Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

info


antonio
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti


sono padre di un figlio di 17 anni che gioca molto, anche io che ho 47 anni mi piace combat arms.


io adesso come pc ho un amd a6-3500 apu , 8gb di ram,e scheda video geforce 730 ecc


adesso voglio upgrade (se ho detto bene) scheda madre processore e ram


io volevo continuare con amd fx85370 ecc


ma mi figlio vuole intel, leggendo che intel e migliore su giochi e mi sono convinto anche io.


adesso io come cpu voglio prendere un i5 6600k poi a voi una buona scheda madre e ram (16gb) che si può fare overclock.


 


un altra domanda che per adesso la scheda video  geforce 730 vorrei tenerla nelle proprietà' dice


totale memoria disponibile 7925 MB


memoria video dedicata 4096 MB


memoria sistema condivisa 3829 MB


sta scheda video e di 8 gb?


grazie a tutti e aspetto vostre configurazioni


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi devi rispondere a queste domande :

 

1- il pc in questione per quali giochi verrà usato?

2- che monitor hai? che risoluzione di gioco userai? full hd per caso?

3- mi devi dire il tuo budget di spesa massimo per un eventuale upgrade (indipendentemente da cosa poi decideremo di consigliarti in base ai tuoi utilizzi ^^ )

4- il pc in questione verrà usato solo per giocare o anche per altre attività? Se si quali altre attività?

5- il pc che hai al momento è un preassemblato giusto? Se non lo è mi puoi dire anche modello di case e di alimentatore?

 

 

Inoltre ti faccio notare alcune cose nel frattempo che rispondi a queste domande (che mi servono per aiutarti e consigliarti al meglio)

 

- più di 8 giga di ram nel gaming non servono assolutamente a nulla fidati , sono solo soldi buttati ^^ (discorso diverso se ti servono poi per altre attività che prescindono dal gaming)

- la scheda video di cui disponete è molto scadente in termini prestazionali , soprattutto per giocare in full hd .... poi se avete un monitor hd e giocate solo a giochi molto leggeri allora si può anche andare ^^

-per sapere i dettagli dei tuoi componenti interni al pc attuale puoi usare speecy : https://www.piriform.com/speccy

Si comunque la 730 in questione dovrebbe essere da 4 giga di memoria video , quella "dedicata" appunto , l' altra è la ram ^^ (quella da 7925 giga li citata)

 

-si intel va meglio degli amd, scalda meno e consuma meno degli amd in termini di processori ma di solito costa di più ti avviso (ergo dipende molto dal budget a tua disposizione che ci farai sapere ^^ )

-la ram che hai va bene e la puoi tenere ma sicuramente è ddr3 e con un i5 skylake da te citato non andrebbe bene perchè li serve ram ddr4 ma potremmo puntare a un i5 della passata generazione che per il tuo pc va più che bene e a livello prestazionale non è molto distante dagli i5 attuali ^^

 

 

Per ora mi fermo qui perchè ho paura di darti troppe informazioni tutte in una volta ma potrei continuare , intanto rispondi alle domande che ti ho fatto sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ultimi giochi come per esempio:fallout 4,thif,ecc

2 tv monitor 24 pollice full hd

3 io per adesso ti ho domandato per la scheda video perché al max la prendo dopo adesso al max 500 euro. i 3 pezzi cpu scheda madre e ram

4 per adesso al 99% solo giochi

5 il modello del case non so dirti e vecchiotto ma quello deve restare per motivi ....(fammi sapere dove devo vedere). per l' alimentatore e un vultech 600watt

 si la ram deve essere ddr4

la scheda madre processore e ram vanno su un altro pc(quelle che tolgo)

 

facciamo una configurazione al max e medio con i5 6600k

poi un altra domanda cambia molto con i7?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ultimi giochi come per esempio:fallout 4,thif,ecc

2 tv monitor 24 pollice full hd

3 io per adesso ti ho domandato per la scheda video perché al max la prendo dopo adesso al max 500 euro. i 3 pezzi cpu scheda madre e ram

4 per adesso al 99% solo giochi

5 il modello del case non so dirti e vecchiotto ma quello deve restare per motivi ....(fammi sapere dove devo vedere). per l' alimentatore e un vultech 600watt

 si la ram deve essere ddr4

la scheda madre processore e ram vanno su un altro pc(quelle che tolgo)

 

facciamo una configurazione al max e medio con i5 6600k

poi un altra domanda cambia molto con i7?

Non in Gaming.

I processori i7 più recenti utilizzano 8 core, e per i videogiochi si utilizzano ancora i 4 core quindi, a meno che non desideri giocare a giochi PARTICOLARMENTE pesanti o desideri raggiungere il 4K, basta un buon i5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ultimi giochi come per esempio:fallout 4,thif,ecc

2 tv monitor 24 pollice full hd

3 io per adesso ti ho domandato per la scheda video perché al max la prendo dopo adesso al max 500 euro. i 3 pezzi cpu scheda madre e ram

4 per adesso al 99% solo giochi

5 il modello del case non so dirti e vecchiotto ma quello deve restare per motivi ....(fammi sapere dove devo vedere). per l' alimentatore e un vultech 600watt

 si la ram deve essere ddr4

la scheda madre processore e ram vanno su un altro pc(quelle che tolgo)

 

facciamo una configurazione al max e medio con i5 6600k

poi un altra domanda cambia molto con i7?

 

Ok bene , per il case devi fare una foto e postarla  , usa questa guida se non sei capace : http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

 

Un i7 nel gaming serve a poco , rispetto a un i5 ci sono 100 euro di differenza buoni ma la differenza prestazionale è poca cosa ; discorso diverso se dovete fare video editing di un certo tipo allora ok per l' i7 (oddio per editing normale / occasionale fidati che va benone anche un i5 e lo dico per esperienza personale ^^ )

 

L' alimentatore è una cinesata bella e buona a livello di componentistica ma come wattaggio regge la configurazione ;)

 

A ok quindi scheda madre+processore+ ram li ricicli su un altro pc e ti fa il tutto nuovo con 500 euro ok ok ci sta ;) . Il punto che per giocare degnamente a fallout e altri giochi in full hd ti tocca cambiare quella mezza schifezza di scheda video ma se te dici che per ora non ti interessa a prescindere ok eh :) (sicuramente cambiato la cpu le prestazioni del pc aumenteranno ma a parità di cpu è comunque la vga che fa la differenza nel pc gamign eh^^ )

 

Farei cosi .....sto presupponendo che tu voglia fare overclock , se cosi non fosse fammi sapere eh , vedo che sopra avevi scelto una cpu intel con la K finale ovvero con moltiplicatore sbloccato per fare oc... chiaramente se mi dici che dell' overclock non ti interessa si possono risparmiare bei soldi tra dissipatore, cpu e soprattutto mobo eh ^^  :

 

Processore  http://amzn.to/1GHgIao

239 euro

 

dissipatore cpu (per fare oc) : qui mi devi dire il modelli di case o misurare metro alla mano che altezza c'è tra la cpu appunto e la paratia laterale del pc ... altrimenti non posso consigliarti in base all' altezza del dissipatore stesso , fammi sapere... comunque ti avrei fatto spendere sui 50-60 euro massimo.

 

scheda madre (per fare oc): anche qui mi devi dire se il case che hai supporta schede madri ATX onde evitare casini ma per ora te ne consiglio una ottima per overclock (ripeto sto presupponendo tu lo voglia fare , mi farai sapere se non è cosi): http://amzn.to/1lbHvYk

138 euro

 

ram http://amzn.to/1OND95q

37 euro

 

E siamo a 474 euro (contando anche un dissi da 50-60 euro) ... ora però ti faccio notare una cosa al volo , te hai un budget davvero alto e se omettiamo il discorso overclock ti rimangono anche bei soldoni per cambiare il case con uno nettamente migliore di quello che hai attualmente e appunto si potrebbe fare :

 

case http://amzn.to/1ULGQZ754 euro 

processore http://amzn.to/1GZQztm225 euro

dissipatore cpu http://amzn.to/1LnA08Y24 euro

scheda madre http://amzn.to/1MYteYg97 euro

ram http://amzn.to/1OND95q37 euro

 

Quindi config non da overclock cpu e siamo a 437 euro e fidati ne vale la pena davvero ^^ , ti rimarrebbero pure soldoni da reinvestire per il successivo cambio di scheda video che sicuramente andrai a fare ^^

 

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai domande o dubbi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

5maff6.jpg

 

il case con il metro e 36x28 

x overclock lo scritto sopra che si (se non va sotto stress il pc)

io come hdd ho un ssd da 120gb

mio figlio hdd da 1t normale

ho fatto la modifica che con un pulsante cambio hdd se vedi nella foto ce il tasto 1 e 2

un altra domanda l'uscita hdmi della scheda madre non va bene? per arrangiare qualche mese o meglio la mia gt 730?

grazie

 

dimenticavo e aperto sempre come si vede in foto, ogni tanto scendo nel garage con il compressore lo pulisco

fai una configurazione completa 

cpu

dissipatore

scheda madre con oc

ram (che mi hanno che riempire tutti i slot e meglio per il dual channel ) non vedete se qualche parola e sbagliata

e anche la scheda video B)

Modificato da antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è appunto quello di un preassemblato , case ok per uso ufficio ma non certo per il gaming e/o per un pc dove la cpu debba essere overcloccata ti avviso ....

Comunque la mobo atx dovrebbe entrarci e di base ti sconsiglio di provare a occare il processore in un case del genere.

Inoltre le misure 36x28 a che misure si riferiscono?

A me interessava sapere quelle per il dissi in riferimento all' altezza disponibile per un eventuale dissi cpu quindi in pratica dalla base della scheda madre (all' altezza della cpu più o meno ma non contare il dissipatore cpu attuale nelle misura) fino alla paratia laterale del case dalla parte opposta.

 

 

io come hdd ho un ssd da 120gb

 

Che modello? Ma comunque ok tanto sarà sta ergo no problem , chiedi giusto per curiosità ^^

 

 


io come hdd ho un ssd da 120gb
mio figlio hdd da 1t normale
ho fatto la modifica che con un pulsante cambio hdd se vedi nella foto ce il tasto 1 e 2
un altra domanda l'uscita hdmi della scheda madre non va bene? per arrangiare qualche mese o meglio la mia gt 730?
grazie

 

Che modello di hdd ed ssd avete? Chiedi per curiosità ^^

 

Si con la gt 730 a giochi non troppo pesanti riuscirai a giocare bene , a quelli pesanti dipende .... dovrai abbassare pesantemente filtri e dettagli magari per riuscirci ;)

 

Meglio la gt730 per giocare , nettamente di qualsiasi gpu integrata presente nel tuo pc ^^

 

 


fai una configurazione completa
cpu
dissipatore
scheda madre con oc
ram (che mi hanno che riempire tutti i slot e meglio per il dual channel ) non vedete se qualche parola e sbagliata
e anche la scheda video B)

 

Con che budget? Mi devi dire il budget completo e ti avviso che se cambi scheda video con grande probabilità dovrai cambiare anche quella cinesata di alimentatore ergo parliamo in pratica di cambiare tutto il pc tranne ssd+hdd che già avete ^^

 

Comunque dimmi il budget cosi valuto un po il dafarsi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

HARD DISK SEAGATE BARRACUDA HD INTERNO 1000GB SATA 3,5" 1TB HDD 1TERA 1000 GB

 

sandisk 128gb ssd

 

se ho capito bene allora da terra al centro cpu e 22 cm e da centro cpu a sotto l'alimentatore e 9 cm poi si e spento il pc mentre giocava mio figlio e me ne ha contate parercchie

 

fai una cosa fammi una buona configurazione non vedere il budget il problema e mia moglie che ogni spesa che si fà ..... 

prima ho detto che se era possibile non cambiare il case che non si vedeva dentro. che poi se per forza si deve cambiare, lo cambiamo

 

scusami il cpu 6600k non e migliore lo trovato lo stesso prezzo che hai messo tu il link,

e vedo che i prezzi sono migliori  se non ti rompo mi fai un assemblaggio quà se trovi tutto?

 

##############

Link al commento
Condividi su altri siti

HARD DISK SEAGATE BARRACUDA HD INTERNO 1000GB SATA 3,5" 1TB HDD 1TERA 1000 GB

 

sandisk 128gb ssd

 

 

Ok ok vanno bene ^^

 

 

se ho capito bene allora da terra al centro cpu e 22 cm e da centro cpu a sotto l'alimentatore e 9 cm poi si e spento il pc mentre giocava mio figlio e me ne ha contate parercchie

 

 

No guarda aspetta che ti trovo una foto , è questa la misura , spero cosi tu capisca  :

 

2057e6p.jpg

29olw6g.jpg

 

Dalla mobo alla paratia laterale del case ^^

 

 

fai una cosa fammi una buona configurazione non vedere il budget il problema e mia moglie che ogni spesa che si fà ..... 

prima ho detto che se era possibile non cambiare il case che non si vedeva dentro. che poi se per forza si deve cambiare, lo cambiamo

 

scusami il cpu 6600k non e migliore lo trovato lo stesso prezzo che hai messo tu il link,

e vedo che i prezzi sono migliori  se non ti rompo mi fai un assemblaggio quà se trovi tutto?

 

 

Ti avviso che non si possono postare link a shop esterni , tranne amazon.it e trovaprezzi , come da regolamento e comunque come spieghiamo sempre qui i prezzi forse saranno anche migliori ma il servizio postvendita da amazon non si batte per vari motivi ^^

 

Comunque un budget di spesa me lo devi dire per forza eh.

 

E comunque se tua moglie vuole un case senza paratia laterale se ne trovano molti , bastava dirlo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...