Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC 1000€ circa


Chris994
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi!

Veniamo al dunque, ho in budget di 1000€ ( se c'è da spendere qualcosa in più in maniera intelligente posso sforare un po') e vorrei configurarmi un buon pc. Orientato verso il gaming ovviamente.
Ho provato a configurarmi questo:

############
Premetto che me ne intendo poco, i miei dubbi stanno tutti nella compatibilità dei componenti e dalle loro versioni: ho visto che ad esempio per quanto riguarda la gpu ci sono varie versioni della stessa scheda... Ecco, su questa cosa non saprei proprio da che parte girarmi.
Se magari si puó risparmiare qualcosa o spendere qualche € intelligentemente sono aperto a tutti i consigli!

Ovviamente monitor mouse e tastiera esclusi!


Ah altra cosa: meglio amazon o la chiave? Prima volta che faccio acquisti di questo tipo su entrambi i siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Chris994 e benvenuto su pc-gaming.it :)

 

Ti dico subito che la tua configurazione a grosse linee va bene ma da bilanciare molto meglio e ti spiego perchè:

  • Hai messo una scheda madre serie z ultracostosa su una cpu con moltiplicatore bloccato, quindi spesa inutile
  • Alimentatore assolutamente da evitare
  • Idem per il case, stai alla larga dagli itek in generale

Detto questo io farei così:

CPU

Scheda madre

Ram

Alimentatore

HDD

VGA

Case

 

Per il case va un po' a gusti, quindi magari si può valutare un altra scelta eh :)

Per la vga se ci pensi bene a breve usciranno le nuove pascal 1070 quindi secondo me non è conveniente acquistarla ora, ma avere un po' di pazienza con l'integrata e poi fare l'acquisto con un prodotto di ultima generazione.

 

Ps) Come hai notato non si possono linkare shop esterni a differenza di amazon, ovviamente tu puoi acquistare dove preferisci ma Amazon rimane il best in Italia per gli acquisti online, garanzia e servizio di assistenza post vendita sicuro e rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @@Chris994 e benvenuto su pc-gaming.it :)

 

Ti dico subito che la tua configurazione a grosse linee va bene ma da bilanciare molto meglio e ti spiego perchè:

  • Hai messo una scheda madre serie z ultracostosa su una cpu con moltiplicatore bloccato, quindi spesa inutile
  • Alimentatore assolutamente da evitare
  • Idem per il case, stai alla larga dagli itek in generale
Detto questo io farei così:

CPU

Scheda madre

Ram

Alimentatore

HDD

VGA

Case

 

Per il case va un po' a gusti, quindi magari si può valutare un altra scelta eh :)

Per la vga se ci pensi bene a breve usciranno le nuove pascal 1070 quindi secondo me non è conveniente acquistarla ora, ma avere un po' di pazienza con l'integrata e poi fare l'acquisto con un prodotto di ultima generazione.

 

Ps) Come hai notato non si possono linkare shop esterni a differenza di amazon, ovviamente tu puoi acquistare dove preferisci ma Amazon rimane il best in Italia per gli acquisti online, garanzia e servizio di assistenza post vendita sicuro e rapido.

Ok mi scuso per il fatto degli shop esterni, colpa mia a non aver letto il regolamento.

 

Grazie per i consigli! È dato sapere quando usciranno queste nuove gpu?purtroppo non sono così informato.

 

Ho visto che con i pezzi da te consigliatomi stiamo ben al di sotto dei 1000€... Volendo arrivare per forza a spendere quella cifra, dove mi converrebbe investire? Un bel ssd? Altri 2 banchi di ram per arrivare a 16? Mettere un i7? Mi affido a voi

 

 

Edit: mi sono informato un attimo, le nuove 1070-1080 dovrebbero arrivare verso fine maggio, giusto?

Modificato da Chris994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi scuso per il fatto degli shop esterni, colpa mia a non aver letto il regolamento.

 

Grazie per i consigli! È dato sapere quando usciranno queste nuove gpu?purtroppo non sono così informato.

 

Ho visto che con i pezzi da te consigliatomi stiamo ben al di sotto dei 1000€... Volendo arrivare per forza a spendere quella cifra, dove mi converrebbe investire? Un bel ssd? Altri 2 banchi di ram per arrivare a 16? Mettere un i7? Mi affido a voi

 

Edit: mi sono informato un attimo, le nuove 1070-1080 dovrebbero arrivare verso fine maggio, giusto?

 

La 1070 , che ti avviso inizialmente costerà sopra i 400 euro , uscirà in america nella prima metà di giugno ergo in Italia prima di giugno (o luglio) non le vedrai ;)

 

La 1080 dovrebbe uscire prima è fuori budget dato che i primi modelli non è da escludere che si troveranno a 650-700 euro.

 

Guarda io fossi in te aspetterei a farmi il nuovo pc , aspetterei appunto di capire prezzi , prestazioni e disponibilità delle nuove vga e poi di conseguenza scegliere anche il resto dei componenti in funzione di quanto puoi/vuoi spendere per la vga appunto ^^

 

Comunque rispodendo alla tua domanda :

 

 

 

Ho visto che con i pezzi da te consigliatomi stiamo ben al di sotto dei 1000€... Volendo arrivare per forza a spendere quella cifra, dove mi converrebbe investire? Un bel ssd? Altri 2 banchi di ram per arrivare a 16? Mettere un i7? Mi affido a voi

 

.... quanto ti avanzava come soldi? Tutto dipende da quanto hai da reinvestire  in altri componenti eh.

 

Ram da 16 giga scartala tanto in gaming non serve a nulla  e 8 giga sono più che sufficienti ^^

Un ssd ci potrebbe stare e costa circa 50-80 euro (in media) nel modello da 120 giga (chiaro che un modello migliore costa un po di più , come questo per esempio : http://amzn.to/1lbH0xz )

 

Un i7 ci starebbe ma viene almeno 100 euro di più rispetto ad un i5 e il guadagno prestazionale in gaming non è cosi rilevante ecco.... discorso diverso se col pc farai anche video editing e allora ne vale la pena eccome (certo dipende da che livello di rendering andrai a fare , se è roba leggera e occasionale allora un i5 va benone fidati). Però appunto quelle +100 euro ammesso te le abbia magari ti potrebbero servire per il discorso nuova scheda video.... ergo appunto ti tocca aspettare a prescindere ecco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1070 , che ti avviso inizialmente costerà sopra i 400 euro , uscirà in america nella prima metà di giugno ergo in Italia prima di giugno (o luglio) non le vedrai ;)

 

La 1080 dovrebbe uscire prima è fuori budget dato che i primi modelli non è da escludere che si troveranno a 650-700 euro.

 

Guarda io fossi in te aspetterei a farmi il nuovo pc , aspetterei appunto di capire prezzi , prestazioni e disponibilità delle nuove vga e poi di conseguenza scegliere anche il resto dei componenti in funzione di quanto puoi/vuoi spendere per la vga appunto ^^

 

Comunque rispodendo alla tua domanda :

 

 

 

.... quanto ti avanzava come soldi? Tutto dipende da quanto hai da reinvestire in altri componenti eh.

 

Ram da 16 giga scartala tanto in gaming non serve a nulla e 8 giga sono più che sufficienti ^^

Un ssd ci potrebbe stare e costa circa 50-80 euro (in media) nel modello da 120 giga (chiaro che un modello migliore costa un po di più , come questo per esempio : http://amzn.to/1lbH0xz )

 

Un i7 ci starebbe ma viene almeno 100 euro di più rispetto ad un i5 e il guadagno prestazionale in gaming non è cosi rilevante ecco.... discorso diverso se col pc farai anche video editing e allora ne vale la pena eccome (certo dipende da che livello di rendering andrai a fare , se è roba leggera e occasionale allora un i5 va benone fidati). Però appunto quelle +100 euro ammesso te le abbia magari ti potrebbero servire per il discorso nuova scheda video.... ergo appunto ti tocca aspettare a prescindere ecco ;)

Grazie per l'interessamento, allora andiamo con ordine:

 

Se le gpu nuove escono a giugno, vuol dire un ulteriore stipendio in più in saccoccia, quindi magari al budget un 200-300€ potrei aggiungerlo

 

Mi avanzavano 150€ con la confogurazione fatta da chinaski. Editing non devo farlo e se mi dici che 8gb di ram bastano allora mi orienterei sull'ssd.

 

Dici che intanto posso cominciare a comprare i prezzi ed andare avanti con la integrata fino a quando escono le nuove 1070, o mi conviene aspettare che escano per vedere come si evolve la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per l'interessamento, allora andiamo con ordine:

 

Se le gpu nuove escono a giugno, vuol dire un ulteriore stipendio in più in saccoccia, quindi magari al budget un 200-300€ potrei aggiungerlo

 

Mi avanzavano 150€ con la confogurazione fatta da chinaski. Editing non devo farlo e se mi dici che 8gb di ram bastano allora mi orienterei sull'ssd.

 

Dici che intanto posso cominciare a comprare i prezzi ed andare avanti con la integrata fino a quando escono le nuove 1070, o mi conviene aspettare che escano per vedere come si evolve la situazione?

 

Il punto è che le decisioni su processore, ssd , case , alimentatore ecc... si prendono quando :

 

1- si ha il budget completo

2- si conoscono le specifiche , i consumi e soprattutto i prezzi della scheda video (componente importante e praticamente il più costoso in quelli di un pc gaming , costo che influenza il budget globale e di conseguenza anche la scelta degli altri componenti ovvio)

 

Ergo non so.... se il pc ti serve per forza ora che sei senza allora ok ma se puoi aspettare io lo farei ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che le decisioni su processore, ssd , case , alimentatore ecc... si prendono quando :

 

1- si ha il budget completo

2- si conoscono le specifiche , i consumi e soprattutto i prezzi della scheda video (componente importante e praticamente il più costoso in quelli di un pc gaming , costo che influenza il budget globale e di conseguenza anche la scelta degli altri componenti ovvio)

 

Ergo non so.... se il pc ti serve per forza ora che sei senza allora ok ma se puoi aspettare io lo farei ^^

Guarda mi hai convinto... La pazienza premia sempre

 

Intanto potrei comprarmi monitor tastiera e mouse...

 

Approposito, volevo farmi una postazione con 2 monitor... Per comodità più che altro, a lavoro ormai sono abituato ad usare due monitor e quando torno a casa sul mio mac mi sento... Come dire... Monco .

 

C'è qualcosa da modificare sulla configurazione del pc? Basta uno sdoppiatore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi hai convinto... La pazienza premia sempre

 

Intanto potrei comprarmi monitor tastiera e mouse...

 

Approposito, volevo farmi una postazione con 2 monitor... Per comodità più che altro, a lavoro ormai sono abituato ad usare due monitor e quando torno a casa sul mio mac mi sento... Come dire... Monco .

 

C'è qualcosa da modificare sulla configurazione del pc? Basta uno sdoppiatore no?

 

Non serve nessuno sdoppiatore , la schede video odierne reggono anche 3 monitor senza problemi e hanno più uscite hdmi/dvi/minidisplayport di solito ergo ti serviranno due cavi del tipo supportato da vga e monitor appunto ;)

 

Per i due monitor e per la combo mouse+tastiera quanto puoi spendere? Magari ti possiamo consigliare anche per le periferiche se ti va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve nessuno sdoppiatore , la schede video odierne reggono anche 3 monitor senza problemi e hanno più uscite hdmi/dvi/minidisplayport di solito ergo ti serviranno due cavi del tipo supportato da vga e monitor appunto ;)

 

Per i due monitor e per la combo mouse+tastiera quanto puoi spendere? Magari ti possiamo consigliare anche per le periferiche se ti va :)

Ah ottimo!

 

Guarda, mi ero informato un attimo sul sito della razer... Avevo trovato una meccanica sui 110€, mouse avevo visto un modello sui 70€ ma non sono del tutto convinto...

Per quanto riguarda il monitor, se la cosa dei 2 schermi va in porto volevo spendere al max 300€, avevo visto dei led asus da 24'' sui 150€.

 

Quindi diciamo che in totale per le periferiche volevo restare nei 400€, o poco sopra.

 

Magari inizialmente potrei anche restare con un monitor solo, e rimandare l'acquisto del secondo più avanti.

 

Hai qualche modello da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • B550 compatibilità

      ciao ragazzi sono nuovo ho una domanda alla quale spero possiate rispondermi, la b550m di gigabyte è compatibile senza aggiornamento dei driver con ryzen 5600?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema di compatibilità scheda B550

      Salve a tutti,sono un utente nuovo,sto cercando disperatamente di risolvere questo problema, è da un po' che mi sto dilettando in questo mondo dei pc e continuo ancora a studiarlo ma purtroppo sono ancora un novellino,ad ogni modo sto cercando disperatamente di trovare una soluzione a questo problema:   Ho comprato la GIGABYTE B550M AORUS ELITE ed altri componenti per rifarmi un pc nuovo,ma siccome non ho moltissima disponibilità economica,prelevo da un pc vecchio pre-assemblato alcune

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...