Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

 
Foto

L'acquirente medio di giochil DD è fatto da gente che compra ma non gioca.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 heXen

heXen

    PC Gamer Esperto

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 16 aprile 2014 - 10:09

Almeno stando alle statistiche rese note su steam. asd.gif   la gente compra ma poi più del 36% dei giochi comprati non vengono mai giocati. Percentuale seguita da un abbondante 17% di giochi che vengono giocati meno di 1 ora. Solo il 24% rientra nella zona "single player di CoD o BF", ovvero vengono giocati da 1 a 10 ore. Percentuale che si riduce al 10% per i giochi giocati fino a 30 ore e che resta più o meno stabile(9,9%) per i giochi che partono da 30 a 459 ore giocate. Finendo per arrivare al definitivo 1% dei giochi giocati dalla 459ma ora a salire. 

 

steam_guage_jpg_960x540_crop_upscale_q85

 

 

 

 

La domanda ora mi sorge spontanea. Ma perchè questa gente compra, compra e compra, ma gioca degnamente solo una percentuale minima dei giochi che acquista? Comprare dei giochi da giocare in seguito è normale, ma qui la percentuale è davvero alta.  E' nata una nuova malattia? La malattia del compro ora che forse tra 20 anni mi viene voglia di giocarci? asd.gif

 

 

 

fonte:

http://arstechnica.c...-popular-games/



#2 Ezyy

Inviato 16 aprile 2014 - 08:43

perchè ci sono gli humble bundle ecc ? io molte volte acquisto un humble bundle perchè costa poco e non per giocare ai giochi xD



#3 Trechew

Trechew

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 56 messaggi

Inviato 22 aprile 2014 - 10:57

Eccomi! Sono parte del 36% e non me ne vergogno!

 

Purtroppo è vero, spesso e volentieri ci si fa prendere dalla foga e si acquistano giochi che poi non verrano mai giocati o quasi, in più negli ultimi anni i servizi come humble bundle offrono sempre pacchetti con gran bei titoli, ma finisce sempre che ne si giochi 1-2 ed il resti rimani li a prender polvere virtuale.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

 

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!