Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming


schizzo_6
 Condividi

Post Raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, 
scusatemi se ne approfitto dell'argomento...
sono nuovo e proprio per quest'argomento direi...
spippolo con il pc per lavoro , ma molto per obby, e con la scusa di rinnovare il monitor ad LCD da 22" con uno a led 2K  tipo 2500 x qualcosa insomma...
il punto e' che sono entrato in un circolo vizioso e non riesco a fermarmi se non per le incertezze di voler fare un buon pc tinto male...
elenco una lista di componenti che in parte mi e' gia' arrivata e il resto mi arrivera' la prossima settimana...
HO GIA':
-1-processore Intel  " I7 6700 LGA1151"
-2-alimentatore Antec truepower classic da 650w  "80 PLUS gold "
-3-router TP-LINK ac3200 wireless tri-band a 6 antenne (ambiente con 5 pc,2 stampanti wi-fii ecc)

IN ARRIVO
-4-scheda madre MSI M9 gaming
-5-ram G.skill DIMM Rripjaws V DDR4 16GB (4GBx4) 3200Mhz CL16

-6-SSD 512Gb serie RD400 interfaccia pc express della Toshiba 

-7-Blu-ray rw ,ASUS BW-16D1HT 48x 24x 

-8-Windows 10 pro32/64-bit ITALIANO usb 1 licenza full
-9-Case Silvestrone GD09B HTPC ATX- micro atx
 

fin qui direi di non aver badato a spese,e spero di non aver sbagliato con qualche accoppiamento...
ho dei dubbi sulle ram se non sarebbero state meglio 32GB e qualita' superiori, per un equilibrio ottimale, senza OVERCLOCCARE nulla ed avere prestazioni al massimo,(delle mie possibilita')
per qualche anno..
poi ovvio aggiornamenti o migliorie nel futuro, son sempre ben accette, ma al momento vorrei assemblare il mio primo e vero pc assemblato interamente da me..(sono illuso di assemblare un signor pc ,nel top dei non professionisti ovviamente) 
con il monitor e l'elenco soprascritto, ho raggiunto i 2300 euro e qualcosa piu, mi auguro che la moglie non se ne accorga  :famale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@schizzo_6,

Si, certo che puoi sostituire le componenti in futuro ma chiaramente devono avere le caratteristiche per adattarsi al tuo sistema.

Case e scheda madre per un sistema mini itx mediamente costano un po' di più ed in alcuni case bisogna mettere degli alimentatori particolari ma in ogni caso prendendo i componenti giusti, sì riesce a fare una bella configurazione a livello di un sistema atx.

Ora, come ti ha detto @@Guatayabas l' importante è che tu ci dia le misure dello spazio che hai in maniera da scegliere il case e poi partire da lì per fare gli opportuni aggiustamenti alla configurazione.

Se hai già un idea del case che ti piacerebbe posta qui il modello così sappiamo da dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...