Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor 4k per gaming e dubbio su Tv


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

come da titolo pensavo all'acquisto di un monitor uso gaming e precisamente di un Acer Predator XB321 32" 4k IPS , me lo consigliate?

 

Altre 2 domande.. visto il miglior rapporto prezzo/pollici delle tv , se acquistassi una bella tv 65" potrei avere la stessa resa di un monitor (lo dico xche la mia tv è da cambiare)

e infine ... eventualmente optassi per la seconda ipotesi , esistono case o altri sistemi veloci per spostare velocemente il pc da una stanza all'altra??

 

Grazie 1000 per ora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zana41 quello è un ottimo monitor  senza dubbio,ma dato che te devi cambiare sia tv che monitor io ti consiglio di prenderti sempre un ottimo monitor come quello linkato da te ma da 27 pollici che secondo me per il gaming sono ottimi,tipo questo.

E i soldi che risparmi li investirei nella tv,quest'ultima non è consigliata per il gaming perchè ha un tempo di risposta superiore ai monitor,molti non vedono nemmeno la differenza eh però la differenza c'è!!!

E poi giocare con mouse e tastiera su un monitor da 65 pollici mi sembrerebbe alquanto eccessivo :blink: :blink: :D :D :D

Per il case spiega un po perchè dovresti spostarlo da una stanza all'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' la tv grande la metterei in sala, mentre il pc lo tengo nell'ufficio.

Comunque anch'io ero per il monitor a dir la verità.. Dici che 32" è grande? perche il 27 ce l'ho già adesso.. 

certo è un semplice full hd e la differenza la vedrei lo stesso, ma ho letto che per 4k servono dimensioni grandine...

 

Ultima domanda : il monitor scritto sopra è compatibile pascal??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un 27 pollici e ti dirò che oltre non ci vado perchè inizierebbe a essere troppo grande per me,comunque il mio era un consiglio per risparmiare qualche soldo,se a te un 27 pollici non basta il 32 che mi avevi linkato va benissimo eh!!!

Sia il monitor che ti ho linkato io che quello che mi hai linkato te hanno il g-sync e quindi con le schede grafiche nvidia sono compatibili.

Per il case se lo devi sempre spostare ti consiglio un case mini itx tipo questo.

Se te il computer ce l'hai già molto probabilmente dovresti cambiare anche la scheda madre con una in formato mini itx altrimenti non ci sta!!!

Comunque non riusciresti ad ovviare al tuo problema con un wifi range extender?La tv per cosa la utilizzeresti col computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A questo punto siccome ho piu di 1000 ore di gioco all'anno + altri utilizzi preferisco investire sul pc e magari per la tv acquistero' qualcosa di meno pretensiosio.

Credo che aspettero' settembre per vedere se calano un po i prezzi di monitor e soprattutto vga , altrimenti tra un mese e' il mio compleanno e allora....

 

Il Case lo cambio di sicuro e sono indeciso se metterlo appoggiato a terra oppure accanto alla scrivania  e quindi mettere questi fatti un pò a cubo che mi piacciono, però di questo semmai ne parlero' in un' altra sezione, non vorrei andare fuori 3d

 

Grazie di tutto per ora , vi aggiornero' con foto

Modificato da zana41
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Buongiorno di nuovo, ho aperto questo 3d qualche settimane fà e mi è sorto un dubbio sulla questione frequenza.

Secondo voi è sprecato un 4k a 60hz?? Non è che per godere a pieno tra 1 anno poi lo devo ricambiare?

Esiste qualcosa di simile al Acer Predator XB321 32" ma a 144hz?

Da questi pollici e da questa risoluzione non mi vorrei muovere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zana,non ti preoccupare,le schede grafiche fanno ancora fatica a gestire un 4k a 60hz,poi no ci sono ancora i 4k a 144hz al massimo trovi dei 2k a 144hz.

Quel monitor che ti prendi te lo godrai per anni e anni,se poi usciranno tecnologie migliori in futuro questo non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Scusate ragazzi se mi ritrovo a scrivere sullo stesso monitor, ma L'acer predator XB321HQ che mi piaceva in realtà è introvabile e a questo punto visto che vorrei comprare sapreste darmi un consiglio voi sul modello di schermo 4k??

Come dicevo all'inizio lo abbinerei ad una gtx 1080 e lo vorrei per uso gaming, 16:9 e mi piacerebbe sopra i 30" 

 

Sapete aiutarmi?? Magari budget direi sui 1000 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zana41,ho provato a cercare un po e di monitor da 32 pollici 4k per il gaming non ce ne sono un esagerazione,questi che ho trovato sono 16 9,hanno un refresh di 60hz e nessuno ha la tecnologia g-sync,solo il samsung ha il free sync,ma dato che tu ti prenderai una 1080 non te ne farari niente!!!eccoli:

1: https://www.amazon.it/Acer-UM-JB6EE-005-B326HKymjdpphz/dp/B00ODRR3T2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1468786589&sr=1-1&keywords=Acer+B326HK&tag=pcgamingit-21

2: https://www.amazon.it/Samsung-U32E850R-Monitor-Nero-Argento/dp/B00WUACDL2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1468786609&sr=1-1&keywords=U32E850R&tag=pcgamingit-21

3: https://www.amazon.it/Dell-Ultrasharp-UP3216Q-Monitor-31-5/dp/B017IFXUUG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469164646&sr=8-1&keywords=Dell+UltraSharp+UP3216Q&tag=pcgamingit-21

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...