Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sostituire notebook per gta5


tecnomaster
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, volevo un vostro parere per una sostituzione o un upgrade di questo portatile:

 

Acer 15"

i5-4210u

4gb

920m 2gb

500gb

win 10

 

Il portatile è di mio fratello, e visto che io sul mio sto giocando a gta5 anche a lui è venuto il "gusto" di giocare. Ma anche mettendo tutto al minimo questo portatile su gta 5 scatta. Ora visto che il pc ha 4 mesi e potrei rivenderlo, cosa mi consigliate di aumentare la ram a 8gb o prenderne uno nuovo.

 

Attualmente su giochi come Paladins, Hero of the Storm gira bene 50-60 fps dettagli medi.

La qualità non importa più di tanto basta che non scatti mentre gioca, perchè quando io sono al lavoro mio fratello usa il mio pc e non ci sono problemi.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo, comunque la risoluzione è gia 1024x768. Quindi non mi conviene mettere altri 4gb di ram e invalidare la garanzia?

Purtroppo anche aumentando la RAM non otterresti grandi benefici, il più lo fa la scheda video nei giochi.

Semmai un'altra domanda, i driver della VGA sono aggiornati dal sito ufficiale nVidia all'ultima versione disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i driver sono aggiornati, però ieri dopo diverse prove come sono uscito da gta mi sono accorto che la memoria di sistema era al 100% e poi è calata. Ma quanta ram oltre ai 2gb della scheda video prende gta tutto in low level a 1024??

Strano però, quel laptop anche se non dei più quotati per giocare, ha i requisiti minimi anche per gta V, ma dovrebbe abbassare i dettagli tutti su basso e disattivare tutti i filtri, riuscendo ad arrivare ad una media dei 50fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto al minimo ma niente, se giri in città non scatta ma per esempio se prendi un auto e cammini inizia a scattare. Mi basta che non scatta e mio fratello è contento. Ho anche installato un software di quelli che fanno abbassare la ram di sistema ma niente. Non capisco che altro ottimizzare. Ogni altro consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Rtx 2080 Msi gaming x trio sostituzione pad termici

      salve a tutti! è arrivato il momento di cambiare pad termici e pasta termica alla mia scheda video (sono messi abbastanza male) come pasta termica ho gia la Noctua NT-H2 invece come pad cosa mi consigliate di prendere? so che ci vogliono diversi spessori! grazie

      in Schede Video

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...