Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Kyo

Kyo

• Discussioni Simili

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• Componenti PC gaming

Vorrei acquistare un PC di cui mi sono scelto le componenti da solo. Non sono sicuro che le componenti che ho scelto combacino tra di loro potreste aiutarmi. Ecco le componenti: I5 12400f 2,50 ghz GTX 1660 super ventus x6 6gb OC Case Cooler master masterbox TD500-mesh [MCB D500D-KGNN-S01] Intenso top performance m.2 256 gb serial ata III 3832440 SCHEDA MADRE MSI B660M-E PRO DDR4 1700 D Cooler Master Alimentatore MWE 700 White 230V V2, ‎Nero, 14 x 15 x 8.6

in Tema Libero

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non si può montare in nessun modo?.....temperature ho notato solo con un programma la CPU sta a 70 e la GPU con picchi di 86 gradi.....volevo comunque migliorare la situazione
    • Ciao! purtroppo i preassemblati di questo tipo hanno schede madri OEM con un fattore di forma non adatto a quasi tutti i case moderni, sono pensati per i case HP. Quindi dovresti cambiare anche scheda madre e magari anche l'alimentatore 🥲 hai problemi di temperature o altro?
    • Ciao Andy, benvenuto!
  • Crea Nuovo...