Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ma che strana strategia adotta AMD?


ken84
 Condividi

Post Raccomandati

Va bene tutti dicono che se amd fallisce non va bene per noi consumatori ma alla fine quasi tutti raccomandano  nvidia, ma come si fa a crescere? Sti giorni si leggeva un commento forte: "speriamo che amd polaris sia forte cosi nvidia abbassa i prezzi cosi compro la verde"  . Come si fa a raccomandare gtx 960 contro 380x. La seconda va meglio in 1080p e molto meglio in 2k. Scorsa sett. sono andato con un amico in un negozio a Torino di solo pc, fuori era scritto nvidia grande e asus cosi la gente vede molto bene, si e incazzato il venditore perche non volevamo la gtx 960.

Modificato da Marius
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene tutti dicono che se amd fallisce non va bene per noi consumatori ma alla fine quasi tutti raccomandano  nvidia, ma come si fa a crescere? Sti giorni si leggeva un commento forte: "speriamo che amd polaris sia forte cosi nvidia abbassa i prezzi cosi compro la verde"  . Come si fa a raccomandare gtx 960 contro 380x. La seconda va meglio in 1080p e molto meglio in 2k. Scorsa sett. sono andato con un amico in un negozio a Torino di solo pc, fuori era scritto nvidia grande e asus cosi la gente vede molto bene, si e incazzato il venditore perche non volevamo la gtx 960.

 

Tralasciando i commenti idioti dei fanboy nvidia/amd , io penso che sia ancora più sbagliato consigliare amd solo perchè "deve essere aiutata" .

 

Sui forum, come il nostro per la cronaca, si deve consigliare amd quando conviene consigliare amd e nvidia quando conviene consigliare nvidia , tutto qui ^^ ; questo in funzione del budget , degli utilizzi e delle preferenze specifiche dell' utente che viene a chiedere consiglio ;)

 

Per il discorso 380x vs 960(4gb) la 380x va più forte ma costa anche poco di più , la 380x se l' utente può spendere quei 30 euro in più in media l'abbiamo sempre consigliata ^^ , se invece si vuole stare sui 200 euro circa si consiglia 960 4gb o ovviamente l' ottima 380 4gb ^^

 

Ripeto queto a prescindere poi se si va a prendere i discorsi da fanboy .... quelli lasciano sempre il tempo che trovano :)

 

p.s. (te porti i tuoi amici a comprare dai negozi fisici i componenti hw? Stai sbagliando a priori eh :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken quello che leggevo in giro è che sta volta nVidia ha calcato la mano sulle ipotetiche prestazioni annunciando schede miracolose ma che rispetto alla precedente serie non hanno seguito il filone di migliorie e che quindi non giustificano i prezzi, si lo so, non si possono fare paragoni tra i prezzi usa e quelli europei, specialmente in Italia ma io riporto solo quello che leggevo. Il mio parere? Possono sparare tutti i prezzi e i miracoli che vogliono, quello che chiedo è una scheda con prezzo adeguato alle sue prestazioni! Non ho il 4K e penso non lo avrò per un bel po', sono fermo al full hd ma se prenderò una scheda nuova a prescindere dalla casa produttrice mi aspetto una spesa di 300/350 euro che mi assicuri il massimo della produttività per almeno un paio d'anni senza fare autopsie al microscopio su tutte le componenti di una scheda video appena uscita! Capite cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1080 a me sembra (e non solo a me eh , le review parlano chiaro ....) un mostro di potenza ^^

 

Si sa che in Italia i prezzi iniziali sono allucinanti rispetto all' estero eh , dico successe la stessa cosa con i primi modello di 980 ^^.

 

Per il resto invece sono d'accordo con te eh , infatti quello volevo sapere da te , ovvero cosa intendevi con quella frase sopra e hai spiegato il punto : a te non interessa il 4k o il 2k ergo per giocare in full hd puoi tranquillamente puntare su altre vga , polaris potrebbe venirti incontro in tal senso ^^

 

 

Il punto , si spiegava sopra , è che ancora non si sa il rapporto prezzo/prestazioni di polaris eh... dico una vga dao 300-350 euro ok .... ma qui entriamo nel campo della 1070 eh ! Ok i primi prezzi saranno sui 450-500 euro ma come sempre accade nel giro di pochi mesi si arriva a prezzi "logici" e umani anche in Italia, ripeto successe la stessa cosa con la 970 eh , non mi sto mica inventando nulla.

 

Dico te al momento hai ancora una vga che in full hd dice la sua eccome ergo il problema si pone relativamente , puoi aspettare e vedere come si evolve la faccenda polaris vs pascal e valutare più in la quando magari saranno uscite entrambe e i prezzi saranno stabilizzati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh menomale che mi sono spiegato xD!

Ad ogni modo si, la mia fa ancora la sua bella figura, basta scendere ad un po' di compromessi con i filtri, al calo di prezzi valuterò. Le amd si sa vanno bene per chi non vuole spendere cifre esagerate restando nel mid-range anche se nvidia mi attira tantissimo! Per quelli come me fra qualche mese ci sarà una bel grattacapo, le 970 sicuramente scenderanno di prezzo e bisognerà prendere una decisione! Immagina che già adesso ho visto la 970 della gigabyte a 260 euro se non ricordo male!! Ad ogni modo ken tu a che risoluzione giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...