Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Portatile Gaming


Luca Crippa
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Luca,vedo che sei un po indeciso sul da fare!!!devi dirci di preciso il budget che hai perché ho visto che vi hai postato un notebook che viene 800 euro,se ci dici che il tuo budget si è alzato a quella cifra possiamo vedere se ce ne sono di meglio.

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il collega , cerchiamo di specificare un eventuale aumento di budget perchè se no non andiamo da nessuna parte con i consigli ^^

 

Di base ti posso dire che tra quelli citati quello più prestante nel gaming è ovviamente l' ultimo ^^ , ha un i7 di ultima generazione a risparmio energetico + la scheda grafica più potente citata fin' ora tra i notebook presi in considerazione. Si ok poi ci sono 12 giga di ram che sono anche esagerati , 8 bastano e avanzano ma ci sono ergo è tutto grasso che cola ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avete ragione.

Il mio budget rimane invariato, tuttavia ho postato anche un notebook di fascia più alta per capire se ne valesse la pena cercare di spendere di più per ottenere determinate prestazioni.

Detto ciò vi prego di tenere in considerazione i primi due

 

Beh sicuramente aumentando il budget si riesce a trovare un notebook con vga migliore ma dipende appunto di quanto puoi alzare il budget e questo ce lo puoi dire solo te ^^

 

Tra gli altri due invece andrei di hp perchè :

 

1- ha processore migliore e di ultima generazione in primis e poi scheda grafica che tutto sommato va quanto una 920m (la differenza prestazionale è minima)

2- acer spesso e volentieri fa notebook con qualità costruttiva che non è proprio il top ti avviso...

3- entrata ssd che in futuro potrebbe farti comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

HP notebook 15-ac622nl

i7 6500u con turboboost fino a 3.1 ghz

ram 8gb

hdd 1tb

amd radeon r5m330

599€

 

lenovo ideapad  100-15IBD

i5 5200u con turboboos fino a 2.7ghz

ram 8gb

hdd 500gb

geforce gt 920m

499€

 

Penso che siano molto similari a livello prestazionale , hp ha processore che va un po più forte e il lenovo ha la 920m che va poco poco più forte della 330m , a grandi linee si equivalgono ma hp costa 100 euro in più e di base tra lenovo e hp io sceglierei lenovo per un notebook (ma questa è una considerazione personale , alla fine bisogna sempre analizzare modello per modello , recensioni alla mano ammesso se ne trovino ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...