Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scheda video max. 200/230€


scania970
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

 

Un paio di anni fa ho cpmprato un pc da gaming con una configurazione fatta su questo forum, adesso sarei interessato ad un probabile cambio di scheda video che mi permetta di tenere i componenti che ho già e che mi permetta un miglioramento nell'esperienza di gioco.

 

Premetto che il mio pc va già abbastanza bene con i giochi, GTA V e Forza Horizon 3 (per esempio) a grafica medio alta per il primo (fps 40/60) e grafica medio bassa per il secondo (30fps con alcuni framedrop anche se non riesco a capire se è dovuto a cpu, gpu o al gioco..) però per natale vorrei avere qualcosa che mi faccia andare un po' più forte il pc con i vari giochi più nuovi che uso e che al momento non mi permettono performance un po' sopra la "media" ( Just Cause 3, GTA, FH3 e altri) .

 

Ecco la mia configurazione

 

 

Dissipatore Hyper TX3 Evo
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 600W 80+ Silver ATX Bulk
Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX

 

 

Non ho preferenze per per la marca, AMD o Nvidia, vanno bene entrambe, ma il prezzo dovrebbe stare intorno a quei valori.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@scania970 e bentornato :)

Allora, da dove iniziamo? Si, direi da 2 punti fondamentali:

1) Se il periodo di acquisto è natale beh, allora è meglio attendere quel periodo per la scelta no?

2) A quali valori ti riferisci? AMD come Nvidia hanno varie fasce di prezzo per le vga, quindi dipende dal tuo budget, altrimenti ti diremmo direttampente di prendere una gtx 1080 e sei apposto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

 

Il prezzo l'ho messo nel titolo, 200/230€ max.

 

Ho preferito postare ora per avere qualche informazione in anticipo, per vedere su cosa andrò a mettere le mani e più che altro per vedere cosa offre il mercato ora sapendo che tra un paio di mesi i prezzi scenderanno.

 

Sperando ovviamente di prenderla per natale, un anno fa ho aperto un topic su quale dissipatore per cpu prendere e l'ho acquistato solo due mesi fa, non so neanche io perchè ho aspettato così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

 

Il prezzo l'ho messo nel titolo, 200/230€ max.

 

Ho preferito postare ora per avere qualche informazione in anticipo, per vedere su cosa andrò a mettere le mani e più che altro per vedere cosa offre il mercato ora sapendo che tra un paio di mesi i prezzi scenderanno.

 

Sperando ovviamente di prenderla per natale, un anno fa ho aperto un topic su quale dissipatore per cpu prendere e l'ho acquistato solo due mesi fa, non so neanche io perchè ho aspettato così tanto.

Ops pardon, mi era sfuggito il budget :)

Comunque su quella cifra si possono trovare delle amd rx 470, ma ripeto, è inutile fare i conti adesso mesi prima, poichè i prezzi cambiano, sia in positivo che in negativo, poi sotto natale non ne parliamo.

Secondo me la discussione è da riprendere quando sarà arrivato il periodo dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...