Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

21:9 o 16:9


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Bhe futuro è ancora presto per dirlo, il 21:9 è di nicchia e rimarrà per molto tempo.

 

16:9 nessun contro è l'aspect ratio standard di qualsiasi video/videogiochi e qualsiasi altra cosa, quindi pieno supporto.

 

Il 21:9 ha un campo visivo maggiore, per intenderci:

 

maxresdefault.jpg

 

Il problema è che alcuni giochi non lo supportano nativamente o lo supportano "deformando" l'immagine o elementi dell'HUD, quindi bisogna un attimo smanettare o usare programmi appositi per farli funzionare a dovere (alle volte non si riesce). Ma quando il gioco lo supporta ottimamente l'esperienza di gioco è fantastica, più coinvolgente e appagante

 

Personalmente spero diventi uno standard o comunque che i prezzi scendano, perchè parliamoci chiaro ora i monitor 21:9 di buona qualità non si trovano a meno di 500 euro quando va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprai un 21:9 circa 2 anni fà (credo fosse stato un 28 o 29")  e lo rimandai indietro perchè non mi piacque la resa.

In pratica mi sembrava di avere un 19" vista  la grandezza dei soggetti in fase di gioco.. 

Ho visto questi nuovi 34" curvi ma la paura è che mi si possa ripresentare lo stesso problema (capisco che si tratta di una questione di gusti)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che un monitor 2821:9, rispetto alla controparte 16:9 ha una densità di pixel inferiore.

 

Comunque la densità di pixel di un 3421:9 1440p è uguale a un 2716:9 1440p, poi la qualità dell'immagine tutto dipende dal pannello che usano. In generale i 34" 21:9 usano tutti gli stessi pannelli IPS con un contrasto "basso" e una buona resa dei colori. 

 

Dipende da cosa cerchi e se "ti accontenti", perchè realmente non esiste un monitor perfetto., posso dirti che i 34" 21:9 non sono poi così male ma è ancora acerba la tecnologia e costa ancora troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...