Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con ssd


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare l'hdd del portatile con un ssd per renderlo un po' più veloce. Il portatile è un Samsung di qualche anno fa (i7-3630qm, 8gb ram).

Visto che non avevo nessun dato importante sull'hdd ho deciso semplicemente di rimuoverlo e inserire al suo posto il nuovo ssd. Il problema è che quando accendo il PC, dopo il logo della Samsung non appare più nulla. Niente schermata della scheda madre e di conseguenza niente BIOS. Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia con che senza chiavetta ma il risultato è lo stesso. Ssd collegato bene, ho provato a rimettere l'hdd e parte senza problemi. Ho notato però che anche con l'hdd, dopo la schermata con scritto samsung, non si apre nessuna schermata della scheda madre, ma parte direttamente il caricamento di windows. È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato anche così ma non succede nulla, sembra quasi che senza sistema operativo installato il PC non possa fare niente.

Il modello esatto è Samsung NP550P7C.

La cosa strana è che aprendolo ci sono 2 scompartimenti per gli hdd, ma c'è solamente un attacco sata/alimentazione per hdd e non capisco come mai.

 

EDIT

sono finalmente riuscito ad entrare nel bios con SSD attaccato (non so come), il problema è che tra le priorità di boot non mi fa selezionare nulla. Come faccio?

 

RI-EDIT: ho risolto, modificando alcune impostazioni nel bios sono riuscito a trovare la chiavetta da cui far partire l'installazione

Grazie mille!

Modificato da jakeron
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...