Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming e periferiche, budget circa 900€.


Linodr995
 Condividi

Post Raccomandati

 Ciao a tutti, vi leggo da moolto tempo con piacere, ora ho anche io la necessità di assemblare un pc da gaming modesto, senza esagerare ed abbastanza versatile anche per altri campi. Il "problema" è che praticamente ho solo il mio fido G502, poichè ho sempre utilizzato notebook. Quindi nei 900/950€ devono starci anche tastiera, monitor e S.O., per l'assemblaggio provvederò io (previa necessaria accensione di un cero a qualche santo distintosi in vita per miracoli nel campo informatico). L'acquisto è previsto per giugno, dopo l'uscita delle polaris, o in caso di prezzi pompati al lancio, nel periodo immediatamente successivo. Se nelle settimane che seguiranno i prezzi di qualche componente calerà, meglio ancora così risparmio qualcosa xD. Prendendo più di qualche spunto da altre discussioni, ho abbozzato questa configurazione:

http://www.amazon.it/Corsair-CC-9011050-WW-Essential-Finestra-Frontale/dp/B00I6BJATW?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_9&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6500-Turbo-Socket/dp/B010T6CWI2?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_8&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4S-Scheda-Madre/dp/B0148CNTW6?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_6&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_7&smid=A3GRET63OSU9KJ

http://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-500W/dp/B018ILWI52?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A3KV3UONPZ16VH

http://www.amazon.it/HyperX-Memoria-Non-ECC-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1P0?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/GW2470H-Monitor-Display-Full-HD-Visuale/dp/B0157V5XC6?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_4&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/Perixx-PX-1800-Tastiera-gaming-retroilluminata/dp/B00NNLLO4E?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_5&smid=A12727E6FEL9FF

Così stiamo sui 645€.

Da aggiungere la GPU, stando ai rumor, vorrei prendere la Polaris 10 Cut intorno ai 250€ spero (mal che vada avevo pensato alla 960, la 380x mi sembra, da quello che ho letto, un fornello elettrico);

poi il S.O., ho visto varie key sui 20€.

 

Ho iniziato la discussione con qualche settima di anticipo per regolarmi e preparare il budget. Ho alcune domande su:

 

-Alimentatore, mi conviene uno da 600W? quanto margine di Watt "liberi" a pieno carico avrei con questa config? Poi se ne conoscete un più economico per risparmiare qualcosa ben venga!

-CPU, per quei 20€ in più mi conviene prendere un i5-6600? Non ho intenzione di toccare nulla (almeno spero) per i prossimi 4/5 anni, quindi se può servire lo prendo senza troppi problemi.

-Case: quello mi piace come stile e mi sembra buono, però anche qui se avete opzioni qualità/prezzo migliori, vi ascolto con piacere, l'unica preferenza estetica è la finestra laterale trasparente xD.

-MoBo, la 4s solitamente sta a circa 94€ per questo l'ho preferita alla pro4, cosa cambia con questa ultima? Mi è sembrato di vedere anche la B150(?), è più economica, andrebbe bene?

-Quel monitor è semplicemente il più economico e mi sembra che se ne parli bene, anche meglio dell'asus VX238H che costa di più, però di certo non voglio rovinare il risultato per risparmiare sul questo pezzo, avevo valutato anche l'dea 2k, ma non credo che valga lo sforzo sul piano budget senza toccare la config., magari se volete facciamo qualche considerazione/esempio insieme per chiarirmi le idee xD.

- Tastiera, è la miglior economica che ho trovato, come al solito ditemi anche la vostra.

Volendo valutare l'opzione Wifi cosa e come lo dovrei aggiungere?

Scusate per le "poche" domande, magari fatevene carico gradualmente, non voglio rubarvi troppo tempo.

Grazie!!  :)

EDIT: ho dimenticato di dire che ho un SSD Samsung 850 250gb che inserirei in questo pc, ciao.

Modificato da Linodr995
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul nostro forum ,si vede che ci segui da un po perchè a grandi linee hai scelto una bella config e nel complesso ci sta ^^

Ti faccio solo notare che dei componenti che hai scelto :

 

1- molti di quei componenti di solito sono venduti e spediti da amazon ma alcuni vedo che sono venduti e spediti da negozi di terze parti .... controlla bene che siano venduti e spediti da amazon che ti conviene in caso di problemi ^^ . Oddio soprattutto componenti come scheda video e alimentatore per capirci

 

2- alcuni di quei componenti vedo in consegna in 2-4 settimane ergo occhio anche a sta cosa

 

Ma dato che non acquisterai ora ma a giugno diciamo che sono dettagli questi che ti ho elencato ^^

 

Comunque ti rispondo per punti che facciamo prima :

 

 

 -Alimentatore, mi conviene uno da 600W? quanto margine di Watt "liberi" a pieno carico avrei con questa config? Poi se ne conoscete un più economico per risparmiare qualcosa ben venga!

 

Guarda per il wattaggio molto dipende dalla scheda video che andrai poi ad acquistare eh , dico alla fine è il componente che consuma di più ergo quello che incide maggiormante sul consumo finale.

 

Per farti un idea di quanto consumi questo o quel componente oltre ovviamente alle varie review puoi usare questo sito : http://outervision.com/power-supply-calculator(ti fa fare una idea discretamente precisa del consumo di un pc)

 

Chiaro che appunto per le nuove vga polaris non si sanno ancora i consumi ma dovrebbero essere sicuramente più bassi delle vga attuali di pari fascia ^^ .

 

Comunque per la questione alimentatore diciamo che lasciamo in standby magari e ci aggiorniamo in seguito.

 

Spendere meno per l' alimentatore? Non esiste , spendendo di meno equivale ad andare a pescare alimentatori cinesate e io eviterei , già quell' alimentatore che hai scelto è fin troppo poco caro per la qualità che offre ^^

 

Un ottimo ali da 620 watt e non troppo caro potrebbe essere : http://amzn.to/1WJi7dsma ovviamente si sale di prezzo ma con questo reggi qualsiasi delle vga di fascia media attuali e quelle in dirittura d' arrivo a brenve senza problemi ;)

 

 

 -CPU, per quei 20€ in più mi conviene prendere un i5-6600? Non ho intenzione di toccare nulla (almeno spero) per i prossimi 4/5 anni, quindi se può servire lo prendo senza troppi problemi.

 

mmm no , cambia solo la frequenza operativa , poca roba di differenza prestazionale fidati magari quelle 20 euro spendile altrove ;) ma ripeto bisogna poi vedere anche la questione scheda video appunto e relativi prezzi per avere un quadro generale dei prezzi del pc completo no? ;)

 

 

 

-Case: quello mi piace come stile e mi sembra buono, però anche qui se avete opzioni qualità/prezzo migliori, vi ascolto con piacere, l'unica preferenza estetica è la finestra laterale trasparente xD.

 

Quel case che hai scelto è valido , se ti piace vai tranquillo ^^

 

Valuta anche questo che fidati per quel che costa è un signor case e ha la finestra laterale : http://amzn.to/1ULGQZ7

 

 

 

-MoBo, la 4s solitamente sta a circa 94€ per questo l'ho preferita alla pro4, cosa cambia con questa ultima? Mi è sembrato di vedere anche la B150(?), è più economica, andrebbe bene?

 

L' h170 normale ha una comparto audio migliore (capirai , dico alle fine sempre di una scheda audio integrata parliamo eh) e in più ha più fasi di alimentazione.... ma oddio considerando che oc non ne farai diciamo che servono relativamente ^^

 

Si andrebbe anche la b150 ma se puoi andare di h170 imho meglio a grandi linee , ha qualche chicca in più e la b150 che dici te è quella micro atx ergo meno attacchi pcie e condensatori peggiori ....oddio intendiamoci per uno che non deve fare oc e non ha bisogno di più attacchi pcie alla fine se ne sbatte... però boh io personalmente andrei di h170 come mobo.

 

 

 -Quel monitor è semplicemente il più economico e mi sembra che se ne parli bene, anche meglio dell'asus VX238H che costa di più, però di certo non voglio rovinare il risultato per risparmiare sul questo pezzo, avevo valutato anche l'dea 2k, ma non credo che valga lo sforzo sul piano budget senza toccare la config., magari se volete facciamo qualche considerazione/esempio insieme per chiarirmi le idee xD.

- Tastiera, è la miglior economica che ho trovato, come al solito ditemi anche la vostra.

Volendo valutare l'opzione Wifi cosa e come lo dovrei aggiungere?

Scusate per le "poche" domande, magari fatevene carico gradualmente, non voglio rubarvi troppo tempo.

Grazie!!  :)

EDIT: ho dimenticato di dire che ho un SSD Samsung 850 250gb che inserirei in questo pc, ciao.

 

Questione monitor : e beh dipende dal budget no? :) , ripeto quando usciranno le nuove vga valuteremo il budget nel complesso e quindi deciderai quanti soldi dare al monitor ;)

 

Si se puoi prendere un asus vx imho meglio ,migliori angoli di visuale e colori e in generale monitor migliore anche se quel benq che hai preso è molto venduto e si per quello che costa è valido ^^

 

Il 2k costa ....... poi oddio se puoi alzare il budget e compri una vga polaris di quelle che reggono il 2k senza problemi allora ok ma ripeto va alzato il budget :

 

 

 

Questione tastiera : va benissimo quella , hai trovato una delle poche tastiere di fascia bassa con layout ita e che sia anche più che decente ^^ . Di solito consigliamo la combo devastator o meglio ancora quella octaine ma dato che hai già il mouse la perixx va bene ^^

 

ssd : va benissimo quello che hai , uno dei migliori ;)

 

 

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@KenMaster , grazie mille per esserti fatto carico delle mie domande!! Quel sito per calcolare la potenza assorbita non lo conoscevo ed è veramente utile, con un i5-6600 e una 960 mi indica 320W quindi anche con un 500W ci sarei pienamente credo, di questi come 600W cosa mi sai dire? http://www.amazon.it/Enermax-MaxPro-Plus80-Alimentatore-Potenza/dp/B00UHLZVAG?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_3&smid=A3KV3UONPZ16VH       http://www.amazon.it/Cooler-Master-RS600-ACABB1-EU-Alimentatore-Ventola/dp/B00MV5YA08?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H  Come qualità e affidabilità è sempre meglio il Be Quiet Power 8? Giustamente come dici alcune cose dipendono dalla GPU, da quello che ho potuto capire starà intorno ai 150W e andrà più di una 960 sicuramente e si dice tra i 220/240 dollari, però la certezza non l'abbiamo ancora. Sull'alimentatore è meglio stare larghi o non cambia nulla?

 

Per il case anche lo Zalman R1 mi piace (anche di più xD) e sembra di materiali validi, vedrò i prezzi all'acquisto e mi regolerò, se c'è uno spec03 intorno ai 60 lo prendo, non mi ero accorto che lo spec01 ha inclusa solo la ventola frontale :D ; l'unica cosa che vorrei controllare meglio con qualche video sono gli sportellini che temo possano soffocare il flusso d'aria, però il prezzo è davvero allettante.

 

Per la MoBo, come si dice, l'appetito vien mangiando e con quel "comparto audio" mi hai acceso la lampadina, io amo ascoltare musica, ho delle Hammo S che consiglio a chiunque voglia un paio di cuffie per uso principale musica, e vi assicuro che per il prezzo vi stupiranno! Tornando al dunque, almeno secondo la scheda tecnica, la Pro4 non ha nulla di diverso sul lato audio, ma se mi consigli la Pro4 per affidabilità generale, sarei felice di prendere per pochi euro in più questa http://www.amazon.it/Asrock-H170-Performance-Scheda-Madre/dp/B014R8O0M4?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A11IL2PNWYJU7H , ha una scheda audio leggermente migliore e poco in più, aspetto però il tuo parere per sapere se non ci sono controindicazioni! Di prendere una scheda audio esterna non mi sembra il caso. Visto che il prezzo è sotto la media solita (secondo camelcamelcamel) potrei anche iniziare a prenderla.

Quello su cui sono più indeciso è il monitor quel benq mi sa di ottimo affare, ho letto che ha un pannello TN migliore dei classici e si avvicina all'ips maggiormente, però vorrei vederlo da vicino, domani giro qualche centro commerciale e se lo trovo vi faccio sapere che impressione mi ha fatto. L'alternativa più che il VX238H, che ho citato, sarebbe questo, costa 60€ in più, ma è ips http://www.amazon.it/Asus-VX239H-Monitor-58-42-Widescreen/dp/B00D6L4Y9I/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1463774964&sr=1-2&keywords=monitor+asus . Ho sentito buone impressione anche sugli AOC, ne conosci qualcuno? 

Amazon a giugno riserva qualche giorno a sconti particolari tipo il black friday?  :P

Ultima cosa, ora che ne ho l'occasione, vi faccio i complimenti per come gestite questo forum e per la vostra passione!  :)

 

Ah, il cero a chi lo riservo? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho trovato il Benq GW2470 in nessun centro commerciale, mi sembra un buon monitor, ma non sono ancora convinto al 100%  :P .

Ciao :)

Intanto mi scuso per il ritardo e per non averti potuto aiutare in questo periodo ma sono incasinatissimo a lavoro.

Dunque, da dove iniziare....:

 

1) Per gli alimentatori lascia perdere i due modelli da te linkati, soprattutto il corsair, molto meglio quello consigliato dal buon Ken, in alternativa per la tua configurazione un buon 550W basta ed avanza, io mi sento di consigliarti come alternative questi:

2) Per il case come ti avranno gia detto va molto a gusti personali ma poi bisogna ponderare bene la scelta riguardo ai materiali e spazi interni, quindi ti propongo altre varianti se possono piacerti:

3) Mobo....che dire, se puoi spendere quel qualcosa in più ben venga la H170 performance

ma io sinceramente andrei direttamente di h170 pro4S che si differenzia alla fine dalla gemella senza "s" solo per estetica avendo le coperture sui dissipatori, poi per la questione scheda audio parliamoci chiaro, le integrate bene o male sono tutte simili eh, non pensare ci siano grandi differenza, quindi de gustibus :D

4) Questione monitor guarda, per quanto riguarda il benq secondo me è un ottimo prodotto per il suo prezzo, ma fammi capire bene, la scelta risiede più in termini di spesa o di preferenza? Mi spiego meglio, vuoi un pannello ips o un TN sulla stessa cifra oppure preferiresti un buon ips magari spendendo qualcosina in più?

5) per quanto riguarda amazon black f immagino anche questa volta ci si aspetti qualcosa, ma non posso dartene garanzia purtroppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Intanto mi scuso per il ritardo e per non averti potuto aiutare in questo periodo ma sono incasinatissimo a lavoro.

Dunque, da dove iniziare....:

 

1) Per gli alimentatori lascia perdere i due modelli da te linkati, soprattutto il corsair, molto meglio quello consigliato dal buon Ken, in alternativa per la tua configurazione un buon 550W basta ed avanza, io mi sento di consigliarti come alternative questi:

2) Per il case come ti avranno gia detto va molto a gusti personali ma poi bisogna ponderare bene la scelta riguardo ai materiali e spazi interni, quindi ti propongo altre varianti se possono piacerti:

3) Mobo....che dire, se puoi spendere quel qualcosa in più ben venga la H170 performance

ma io sinceramente andrei direttamente di h170 pro4S che si differenzia alla fine dalla gemella senza "s" solo per estetica avendo le coperture sui dissipatori, poi per la questione scheda audio parliamoci chiaro, le integrate bene o male sono tutte simili eh, non pensare ci siano grandi differenza, quindi de gustibus :D

4) Questione monitor guarda, per quanto riguarda il benq secondo me è un ottimo prodotto per il suo prezzo, ma fammi capire bene, la scelta risiede più in termini di spesa o di preferenza? Mi spiego meglio, vuoi un pannello ips o un TN sulla stessa cifra oppure preferiresti un buon ips magari spendendo qualcosina in più?

5) per quanto riguarda amazon black f immagino anche questa volta ci si aspetti qualcosa, ma non posso dartene garanzia purtroppo :)

Ciao, non preoccuparti, siete stati già molto disponibili e utili, e vi ringrazio  :D .

 

-Per l'alimentatore appena queste benedette schede usciranno faremo il punto della situazione e se basta il 500W prenderò quello, tanto non ho intenzione di fare upgrade a breve termine; poi se mi dite che stare larghi con i Watt ha qualche vantaggio in termini di affidabilità o qualcosa del genere credo di andare verso il Quiet da 600W visto il prezzo un po' più basso.

 

-Per la MoBo, se tra la H170 pro4 e la pro4s non cambia nulla, vediamo in base al budget se prendere la pro4s o direttamente la H170 performance.

 

-Quello su cui veramente sono indeciso è il monitor, il benq oltre al prezzo mi piace abbastanza, anche la funzione che permette di impostare la percentuale di riduzione di luce blu emessa mi sembra utile, spesso leggo molto al pc, ad esempio pdf per l'università ecc, però se non vedo non credo ahah; con amazon potrei anche fare il reso se non mi convincesse, però sarebbe proprio un rimedio in extremis. In merito alla questione budget per il monitor, se riesco a risparmiare meglio, però non voglio rovinare il risultato di 800€ di pc per 50€ in più o in meno sullo schermo. Quindi ad ora come alternativa IPS avevo selezionato questo Asus http://www.amazon.it/Asus-VX239H-Monitor-58-42-Widescreen/dp/B00D6L4Y9I?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p147_d0_i2 , ma anche questo non l'ho visto da vicino; l'unico monitor che ho come unità di misura su questa fascia di prezzo avendolo ieri trovato acceso da euronics, è questo http://www.amazon.it/HP-Pavilion-Monitor-Retroilluminazione-Argento/dp/B013I62U8W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1463913203&sr=8-1&keywords=hp+pavilion+24 , mi ha fatto una buona impressione e credo sia sui livelli dell'asus. Quindi @@Chinaski, se puoi suggerirmi qualcosa su questi prezzi ti ascolto volentieri, poi secondo te tra il pannello AMVA del Benq, che dicono essere un TN simile all'IPS, e l'IPS tipo questo asus, il "colpo d'occhio" cambia xD? Quello che vorrei evitare è un IPS con i colori sparati e irrealistici che mi brucia la retina a fine giornata. Io ora sono abituato allo schermo del mio portatile (hp k013nl), per darvi un'idea lo schermo è lo stesso si questo modello  https://youtu.be/jJPrxDCDFyw?t=3m48s , è opaco e mi trovo bene come colori, contrasto ecc., ma sicuramente uno di questi monitor avrà una resa ancora migliore, spero xD. Grazie e Buona domenica a tutti!  :D

 

EDIT: su amazon ho trovato anche questo http://www.amazon.it/gp/product/B00YQKTGR8/ref=ask_ql_qh_dp_hza , è indicato come la nuova versione del VX239H, a me sembrano quasi identici, consuma quasi la metà e viene 20€ in meno, ci sarà sotto la fregatura? xD Notate qualche diffrenza tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non preoccuparti, siete stati già molto disponibili e utili, e vi ringrazio  :D .

 

-Per l'alimentatore appena queste benedette schede usciranno faremo il punto della situazione e se basta il 500W prenderò quello, tanto non ho intenzione di fare upgrade a breve termine; poi se mi dite che stare larghi con i Watt ha qualche vantaggio in termini di affidabilità o qualcosa del genere credo di andare verso il Quiet da 600W visto il prezzo un po' più basso.

 

-Per la MoBo, se tra la H170 pro4 e la pro4s non cambia nulla, vediamo in base al budget se prendere la pro4s o direttamente la H170 performance.

 

Ottimo concordo , meglio aspettare per la decisione finale di questi due componenti ^^

 

 

 

EDIT: su amazon ho trovato anche questo http://www.amazon.it/gp/product/B00YQKTGR8/ref=ask_ql_qh_dp_hza , è indicato come la nuova versione del VX239H, a me sembrano quasi identici, consuma quasi la metà e viene 20€ in meno, ci sarà sotto la fregatura? xD Notate qualche diffrenza tecnica?

 

Non cambia nulla con il vx a parte che il vc ha ingresso dvi e casse più potenti ( cosa che conta relativamente , le usi le casse del monitor te ? Io le uso solo quando uso il monitor come tv grazie al decoder digitale terrestre che ci ho collegato , per il resto uso sempre le casse del pc o le cuffie come è ovvio che sia ^^ )

 

Il vc consuma meno comunque si e costa meno ^^ , prendilo in seria considerazione come alternativa. Anche quel lg va bene ma il tempo di risposta è un pochino più alto ... capirai cambia relativamente e la maggior parte delle persone te compreso non si accorgeranno mai della differenza a meno che te non sia un giocatore incallito di fps e hai "l' occhio clinico" per ste cose ^^

 

Lg è anche esteticamente più gradevole in effetti.....

 

DI base sia lg che vs che vx sono meglio del benq e io personalmente per pochi euro in più andrei di uno di quelli sicuramente ^^ , poi chiaro tutto dipende dal budget finale che avrai .... insoma forse forse anche per la spesa del monitor ti conviene aspettare di sapere il budget finale no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ottimo concordo , meglio aspettare per la decisione finale di questi due componenti ^^

 

 

 

Non cambia nulla con il vx a parte che il vc ha ingresso dvi e casse più potenti ( cosa che conta relativamente , le usi le casse del monitor te ? Io le uso solo quando uso il monitor come tv grazie al decoder digitale terrestre che ci ho collegato , per il resto uso sempre le casse del pc o le cuffie come è ovvio che sia ^^ )

 

Il vc consuma meno comunque si e costa meno ^^ , prendilo in seria considerazione come alternativa. Anche quel lg va bene ma il tempo di risposta è un pochino più alto ... capirai cambia relativamente e la maggior parte delle persone te compreso non si accorgeranno mai della differenza a meno che te non sia un giocatore incallito di fps e hai "l' occhio clinico" per ste cose ^^

 

Lg è anche esteticamente più gradevole in effetti.....

 

DI base sia lg che vs che vx sono meglio del benq e io personalmente per pochi euro in più andrei di uno di quelli sicuramente ^^ , poi chiaro tutto dipende dal budget finale che avrai .... insoma forse forse anche per la spesa del monitor ti conviene aspettare di sapere il budget finale no? :)

Si non ci resta che aspettare, la maggior parte delle cose le abbiamo definite e speriamo che AMD abbia fatto bene i compiti a casa :D . Ricordi a giugno più o meno quando è che amazon fa le offerte lampo? Io non lo ricordo proprio  :huh: .

Poi se ho capito bene, il VC239 ha la porta DVI mentre il VX no, io vorrei tentare un leggero overclock del monitor (mi sembra non ci siano rischi), senza il DVI non potrei farlo, o con un cavo DVI-HDMI si ovvierebbe alla limitazione dei 60fps? L'overclock è giusto una cosa che proverei per curiosità, non è assolutamente prioritario  :P .

Modificato da Linodr995
Link al commento
Condividi su altri siti

Le offerte lampo le fanno ogni giorno eh , per maggiori informazioni : http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=201383520

 

Vuoi tentare l' oc del monitor? A che pro? Dico onestamente aumentare di poco la frequenza di un monitor 60hz di base non vedo quali vantaggi "concreti e tangibili" possa dare onestamente ^^ tra l' altro non sempre funge bene e anzi spesso può dare problemi o comunque aumentare la frequenza di molto poco e non ci vedo chissà quale vantaggio concreto ripeto ^^

 

A sto punto se proprio proprio ti serve una frequenza maggiore per qualche motivo particolare (esempio sei un grandissimo appassionato di fps e vuoi giocare a + di 120 hz) allora niente aumenta il budget e ti prendi un monitor tnn 144hz e amen. Imho eh. (ma onestamente io sono un appassionato di fps e preferirei comunque un ips 60hz come monitor e tanti saluti ma ripeto de gustibus , poi il pc lo uso anche come mediacenter e ci faccio anche editing e un po di fotoritocco vabbè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...