Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio scheda video in base alla configurazione


blackdx13
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti la mia vecchia scheda video una radeon hd 6450 ha smesso di funzionare anche se sacrificando un po la grafica mi ha permesso di finire tanti giochi anche recenti. per il nuovo acquisto avevo intenzione di spendere poco meno di 100 euro e girando parecchio a quel prezzo posso trovare qualche bella ddr5 da 2gb con velocità gpu ecc più che soddisfacenti.la mia configurazione ha un intel core i3-2120 @ 3.30GHz e 4 gb di ram ddr3 dram frequency 665.1mhz alimentatore 500w scheda madre foxconn 2ABF (se volete altri dati per valutare chiedete purtroppo non so marca emodello della ram di preciso).la mia domanda è con pc del genere vale la pena prendere una ddr5 2gb?li sfrutterei? o basterebbe una ddr5 1 gb o una ddr3 4gb?non vorrei spendere di più per  una potenza che non userò

P.S. consigliatemi una compatibile con scheda madre ecc magari un top rapporto qualità prezzo sempre sotto i 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, direi che per il tuo budget questa scheda potrebbe  andare bene:

https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Grafica-GDDR5/dp/B017NEMIFK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476306699&sr=8-1&keywords=r7+360

Però dovresti dirci che modello di alimentatore hai di preciso ed anche il modello di case per sapere se ci sta una scheda lunga 22cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello del case non lo so  è un hp preassemblato vi posto una galleria di foto giusto per darvi un idea sullo spazio e con i dati dell'alimentatore.per la lunghezza non ci sono problemi quello che mi preoccupa è lo spessore perchè poco sotto lo slot c'è la ram e sopra ci sono gli attacchi dei cavi.lo slot riporta la scritta mini pcie come si vede ci vogliono schede specifiche o qualunque pcie o pcie 2.0 pcie3.0 ?

P.S. grazie dell'aiuto :D

 

https://postimg.org/gallery/1usw9g2v8/

Link al commento
Condividi su altri siti

la r7360 era una di quelle che sto valutando e prendendola di altre marche la si trova con dimensioni più contenute ad esempio https://www.amazon.it/HIS-Green-iCooler-HDMI-qubits/dp/B01C6WMTNU/ref=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1476361926&sr=1-18&keywords=ddr5

oltre quella sto valutando la geforce gtx 750ti #########

e la rx460 ####### ma ho sempre il dubbio dell'attacco pcie e dell'adattabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per la scheda madre che è compatibile e nemmeno lo spazio, il problema è l' alimentatore che eroga solamente 120W sulla linea a 12 volt percui se vuoi mettere una scheda come quelle che stai valutando dovrai sostituirlo.

Facci sapere quanto puoi spendere tra scheda video ed alimentatore e vediamo come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un vecchio alimentatore 300w il pc si accendeva e si spegneva dopo una frazione di secondo come se avessi staccato la spina. lo ha fatto per qualche giorno ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma il problema era proprio l'alimentatore l'ho sostituito ed il pc si è acceso immediatamente ha funzionato per 1 giorno e mezzo poi ho provato ad accenderlo e non mi dava  l'output al monitor nè con l'hdmi nè con il vga+ adattatore. ho rimosso la scheda video e collegato il vga della scheda madre e mi funziona perfettamente il video da questo deduco di dover sostituire la scheda video

P.S.da allora l'alimentatore ha funzionato sempre senza problemi e mi è stato detto che può supportare una ddr5 2gb di entry level  una da 70 80 euro a suo dire  una ddr5 2gb superiore non la sfrutterei con il mio sistema. io opterei per una 128 bit da 4500 5000 mhz tipo questa https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N740D5OC-2GI-rev-NVIDIA-GeForce/dp/B00TB8XQXU/ref=nav_ya_signin?s=pc&ie=UTF8&qid=1476382506&sr=1-289&keywords=scheda+video&

Modificato da blackdx13
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi ti abbia dato quel coso che ti hanno spacciato per alimentatore ma fossi in te lo restituirei immediatamente e mi prenderei una psu seria che protegga i componenti del computer ed eroghi la corrente necessaria. Come ti ho gia detto, leggendo i dati di targa, quel coso eroga solo 10A sulla linea +12V che è la tensione in cui necessitano la maggiore potenza i moderni pc.

10A non erano sufficienti nemmeno per alimentare la configurazione originale, figuriamoci una scheda video superiore.

Detto questo è probabile che la scheda video si sia danneggiata per colpa del nuovo alimentatore, ma potrebbe aver subito danni anche la scheda madre, come potrebbe anche essere che con un ali serio funzioni tutto regolarmente.

Con 30 euro un alimentatore serio difficilmente lo trovi, uno che fa al tuo caso è questo:

https://www.amazon.it/XFX-P1-400B-XTFR-400W-alimentatore-computer/dp/B01AK9NOLM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476385990&sr=8-1&keywords=xfx+400.

 

Anche se la tua cpu non è più molto performante, accoppiata alla scheda video che ti avevo consigliato ti farebbe giocare bene a quasi tutti i giochi con le dovute rinunce ai settaggi video più pesanti.

P.S non mi hai ancora detto che monitor usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...