Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Vorrei cambiare scheda video ma non so se è compatibile


buzcatalin41
 Condividi

Post Raccomandati

Salve popolo del forum, come è scritto anche nel titolo vorrei cambiare la scheda video del mio PC fisso, ma non so esattamente se è compatibile la PCI-E , l'alimentatore e i cavi, perchè la scheda dice che ha un Power Input 6-pin
La scheda vorrei utilizzarla ovviamente per i giochi di nuova generazione come GTA 5, Batlefield 4, ARK Survival Evolved, e dire che voglio giocare ad una risoluzione medio-alta.
Questa è la mia SCHEDA VIDEO attuale: Nvidia Geforce GT 440 
 
Informazioni PC:
-HDD 1TB
-8GB RAM DDR3
-2 ventole
-Risoluzione schermo 1366 x 768
 
PROCESSORE:  

Intel® Core™ i3-2120 Processor (3M Cache, 3.30 GHz)  

 
Scheda madre: ASUSTek Computer INC. / Model: P8H61-M LX 
 
Alimentatori che potrei acquistare, solo non so se vanno bene:
 
 
 
Foto:
 
 
Il budget: compresso l'alimentatore =180eu
Modificato da buzcatalin41
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buzcatalin41 e benvenuto,il cambio potresti anche farlo,ma molto probabilmente ti farebbe da collo di bottiglia la cpu,comunque ti tocca cambiare anche l'alimentatore perchè essendo il tuo un preassemblato come qualità siamo messi malino.

Gta5 e battlefield forse gli riuscirai a giocare a dettagli medi o bassi ma ARK è un gioco un po troppo pesanete e sicuramente farai fatica a farlo girare anche a dettagli medi bassi.

Comunque le componenti che vuoi cambiare volendo le puoi sempre tenere se in futuro ti vuoi assemblare un pc nuovo,ciò nonostante il mio primo consiglio è quello di aspettare ad avere un budget più grande e cambiare completamente il pc dato che vuoi giocare a giochi comunque pesantucci.

Eccoti i cambi da fare:

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-11257-00-20G-Scheda-Video-GDDR5/dp/B01J1J7WPG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1474219688&sr=1-1&keywords=rx460

Ali: https://www.amazon.it/XFX-P1-500B-XTFR-500W-alimentatore-computer/dp/B01AK9NPCA/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1474219697&sr=1-1&keywords=xfx+500

Dato che nei 180 euro ci doveva stare anche l'ali non sono riuscito a metterti la 950,comunque la rx 460 va qiualcosina in meno ma è appena uscita!!!

Se hai domande chiedi pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buzcatalin41 e benvenuto,il cambio potresti anche farlo,ma molto probabilmente ti farebbe da collo di bottiglia la cpu,comunque ti tocca cambiare anche l'alimentatore perchè essendo il tuo un preassemblato come qualità siamo messi malino.

Gta5 e battlefield forse gli riuscirai a giocare a dettagli medi o bassi ma ARK è un gioco un po troppo pesanete e sicuramente farai fatica a farlo girare anche a dettagli medi bassi.

Comunque le componenti che vuoi cambiare volendo le puoi sempre tenere se in futuro ti vuoi assemblare un pc nuovo,ciò nonostante il mio primo consiglio è quello di aspettare ad avere un budget più grande e cambiare completamente il pc dato che vuoi giocare a giochi comunque pesantucci.

Eccoti i cambi da fare:

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-11257-00-20G-Scheda-Video-GDDR5/dp/B01J1J7WPG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1474219688&sr=1-1&keywords=rx460

Ali: https://www.amazon.it/XFX-P1-500B-XTFR-500W-alimentatore-computer/dp/B01AK9NPCA/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1474219697&sr=1-1&keywords=xfx+500

Dato che nei 180 euro ci doveva stare anche l'ali non sono riuscito a metterti la 950,comunque la rx 460 va qiualcosina in meno ma è appena uscita!!!

Se hai domande chiedi pure :D

Ciao @@Guatayabas, grazie mille per avermi risposto, oggi ho cercato tutto il giorno alimentatori su internet ed ho trovato questo: Alimentatore 500W Mars Gaming MP500 ATX [MP500], secondo me potrebbe andare con la GTX 950 AMP EDITION e la somma tra loro viene 190eu quindi potrei acquistarla, la domanda che mi pongo: è compatibile con il PC e con questo tipo  di alimentatore, visto che ha sulla linea 12+ 360w. Insomma la GTX 950 AMP consuma 90w + il processore 65w + ancora altre cosette c'è la fa con 360w

Modificato da buzcatalin41
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli alimentatori non li puoi valutare solamente guardando la potenza. Se vuoi una psu seria, che ti garantisca oltre alla potenza necessaria anche una buona efficienza energetica e soprattutto i circuiti per proteggere i restanti componenti da eventuali guasti, devi acquistare dei prodotti assemblati da OEM seri che utilizzano i migliori componenti.

Detto questo, gli alimentatori che hai visto tu sono delle cinesate e per quello che offrono sono pure sovraprezzati.

La combo che ti ha consigliato @@Guatayabas è nettamente migliore e le poche differenze prestazionali che ci sono tra la gtx 950 e la rx 460 sono abbondantemente compensate dalla migliore qualità dell' alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli alimentatori non li puoi valutare solamente guardando la potenza. Se vuoi una psu seria, che ti garantisca oltre alla potenza necessaria anche una buona efficienza energetica e soprattutto i circuiti per proteggere i restanti componenti da eventuali guasti, devi acquistare dei prodotti assemblati da OEM seri che utilizzano i migliori componenti.

Detto questo, gli alimentatori che hai visto tu sono delle cinesate e per quello che offrono sono pure sovraprezzati.

La combo che ti ha consigliato @@Guatayabas è nettamente migliore e le poche differenze prestazionali che ci sono tra la gtx 950 e la rx 460 sono abbondantemente compensate dalla migliore qualità dell' alimentatore.

@@Nik70, quindi se compro la rx 460 e l'alimentatore che mi ha proposto @@Guatayabas potro giocare senza problemi tranquillamente e fluidamente ad un gioco come GTA5, batlefield 4 ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, alla risoluzione del tuo schermo potrai giocare fluidamente, chiaramente dovrai andare ad abbassare qualche filtro grafico e nei giochi più pesanti non potrai tenere i dettagli ad ultra anche considerando che il processore che non è potentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, alla risoluzione del tuo schermo potrai giocare fluidamente, chiaramente dovrai andare ad abbassare qualche filtro grafico e nei giochi più pesanti non potrai tenere i dettagli ad ultra anche considerando che il processore che non è potentissimo.

@@Nik70, e di questo che ne dici:   Alimentatore 450W Line-Ex 450W PSAB 80+ Power Lan, ha la licenza 80+ bronze? Questo mi sa che non è cinese :), lo trovi su bpmpower

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gestione colori con ventole ARGB

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto prima di impazzire. Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Una scheda madre Pegatron Memphis-S può essere compatibile con una scheda video gtx 1050 Ti?

      Salve come da titolo chi mi può dire se la mia scheda madre Pegatron Memphis-s può essere compatibile con una scheda video GTX 1050 Ti 4Gb?

      in Schede Video

    • Cavi ventole

      Buonasera ragazzi, sto assemblando un computer e mi sono bloccato alle ventole. Il case dispone di 4 ventole rgb, già collegate all'hub rgb. Purtroppo la scheda madre non ha 4 connettori dove poter mettere tutte le ventole e quindi ho acquistato semplicemente uno splitter. Le ventole in questione hanno 3 pin, mentre nello splitter sono 4. Mi hanno detto che comunque non ci sono problemi..confermate? Ho poi notato che all'hub rgb c'è anche un connettore Sata, immagino che quello si

      in Case e Alimentatori

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...