Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video 200/250 euro


antonio
 Condividi

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao Antonio, se intendi continuare ad usare un monitor fullhd 4Gb sono sufficienti e ti conviene risparmiare i soldi perchè gli 8 Gb ti darebbero un aumento minimo delle prestazioni e solo in pochi giochi.

Come marca vai sul sicuro con sapphire e MSI per bli altri brand sarebbero da leggere le recensioni specifiche.A mio parere è meglio che tu scelga una scheda custom e non una reference.

Se hai bisogno di un parere su una scheda specifica posta il link di amazon o trovaprezzi ( non si possono postare altri link) e ti diremo se va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto con risoluzione full-hd gli 8gb di vram non li sfrutteresti a pieno, quindi io andrei di rx 480 4 Gb. Fai peró attenzione che non sia una versione reference che secondo me non ne vale la pena. Purtroppo i prezzi sono ancora gonfiati per la poca disponibilità di schede e credo lo saranno finché non avranno smaltito le scorte della seri r9 300.

A livello di prestazioni la rx 480 è migliore della rx 470, ma anche qui dovresti ragionare in base alla risoluzione del monitor. A mio avviso in full hd entrambe le schede hanno prestazioni tali da farti giocare tutti i giochi in maniera ottima, forse con la rx 470 dovrai smanettare un po' di più con i filtri ma dipende tutto da cosa vuoi ottenere tu e soprattutto dal budget, perché a livello di prestazioni puoi avere di più ma devi anche spendere di più.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto se sei intenzionato a giocare con il monitor che hai ora sia la rx 470 che la 480 vanno benissimo devi solo trovare l' offerta giusta. Spendendo qualcosa in più puoi valutare anche la gtx 1060 che va poco più della rx 480 ma dipende dai giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...