Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Quale e quante vga??


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, ho scritto qualche mese fa' prima che uscissero le nuove pascal, e adesso che sono uscite chiedo un'opinione a riguardo.

 

Per giocare con uno schermo 4k che sara' 60hz (anche senza avere i dettagli al massimo) quale vga devo mettere??

Lo chiedo perche all'inizio sentivo che sarebbe stato sufficiente una gtx 1080 , poi ho letto che ci vuole una coppia di 980ti oppure 2 1070... insomma sono un pochino confuso..

 

 

Ma in pratica 2 980ti sono piu performanti di una 1080??

 

cosa mi consigliate di fare??

 

Calcolate che vorrei non superare gli 800 - 1000 euro per le vga altrimenti aspettero' ancora. spendere 2000 euro di vga solo per giocare mi sembra un pò troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente nessuna vga nemmeno in sli o crossfire riesce a gestire in modo completo il 4K senza dover scendere a qualche compromesso.

Diciamo però che uno sli di gtx 1080 al momento è la soluzione che si avvicina maggiormente, molto più di due gtx 980TI

Il problema è un'altro: Quanti giochi sono ottimizzati per il dual gpu? Pochi, si contano sulla punta delle dita, oltrettutto bisogna considerare altri fattori, quali aumento di temperature, spazio all'interno del case, scheda madre che supporti appunto tale configurazione, un ottimo alimentatore per reggere i consumi....tutto si traduce in una spesa maggiore per una configurazione del genere.

Insomma, a mio parere ora come ora e sempre più in futuro, fare una configurazione dual gpu e spendere un occhio della testa per pochi titoli non ha senso, molto meglio rimanere su una singola scheda che comunque permette di avbere tante soddisfazioni e molti meno problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho:

Mobo : AsRock z77Extreme 4M

i7 3770k

16gb Ram (latenza max della scheda che pero nn ricordo=

ssd 250 gb samsung pro

gygabyte gtx 970

case da cambiare

ali 700w

 

Come detto vorrei mettere gtx 1080 + monitor 32" 4k che non ho ancora scelto del tutto..

L'alimentatore che modello è? Se non lo sai apri il case, fai una foto dell'etichetta e postacela qua ;)

Comunque hai ancora un ottimo pc per giocare ed in accoppiata con una 1080 rende ancora dannatamente bene, unica cosa che saprai gia bene è che una tv non è proprio l'ideale per giocare, sarebbe meglio un monitor dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ali e' un cooler master (apena torno a casa posso postare anche il modello) il pc ha gia' diversi anni perche' in genere quando faccio l'upgrade lo faccio di buon livello.

A dire il vero non volevo collagarlo ad una tv ma proprio ad un monitor dedicato.

All'inizio avevo pensato al Predator XB321HK , pero' ci sono 2 svantaggi... il primo sono 1300 euro (ma si puo superare perche in mancanza d'altro ce li spendo anche) il secondo è che non è neanche di cosi semplice reperibilità. Infatti da Am-+-n lo hanno tolto.

 

Avete semmai qualche modello da suggerirmi sempre 32" 16:9 e che magari costi sui 1000 euro?? poi casomai pensavo di cominciare con una gtx 1080 e affiancarcene una seconda magari la prossima primavera... ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio attuale dovrebbe essere 27 o 28, e quando cambio in genere mi piace anche incrementare un po' i pollici.. non so ... esistono altri formati tipo 30 o 34??

la cosa importante e' che sia 16:9 perche' qualche anno fa' comprai uno di questi 21:9 e non mi piaceva per niente.

cmq l'importante come dico sempre e' giocare e godere... si accetta qualsiasi suggerimento in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Lords of the fallen con GTX 1080 ti

      Buongiorno, ma con una gtx 1080 ti posso giocare a Lords of the fallen? ho win 11 -cpu ryzen 7 3700x-16gb ram allego schermate direct x nel sistema mi rileva le dx12 nello schermo dx12 ultimate disattivate:

      in Videogiochi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Scheda madre con 4 pin aggiuntivi per CPU, cosa fare?

      Buonasera a tutti ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Ho un problema la scheda madre che ho acquistato ha 4 pin aggiuntivi e non so che alimentatore prendere mi sapreste aiutare? 

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...