Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     


budinoscuro
 Condividi

Post Raccomandati

Salve!

 

Tempo fa ho chiesto consigli per cambiare qualche componente del mio PC per sfruttare la possibilità di giocare su PC invece che su console.

La mia attuale configurazione è:

 

CPU INTEL 1150 i3-4130 CI 3 BOX (3,40 GHZ)

 

RAM DDR3 CORSAIR CL9 1,5V 1600 MHZ 4GB

 

VGA GRA PCX ASUS GTX650 TI - 1GD5

 

SCHEDA MADRE GIGABYTE 1150 Z87M-D3H (MATX)

 

ALIMENTATORE ENERGON PS 550W

 

MONITOR VISEO 190W BBM RISOLUZIONE MAX 1366X768 (Necessaria connessione tramite cavo VGA, non ha predisposizione HDMI)

 

La scorsa volta mi avete consigliato i seguenti pezzi:

 

Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero: Amazon.it: Informatica

 

Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero: Amazon.it: Informatica

 

Gigabyte GTX950 Scheda Video 2GB, WindForce OC, Nero: Amazon.it: Informatica

 

La mia domanda è:

 

mi confermate i consigli già forniti oppure nel frattempo è cambiato qualcosa? Con 400 euro posso cambiare qualcosa in più che mi conviene fare?

 

Grazie in anticipo per la risposta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aumento del budget direi che puoi cambiare anche il monitor con un buon full hd tipo questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00SBSO7JS/ref=mp_s_a_1_18?qid=1464232145&sr=8-18&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=monitor+full+hd+ips !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo lascia perdere quella scheda video che costa 155 + 7.62 euro di spese di spedizione e non è venduta e spedita da amazon (inutile che ti sto a spiegare la differenza tra un prodotto venduto e spedito da amazon e uno venduto e spedito da un negozio di terze parti vero? Se vuoi che te la spieghi fammi sapere ;) )

 

Prendi questa  http://amzn.to/1O3gq0V , 165 euro (spedita) ed è venduta e spedita da amazon ; quindi al servizio postvendita top (corriere mandato da loro a spese loro) , ti arriva anche prima (se hai il prime entre 2 giorni ^^ ) anzichè 4-5 come l' altra ^^

 

Poi la sta usando il nostro amministratore per vari test quella vga e fidati va benone ^^

 

Per il resto ci siamo dai e concorco con il collega sopra , col budget maggiore ti prendi un bel monitor decente anche ^^

 

Anche se siamo a :

 

vga 165 euro

ram 25 euro

alimentatore 67 euro

 

Totale 257 euro

 

Ci rimangono 143 euro per un eventuale monitor magari più grande di quello consigliato dal collega (che è un 21 pollici) , andrei di questo : http://amzn.to/1qyGtYp e rientriamo perfettamente , questo se vuoi un monitor da almeno 23 pollici eh (io su un 21 pollici non mi ci troverei troppo piccolo ma te magari si ^^ )

 

Oppure se puoi spendere 10 euro in più http://amzn.to/1LvE8lk;)

 

 

 

Solo una cosa : che case hai? Doveva rientrare anche il case nel budget per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli, no il case non rientrava nella spesa, quello che ho attualmente è un
 

CASE COOLER MASTER ELITE K280 - USB 3.0 VER. 120MM NO PSU

 

ditemi se è un buon case.

ultima cosa, mi era stato consigliato di passare a una cpu intel i5 voi che dite? a cosa dareste la priorità in base alla mia configurazione iniziale? Oltre la ram che un banco da 4GB è ridicolo lo so

 

Grazie sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un banco da 4 giga di ram ti fa giocare a tutto comunque eh , di sicuro meglio 8 giga ma 4 sono decenti e non "ridicoli"  fidati ;) . 8 giga diciamo che è lo standard , di più di 8 sono inutili per giocare .

 

Il tuo case è questo giusto? http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k280/

Se è quello tranqui che ci sta eccome e va bene ^^

 

Nel tuo caso darei priorità a quello che ti abbiamo consigliato e poi più in la penserei anche al processore ^^  , poi se te vuoi dare priorità ad altro è un discorso diverso ^^ ; magari te ti trovi bene a giocare con quel monitor non so .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliare per l'acquisto del monitor Benq la versione venduta da amazon, alcuni giorni risulta disponibile per la spedizione immediata altri dice 2-4settimane.. è da tenere d'occhio perchè  adesso viene 103€ https://www.amazon.it/gp/product/B0157V5XC6/ref=ox_sc_sfl_title_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H, oppure c'è anche questo asus IPS a 150€ https://www.amazon.it/gp/product/B00YQKTGR8/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H . Scusate l'intromissione xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un banco da 4 giga di ram ti fa giocare a tutto comunque eh , di sicuro meglio 8 giga ma 4 sono decenti e non "ridicoli"  fidati ;) . 8 giga diciamo che è lo standard , di più di 8 sono inutili per giocare .

 

Il tuo case è questo giusto? http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/k280/

Se è quello tranqui che ci sta eccome e va bene ^^

 

Nel tuo caso darei priorità a quello che ti abbiamo consigliato e poi più in la penserei anche al processore ^^  , poi se te vuoi dare priorità ad altro è un discorso diverso ^^ ; magari te ti trovi bene a giocare con quel monitor non so .....

 

si il case è quello lì, quindi buono ;)

guarda io do la priorita a ciò che mi consigliate voi, in quanto sono qui proprio per accettare consigli in quanto neofita e mi affido alla vostra competenza maggiore in materia :D

 

Che ne dici anche dei monitor di linodr995? mi sembrano entrambi interessanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi ottimi monitor,quello della Benq ora non è disponiobile e non vorrei che poi appena disponibile aumentasse di prezzo,poi ha un pannello Va che è praticamnete una via di mezzo tra un tn e un ips,io dato che col budget ci stavi dentro opteri per un ips come quelli dati da Ken o il secondo di Linodr,su quella fascia di prezzo sono tutti ottimi monitor,vedi quello che più ti piace!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...