Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ezyy

Il primo prototipo di monitor 27 Pollici 8K 120Hz con HDR

Post Raccomandati

Durante il CEATEC (un evento giapponese sulla tecnologia), Sharp ha mostrato al pubblico il primo prototipo di monitor 27 pollici con risoluzione 8K e una frequenza di 120Hz. La risoluzione di 7680×4320 su un pannello da 27 pollici permette di ottenere una densità impressionante di pixel pari a 326 PPI. Per supportare queste caratteristiche sono necessari 120 gigabits per secondo di bandwidth, ottenibili solamente con otto connessioni DP 1.4 simultanee. Altra particolarità, il monitor supporta l’HDR e utilizza un particolare semiconduttore IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide) che diminuisce i consumi energetici, è famoso tra alcuni schermi di cellulari. Ora non ci resta che aspettare i primi monitor ad un prezzo umano, ma per il momento ci possiamo “accontentare” anche di modelli con una risoluzione 4K (3840×2160).

Leggi l'articolo completo:Il primo prototipo di monitor 27 Pollici 8K 120Hz con HDR

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

•  

• Ultime Risposte

• Allora non ho aperto il pc pero gia ti posso dire che quella ventola molto probabilmente non ci sta, il case è largo 17 cm, quindi calcolando che la scheda madre sara staccata dalla parete di qualche cm credo che dal processore al coperchio ci saranno si e no 12-13 cm. Ci sono i dissipatori a liquido che sembrano piu piccoli, con quelli non ci dovrebbero essere problemi di spazio, ma credo che un dissipatore a liquido su questo pc sia sprecato,a nche se ho visto che con 40-50 si trova Davanti la ventola è da 12 circa e ci sono solo 4 fori, dietro i buchini vanno piu su e giu della ventola ma andrebbero rifatti i fori e non so comunque se due ventole da 12 ci stanno. La parte sopra ci sono tutti i forellini ma dalla foto non mi sembra di vedere i 4 fori per una ventola.  
      • Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon notebook per uso ufficio?Andrò di multitasking abbastanza elevato (Condivisione schemo + WebCam + Diversi Tab Chrome + Applicativi gestione clienti...) quindi pensavo ad un i5 10Gen e sicuramente un SSD, non mi interessa né la GPU dedicata (userò programmi Office o comunque sviluppati non per grafica) né mi importa che il SO sia già installato...Esiste qualcosa per quel budget? Pollici 14/15.Posso arrivare anche a €600 se ne vale la pena.
      • Ciao @Snow, inutile puntare al 3600x, sono comunque 20/25 euro in più Questo perché gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi. Sostanzialmente sono 200 MHz in più alla frequenza base e di conseguenza alla frequenza boost. Le RAM ok, ma se riesci a trovarle a meno meglio, ora il prezzo è altino!! Calcola che io le ho pagate 104,99 € (erano disponibili da poco; sono entrate sul mercato a Febbraio 2020) ma come puoi vedere dal grafico dovresti riuscire a trovarle a un prezzo inferiore. Infatti vedi qui, potresti ordinarle da Amazon, sicuramente dopo il tuo ordine provvederanno a fare stock.   Per quanto concerne la scheda video, vai con la 5600xt che ti ho consigliato, è più recente e prestazioni/prezzo è ottima! Con l'aggiornamento BIOS (boost) che ha introdotto AMD dopo il lancio, si è piazzata come competitor della 2060!  
    • Crea Nuovo...