Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Planetside 2


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Ho notato che nessuno ha nominato planetside 2.
Ci avete mai giocato?
Io è ormai un mesetto che ci gioco ogni tanto, in attesa di comprare qualcos'altro, e devo dire che il gioco mi ha positivamente sorpreso.

Per chi non lo conosce è ovviamente un free to play scaricabile da steam o dal sito ufficiale del genere FPS.

Le partite online si svolgono su 3 mappe giganti in cui tutti i giocatori (del server) giocano contemporaneamente.
Ci sono 3 fazioni che si sfidano per il controllo dei territori presenti su ciascuna delle 3 mappe.
Il bello è che si può assistere a grandi scontri come 50 vs 50 con tanto di carri, veivoli ecc.

Ovviamente sono presenti microtransazioni per l'acquisto di pacchetti e abbonamenti che però apportano vantaggi in termini di esperienza guadagnata e punteggi vari, e quindi velocizzano la crescita del pg.

Le altre cose che si possono comprare sono quasi tutte prettamente estetiche, come mimetiche, colorazioni veicoli e abbigliamenti vari. Tutto il resto è ottenibile con la normale esperienza maturata giocando.

 

Personalmente lo ritengo un buon free to play, nonostante non ci giochi da molto. Mi piacciono le meccaniche e tutte le modifiche potenzialmente applicabili al nostro arsenale, veicoli inclusi.

La cosa che magari da più fastidio è il fatto che tutte le armi sono acquistabili anche tramite l'uso di soldi reali, dunque alle volte ci ritroveremo contro avversari con armi più potenti che infliggono più danni del nostro fuciletto che stiamo usando aspettando di avere abbastanza punti per prenderne uno migliore.
Nel complesso però è una cosa sopportabile, anche perchè in molti casi si ritrova davvero in massa e dunque la probabilità di essere fraggati da uno ultra shoppato è bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi più tardi ...

Anche io l'ho scaricato in attesa di altri acquisti qualche mese fà , e benchè non ci giochi spesso è veramente figo ,ti dà l'impressione di una vera e propria guerra con centinaia di persone che combattono ,tra tank,velivoli da trasporto che droppano nemici dietro le linee , caccia che sfrecciano sulla testa etc etc.

Sono rimasto abbastanza sorpreso anche dalla grafica ,giocato al massimo con una gtx770 ha degli effetti che giochi del genere da 50-60€ si sognano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato un calo prestazionale con l'ultimo aggiornamento. Diciamo che il framerate purtroppo è calato un po'.
Tuttavia con la mia r9 270 settando i dettagli su medio/alto riesco a giocarci bene.

Comunque si, nel complesso è buono. L'ideale però è giocarlo in compagnia, così si fa gioco di squadra e ci si diverte, in solitaria non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno più tardi ...

scusate se riesumo questo post...

 

qualcuno gioca ancora a planetside 2?

io ero seriamente intenzionato a provarlo

Non ci gioco da un bel po' di mesi, ma non mi spiacerebbe riprendere a giocarci.

Ora che siamo in bassa stagione e son più tranquillo con il lavoro si può organizzare  ;)

Devo riscaricarlo però mi sa...avevo fatto l'aggiornamento qualche settimana fa, ma non so perchè me lo ha messo in inglese  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...