Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

L'acquirente medio di giochil DD è fatto da gente che compra ma non gioca.


heXen
 Condividi

Post Raccomandati

Almeno stando alle statistiche rese note su steam. asd.gif   la gente compra ma poi più del 36% dei giochi comprati non vengono mai giocati. Percentuale seguita da un abbondante 17% di giochi che vengono giocati meno di 1 ora. Solo il 24% rientra nella zona "single player di CoD o BF", ovvero vengono giocati da 1 a 10 ore. Percentuale che si riduce al 10% per i giochi giocati fino a 30 ore e che resta più o meno stabile(9,9%) per i giochi che partono da 30 a 459 ore giocate. Finendo per arrivare al definitivo 1% dei giochi giocati dalla 459ma ora a salire. 

 

steam_guage_jpg_960x540_crop_upscale_q85

 

 

 

 

La domanda ora mi sorge spontanea. Ma perchè questa gente compra, compra e compra, ma gioca degnamente solo una percentuale minima dei giochi che acquista? Comprare dei giochi da giocare in seguito è normale, ma qui la percentuale è davvero alta.  E' nata una nuova malattia? La malattia del compro ora che forse tra 20 anni mi viene voglia di giocarci? asd.gif

 

 

 

fonte:

http://arstechnica.com/gaming/2014/04/introducing-steam-gauge-ars-reveals-steams-most-popular-games/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Sono parte del 36% e non me ne vergogno!

 

Purtroppo è vero, spesso e volentieri ci si fa prendere dalla foga e si acquistano giochi che poi non verrano mai giocati o quasi, in più negli ultimi anni i servizi come humble bundle offrono sempre pacchetti con gran bei titoli, ma finisce sempre che ne si giochi 1-2 ed il resti rimani li a prender polvere virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Statistiche modem...consigli?

      Questa è la mia linea, consigli e considerazioni sono graditi anzi auspicati...grazie mille.   Downstream Upstream   Rate kbps 8128 477   SNR margin 16.2 24.5   Attenuation 26 12.8   Output power 22.6 10   Ho un alice 7mega in fast, non mi lamento, su bf4 pingo mediamente sui 40/55, ma se potesse migliorare un pò non mi darebbe certo fastidio.

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...