Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mini PC Gaming-Home cinema 1.500 Eur


whipper1980
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo traslochi vari e monstre torno a voi nel momento dell'acquisto! Stesse finalita' di prima! Home cinema + gaming su TV Samsung 4k 50 Ks7000

 

ho fatto questa conf da circa 1.300, me la sventrate pls?? Grazie!

 

RAM - MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 0

GPU - Inno3D GeForce GTX 1080 Twin X2, 8192 MB GDDR5X

CPU - CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler

MOBO - MB Intel 1151 ASRock Z170 Pro 4

CASE - Geh ATX Midi oN Corsair Carbide 200R Win 4x5,25",4x3,5",USB3.0, window

SSD - HDSSD 2,5 120GB Kingston HyperX Fury 7mm r:420MB/s w:120MB/s, SATA III

HD - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 

ALIM - PSU be quiet! BN224 schwarz, 4x PCIe [Pure Power L8 600W, Netzteil] 

S.AUDIO -  Scheda audio Sound Blaster Z L8 CLE - PCIe 

Modificato da whipper1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@whipper1980 mio coetaneo e bentornato anche da parte mia :)

Ora, perdonami se non mi ricordo tutta la discussione ma in linea di massima ci sono, quindi facciamo una summa:

1) Budget 1500€ giusto?

2) Periferiche ( monitor, mouse e tastiera) gia in tuo possesso, giusto? Se si, che monitor e a quale risoluzione?

3) Scheda audio dedicata: ti serve per particolari necessità?

4) Hai intenzione di fare OC?

5) Considera che, anche con una 1080 non riuscirai a sfruttare completamente la risoluzione 4K

7) In base alle tue risposte riusciamo a fare una configurazione definitiva e a modificare alcuni elementi di quella da te postata che, per il tuo budget non sono esattamente l'ideale come equilibrio, intendo ora come ora ed in base a quello che ho capito ti serva.

 

Rispondi ai punti che ti ho elencato così possiamo valutare bene la situazione e trovare una soluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski, it's nice to be back!

 

1) si, il limite é quello, se peró da tue considerazioni é troppo per i miei fini... risparmiare semper optimus est

2) si ma non monitor, TV 50" 4k samsung ks7000

3) sará un pc da "salotto" (per questo case schiscio e anonimo, senza luci, finestre, etc) a cui attaccheró con uscita ottica il mio 7.1 pioneer per questo volevo la scheda audio... conta che per il 70% é uso "kodi"

4) no, sono cattolico  :P , sul serio non credo molto all'oc e poi non lo so fare

5) this is the amletic question.... voglio solo sfruttare al max le potenzialitá della tv e, giocando per lo + a giochi "lenti" favorisco la risoluzione al frame rate, en plus, il tv oltre i 60fps non va. per capirci sono capace di giocare 1000 ore a un rpg per mesi di fila solo per maximizzare il tutto (magari non 1000 ma 500 su xenoblade x me le sono sparate tutte per avere tutti gli achievements... mi piace il grinding... sará un trauma infantile) 

6) :ph34r:

7) spero di esser stato chiaro, considera la niubbanza e se puoi perdonala!

 

grazie mille dell'aiuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

non c'´l'HD, ve bene quello che avevo messo io?

 

per mia cultura personale, se hai tempo, dove era sbagliata in soldoni la conf che avevo postato io?  ram? il PSU? 

 

Case: il top sarebbe orizzontale da piazzare nel mobile orripilantis ikea che fieramente posseggo, ma non é indispensabile, basta che sia "mimetico", meglio nero, senza finestre, luci, led, nani da giardino etc etc etc

 

grazie ancora!

 

 

PS ho dimenticato di dire che Emulo molto e ci farei girare Dolphin alla massima potenza, dici ci voglia un i7 come CPU?

Modificato da whipper1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

non c'´l'HD, ve bene quello che avevo messo io?

 

per mia cultura personale, se hai tempo, dove era sbagliata in soldoni la conf che avevo postato io?  ram? il PSU? 

 

Case: il top sarebbe orizzontale da piazzare nel mobile orripilantis ikea che fieramente posseggo, ma non é indispensabile, basta che sia "mimetico", meglio nero, senza finestre, luci, led, nani da giardino etc etc etc

 

grazie ancora!

 

 

PS ho dimenticato di dire che Emulo molto e ci farei girare Dolphin alla massima potenza, dici ci voglia un i7 come CPU?

Se noti bene ti ho messo un ssd da 500gb invece dell'hdd classico ;)

Per il resto invece beh, se mi dici che usi dolphin e compagnia bella allora si, punterei su un i7, quindi rivediamo la configurazione in modo da farci stare tutto :)

Io oggi però sono parecchio impegnato, quindi se non mi anticipa nessuno, potrò risponderti o questa notte quando rientro da lavoro o domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti bene ti ho messo un ssd da 500gb invece dell'hdd classico ;)

Per il resto invece beh, se mi dici che usi dolphin e compagnia bella allora si, punterei su un i7, quindi rivediamo la configurazione in modo da farci stare tutto :)

Io oggi però sono parecchio impegnato, quindi se non mi anticipa nessuno, potrò risponderti o questa notte quando rientro da lavoro o domani

 

Grazie mille! Gentilissimo as usual!

 

per l'hd avevo capito in niubbanza che l'SSD era solo per l'OS (gli OS  :ph34r: ) e l'hd per lo storage puro, io pensavo a un dual boot Win10 e Kodibuntu con poi i giochi e le ROM su HD interno e i files video su hd esterni. la vedi fattibboli?

 

l'idea malsana é quella di "entertainment center" definitivo, one system to rule them all, una roba che trasforma il divano di casa in una calamita mortale.... ti siedi e Giochi, Navighi, guardi film, serie, chatti, ascolti musica col surround...... tutto nel salone con 50" 4k a invidia e godimento di ospiti e familiari.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...