Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio dissipatore ad aria!


Lokyy87
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Dopo poco più di un anno di vita del mio pc ho deciso di cambiare il primo componente anche per cause di forza maggiore xd. Infatti ho notato un surriscaldamento della CPU durante le sessioni di gaming fino a raggiungere i 70/75 gradi. Ho provato a cambiare la pasta termica e a dare una pulita generale al sistema di ventilazione, ma ciò nonostante, la temperatura si e' abbassata giusto di 5 gradi, mantenendo temperature di 65 gradi in gaming. Un anno fa avevo chiesto aiuto proprio su questo forum per la configurazione del mio attuale pc, e visto che i consigli avuti sono stati ottimali, ora sn qui a chiedervi una mano su quale tipo di dissipatore ad aria possa fare al caso mio, che andrebbe a sostituire quello in stock della intel. Per quanto riguarda la scelta, cercavo qualcosa di economico (sui 20/30 euro) e di dimensioni accettabili per il contesto! Il processore e'un i5-4460, il case un Enermax Thorex e la MoBo una Asrock h97 pro 4...Grazie per l'attenzione! Siete fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Lokyy87, con che programma hai monitorato le temperature?

Il tuo thorex quante ventole ha? Una come quando lo hai acquistato o ne hai aggiunto altre?

In full comunque 65° non sono tanti eh, non ti preoccupare, ma se proprio ti può far sentire più sicuro certo, mettiamo su un dissipatore after e qualcosa lo si guadagna ;)

Intanto rispondi alle domande sopra e poi vediamo per il dissi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cina! Allora io in genere uso core temp o un programmino semplice come wise sistem care che ha incorporato una funzione per visionare la temperatura cpu. Poi si dentro al case ho solo una ventola in uscita sul retro, quella in dotazione, ne volevo aggiungere un'altra sulla parte superiore prima o poi appena mi decido a farlo xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lokyy87,allora per controllare le temperature core temp va più che bene per la cpu,per la vga scaricati msi afterburn.

Questo serve per controllare anche le temperature in game!!!

Sarebbe meglio metterci una ventola nella parte frontale del case in entrata,perchè in alto ci si mettono le ventole in estrazione e dato che te in estrazione ne hai già una non ha molto senso.

Come dissi ti consiglio il buon aidos che per quel che costa va più che bene...pure io c'è l ho e ne vado molto fiero!!!

E come ventola ti consiglio questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gutayabas! Perfetto grazie mille! Ho dato un'occhiata all'Aidos e mi sembra ottimale come scelta, l'unica domanda che ho riguarda il montaggio, per montarlo e' necessario che io rimuova la scheda madre dal case o ci posso riuscire anche senza? In caso ci sono delle guide per il montaggio?? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gutayabas! Perfetto grazie mille! Ho dato un'occhiata all'Aidos e mi sembra ottimale come scelta, l'unica domanda che ho riguarda il montaggio, per montarlo e' necessario che io rimuova la scheda madre dal case o ci posso riuscire anche senza? In caso ci sono delle guide per il montaggio?? Grazie ancora

Per il montaggio è semplice, trovi il manuale insieme al dissipatore ed in teoria puoi montarlo anche senza togliere la mobo dal case, dato che il thorex ha una finestra aperta dietro alla scheda madre che ti permette il montaggio/smontaggio del dissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho appena dato un'occhiata su youtube ed il montaggio non sembra difficile, proverò a installarlo senza rimuovere la mobo, poi se in caso trovo difficoltà in caso la rimuovo dal case! Allora procedo con l'ordine e appena avrò installato il dissi allegherò qui una foto! Grazie ancora per l'aiuto sempre gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...