Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

info


antonio
 Condividi

Post Raccomandati

scusa per il link, 

 

2j6afpc.jpg

 

mi moglie come vede cose cambiate incomincia hai fatto altre spese e poi predica per parecchi giorni, 

 

fammi un pc scheda madre di una buona marca 

cpu i5 6600k

ram

dissipatore

scheda video

 per il budget anche 700+ euro va bene

una volta lo voglio fare e fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato

se il case va bene adesso prendo il cpu,dissi,ram,e scheda madre  e poi fra un mese o 2 prendo la scheda video, se ci vuole prendo l'alimentatore perché che succede se prendo tutto il budget sale vedo la cifra alta si cerca di risparmiare capisci cosa voglio dire? 

partiamo con i pezzi buoni che poi aggiungo quello che serve, incominciamo in modo che si può incominciare a giocare e poi .....

ti faccio un esempio

cpu i5 6600k

dissipatore

ram 2 bacchete da 4gb come hai detto

scheda madre.

poi il mese dopo facciamo altre spese che vogliamo cambiare la scheda video, vogliamo cambiare l'alimentatore e cosi via

più tardi ti mando un altra foto ho un altro case in garage 

ok? grazie della tua disponibilità ti sto rompendo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato

se il case va bene adesso prendo il cpu,dissi,ram,e scheda madre  e poi fra un mese o 2 prendo la scheda video, se ci vuole prendo l'alimentatore perché che succede se prendo tutto il budget sale vedo la cifra alta si cerca di risparmiare capisci cosa voglio dire? 

partiamo con i pezzi buoni che poi aggiungo quello che serve, incominciamo in modo che si può incominciare a giocare e poi .....

ti faccio un esempio

cpu i5 6600k

dissipatore

ram 2 bacchete da 4gb come hai detto

scheda madre.

poi il mese dopo facciamo altre spese che vogliamo cambiare la scheda video, vogliamo cambiare l'alimentatore e cosi via

più tardi ti mando un altra foto ho un altro case in garage 

ok? grazie della tua disponibilità ti sto rompendo un pò

Ciao @@antonio :)

Guarda, per il case devi dirci anche queste misure in modo da capire che scheda video può starci:

2dsiasx.jpg

 

Io comunque ti consiglierei di cambiare anche il case visto che ci sei, qualcosa del genere sarebbe perfetto, un ottimo compromesso tra prezzo/qualità:

BitFenix Neos - tower - ATX

 

Per il resto invece si èuòà fare così:

CPU: Intel Processore Core i5-6600K

Scheda madre: ASrock Z170 Extreme4 Scheda Madre, Nero

Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite

Dissi: Per questo dobbiamo capire che genere di overclock vuoi andare a fare, se moderato o spinto e soprattutto se hai intenzione di manternere il case o cambiarlo.

Scheda video: Idem come per il dissipatore, ci devi dare prima le misure del tuo case come nella foto che ti ho linkato, nel caso invece tu cambiassi case il problema non sussiste dato che il Neos può ospitare vga di generose dimensioni ;)

 

Ps) Dato che vuoi fare OC l'alimentatore andrà sicuramente cambiato, quello che hai tu in questo momento non reggerebbe fidati, rischiando di compromettere anche le altre componenti, quindi ti consiglio di cambiarlo senza rimandare l'acquisto con qualcosa di decente e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao Chinaski  oggi una giornata d'inferno con una piccola perdita d'acqua all'auto, e mi e costata 280 euro.

avevo convinto mia moglie del pc, come sono arrivato da lei e ha saputo la cifra la prima cosa che ha detto rinvii il pc. hehehee

oggi metro alla mano ho misurato il case e anche dalla foto che hai messo tu e la stessa misura 28.5 a linea dei slot cd rom, poi da terra a sotto l'alimentatore e 33 cm e 16 di larghezza.

 

poi aggiungo scheda madre perché aSrock?

 

che ne dici? il dissi va bene?

 

 

wwf11d.png

Modificato da antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi metro alla mano ho misurato il case e anche dalla foto che hai messo tu e la stessa misura 28.5 a linea dei slot cd rom, poi da terra a sotto l'alimentatore e 33 cm e 16 di larghezza.

 

poi aggiungo scheda madre perché aSrock?

 

che ne dici? il dissi va bene?

 

Antonio forse non mi sono spiegato bene per le misure, fai come hai fatto per il dissipatore, posta una foto del case con il metro messo sopra come te l'ho linkato io almeno andiamo sul sicuro ;)

Poi sinceramente guarda, io ti do un consiglio spassionato, lasciate perdere l'OC e coi soldi risparmiati vi prendete anche il case nuovo senda dover sforare troppo ;)

Quindi:

CPU: Intel Processore Core i5-6600

RAM: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite

MOBO: ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro

DISSI: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm

CASE: BitFenix Neos - tower - ATX

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao ti sto rompendo un po' scusa sono cosi mi dispiace

ti avevo detto prima perché aSrock non e meglio asus?

ti faccio una configurazione e tu mi correggi

https://www.amazon.it/Itek-Ninja-Casse-Medio-Gaming/dp/B00KWZ9RLQ/ref=sr_1_fkmr1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1464768082&sr=1-1-fkmr1&keywords=Itek+Invader+R03.

e piu carino e costa poco

scheda madre

SCHEDA MADRE ASUS Z170 PRO GAMING

cpu

i5 6600k

le 2400 non sono migliori?

RAM DDR4 8GB PC 2400 CL15 KINGSTON KIT (2X4GB) HYPERX FURY (B)

e il dissi 

ARCTIC FREEZER 13 DISSIPATORE CPU - 92MM con un totale di 

472.87

Modificato da antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...