale ok ?..
ora riscontrando alcuni difettucci che persistono, iniziano le indagini sulla mia rete interna ( ambiente di lavoro ) conessioni, cablaggi, modem, insomma tutto cio' che potevo verificare, consultandomi con chi mi veniva consigliato, al punto di aver fatto la richiesta per la fibra,(dovrebbero venire mercoledi ad allacciarla) ho preso il TP-LINK per cercare di utilizzare le varie fonti con la connessione wii fii  insomma , e credendo di aver eliminato qualsiasi problema fisico dei componenti, mi son concentrato tutto sul pc, arrivando a questa onerosa spesa, che valutavo per passione da anni...
martedi dovrebbero arrivare i rimanenti componenti ed ecco il motivo che mi ha spinto qui ad informarmi:
il sogno di avere un PC super potente veloce e senza ombra di PECCA,che mi costringa a fare cose necessarie per lui e non per cio' che sto' facendo..(inpuntarsi, non caricare le pagine, bloccare programmi,perdere connessini,lag nei giochi,sventolii che raffreddano,ecc..)
infatti uno dei motivi principali che mi ha fatto scegliere la scheda madre della MSI, e' stato proprio quella di adottare le due antenne per il Wii-Fii,(ovvio che si potrebbero adottare anche in altre schede probabilmente) ed una struttura che mi sembrava di capire modernissima al punto di accettare le nuove generazioni e di conseguenza garantirmi per il futuro una base super a 360°
chiedo scusa se mi esprimo male e se pensate male sul mio essere, non esitate a eliminarmi dal forum, credo di riuscire a capire il gesto..
ora vado a Trento x il Week e se non mi cancellate ,avro' il piacere di poter continuare a leggere nel forum...
un rigraziamento comunque x il tempo dedicatomi..Gianni...
 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @@I PEKKA dato che sei intenzionato a comprare e non c'è verso di farti cambiare idea ricapitoliamo un po il tutto.

Devi dirci cos'hai già comprato,e a quanto ammonta il budget.

Poi ci devi dire se nel budget sono comprese le periferiche come monitor,tastiera e mouse.

Ti dico già che se hai preso l'i7 6700 non k prova a vedere se puoi fare un reso e cambiarlo con un i7 6700k,altrimenti non riusciresti a fare overclock. :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo un monitor :
-Asus VX24AH LED IPS Risoluzione 2560X1440 Tempo di risposta 5Ms contrasto 100000000:1luminosita'300CD/m2
tastiera da rinnovare 
-Logitech K380 Multi-Device
il mause che adopro
-Logitech M705 (credo la sigla sia questa) puntatore laser..
poi incollo la lista..

-1-processore Intel  " I7 6700 LGA1151"
-2-alimentatore Antec truepower classic da 650w  "80 PLUS gold "
-3-router TP-LINK ac3200 wireless tri-band a 6 antenne (ambiente con 5 pc,2 stampanti wi-fii ecc)

IN ARRIVO forse domani
-4-scheda madre MSI M9 gaming
-5-ram G.skill DIMM Rripjaws V DDR4 16GB (4GBx4) 3200Mhz CL16

-6-SSD 512Gb serie RD400 interfaccia pc express della Toshiba 

-7-Blu-ray rw ,ASUS BW-16D1HT 48x 24x 

-8-Windows 10 pro32/64-bit ITALIANO usb 1 licenza full
-9-Case Silvestrone GD09B HTPC ATX
-10-lenovo quadro K220  4Gb GDDR5 Pci-E dual Link DVI-I / 2 X Display Port
-11-corsair AF120,ventola, computer case 12Cm..

ecco la lista al completo, e il bugget e' agli sgoccioli , altri 2 o 3cento euro ma siamo alla fine..
la possibilita di sostituire il processore con il K non dovrebbe essere un problema, e 40 euro in piu non incidono..
anche se immagino sara' necessario qualcosa per la dissipazione termica,ed al momento non mi rendo conto se la case che ho in arrivo sopportera' tutto dentro, anche se nelle definizioni, mi sembra che parlano anche di poter ospitare un sistema di raffreddamento ad acqua...
l'idea iniziale era appunto di creare un super compatto senza sforzo e di conseguenza problematiche di surriscaldamento, ma avendo l'ottica di provare a decifrare codici (decriptare ?) che trovo nelle centraline auto (dette  ECU ) forse e' meglio prepararsi a lavori sforzanti ?
o arrivarci a suo tempo e valutare nel momento il necessario, certamente spererei di aver gia' una struttura,(oltre che per il giochino) potenzialmente idonea per osare qualcosa del genere..
conosco aziende che fanno certe operazioni, ma non credo che abbiano strumenti particolari se non Programmi giusti e dei buoni pc...
il fascino del PC come MEZZO e non come STRUMENTO mi ha veramente coinvolto da anni, come ho gia' detto, vedevo i mec come miti, ed ora credo di aver capito il mio utilizzo ,mirando  l'affidabilita' e  potenzialita' che troverei in un mec sviluppandolo miratamente piu al mio fabisogno, ed eventualmente andare sopra al livello Qualitativo finale,sempre ripeto per il mio scopo..

PS:cosa importante che forse chiarisce alcuni modi di interpretare una spesa del genere,e' il fatto che ho due figli 11 e 18 anni appassionatissimi di informatica e il materiale non andra'  mai accantonato, visto l'arsenali che inventano,il grande mi e' di aiuto nelle spiegazioni dei vari componenti, ma anche con lui ho difficolta' nel spiegare la mia interpretazione, ecco perche ho cercato qui le risposte che mi mancavano..
poi i complimenti del forum sono d'obbligo, ma ancora mi sembrerebbero per arrufianare simpatia....hahahahaha
apparte le battute, sto' leggendo tante bellissime cose in qua ed in la' del sito..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' arrivato in anticipo altro materiale..
scheda madre
ssd
ram

blue-ray
sostituire il processore sembra non sia possibile, (motivo che l'articolo e' stato fatturato)
ipotizzando che domani mi arrivi anche la case e la licenza, rimango con il dubbio iniziale..
posso comunque assemblare il tutto, senza bruciar nulla ?
o per farmi il regalo di natale devo provvedere con il 6700 K ,dissipatore ecc..?
le mie intenzioni son quelle di un mostriciattolo, che pero funzioni ecco , non tante bombe che assieme esplodono..(indipendentemente da quanto ne sfruttero delle sue prestazioni)
mercoledi ultimi pezzi, scheda grafica e due ventole, poi che combino ? 
se mi confermate che e' possibile penso che prima di sabato lo accendo, altrimenti devo vedere come risolvere per i componenti overcloccanti, e non mi rimane molto tempo (vorrei coccolarmelo per il natale),anche il bagget si esaurisce cosi... :sigh:  :sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hai già comprato tutto,dovresti avere tutto compatibile,per il processore ti ocnsiglio di tenerti quello che hai ora e in futuro lo cambierai con un kabylake che avrà comunque un socket 1151 quindi adatto alla tuia scheda madre!!!

Dicci in pratica cosa ti manca da comprare,e a quanto ammonta il budget!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi mancano delle buone cuffie (pensavo wireless, ma suggerimenti voi )
poi faro' il resoconto ufficiale penso domani sera, visto che oggi il coriere ha saltato la consegna della case e del sistema, e sempre domani ,dovrebbero chiamarmi per andare a ritirare la scheda grafica, a quel punto sarei pronto per parlare di assemblaggio,visto il responso della compatibilita' dei componenti e' positivo..
comunque con tutto sul tavolo faccio l'elenco ufficiale e abbiamo ancora 10 giorni per correggere qualcosa, poi per forza devo iniziare a montare qualcosa altrimenti x Natale...non si accende...
ditemi che non trascuro qualche accessorietto necessario per una buon assemblaggio...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

se devo essere sincero, non e' stato il massimo del risultato con questa case :unsure: ,non per estetica e funzionalita' delle prestazioni, ma per la dimensioni e la locazione che ho dedicato..

a questo punto provo a chiedere un consiglio di una case doc, :wub: magari in previsione di un impianto a liquido futuro...

apprezzo molto le versioni finestrate e non taroccone, ma se ce' un led non lo disprezzo  e non arrivare alle big tower da oltre 60x70x30 o animali del genere ecco.. :D 
e se non ho capito male a questo punto ci metterei pero' anche un alimentatore modulare, per finire l'opera con un cable management fatto bene, ditemi voi,
l'attuale, alimentatore ,sembra lavorare bene, e lo sfrutterei per un altro pc che faro con il materiale che mi si accumula..
bugget per case e alimentatore 300\400 euro 
se vi avanza tempo, mi prospettate anche un'ipotetico impianto di raffreddamento a liquido buonotto, (che per la primavera' lo vorrei mettere in cantiere, K x l'OC ecc..)

vorrei iniziare a divertimi nel fare test , ma con questa case mi rimane scomodo tenere sotto controllo scheda madre e tutti i componenti che sogno anche la notte... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Compatibilità delle componenti

      Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...