Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Portatile Gaming


Luca Crippa
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Luca e benvenuto :) , per il portatile sui 650 euro per gaming leggero e studio potresti prendere in considerazione : http://amzn.to/1GLdpoh

 

Buone caratteristiche hw che ti permetteranno di giocare in maniera leggera ai titoli sopra citati appunto (per qualcuno potresti dover abbassare la risoluzione a 720p) e in generale un buon pc , unico difetto ha lo schermo riflettente ergo in outdoor potrebbe essere fastidioso da usare ma se lo usi principalmente in ambienti chiusi e nella giusta posizione (non contro sole ecco) non dovrebbe essere un problema serio ^^

 

Altro problema è che non è venduto e spedito da amazon ergo paghi anche 29 euro di spedizione che non sono poche e si sfora col budget.

 

Esempi di gameplay :

 

 

 

 

 

Altro notebook valido  per il tuo budget : http://amzn.to/1NFEIn9

 

Anche qui non è venduto e spedito da amazon e paghi spese di spedizione ma rientriamo nel budget  ;)

 

 

Esempio di gamenplay :

 

 

 

(in questo video il processore è un tantinello meno performante per giunta)

 

Per dark soul ce la facciamo a stento a farlo girare ti avviso :

 

 

 

Se trovo qualcos' altro di interessante  ti faccio sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta rapidissima,

per quanto riguarda i due notebook mi sembrano buoni, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure pensi che 4 gb siano sufficienti?.

Inoltre per dark souls non è un problema piuttosto pensi che possano sostenere quest requisito'

Minimum:

OS
Windows 7 or 8.1 64-bit

CPU
AMD quad core CPU @ 2.5 GHz
Intel quad core CPU @ 2.0 GHz

System RAM
4 GB

Graphics CARD
AMD Radeon HD 4870
NVIDIA GeForce 8800 GT

Graphics Memory
512 MB

Hard Drive
26 GB

DirectX
10
Grazie mille ancora per la risposta :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei requisiti di che gioco sono? (se mi dici il gioco magari ti trovo dei benchmark in rete che mi permettono di dirti con certezza se gira su quei notebook o no ^^)  . Di base li leggo cpu quad core e i notebook sopra citati hanno cpu dual core , per quanto riguarda le scheda video invece dovresti farcela... in definitiva non soddisfi i requisiti minimi ma spesso tali requisiti non contano più di tanto e non è raro vedere config che non rientrano nei requisiti minimi magari riuscire a far girare il gioco in questione in maniera tutto sommato decente ^^

 

Per quanto riguarda la ram nel lenovo è già di 8 giga , nell' asus è espandibile a massimo 12 giga e 4 sono "sufficienti" ma sarebbe meglio fossero 8 in effetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei requisiti di che gioco sono? (se mi dici il gioco magari ti trovo dei benchmark in rete che mi permettono di dirti con certezza se gira su quei notebook o no ^^)  . Di base li leggo cpu quad core e i notebook sopra citati hanno cpu dual core , per quanto riguarda le scheda video invece dovresti farcela... in definitiva non soddisfi i requisiti minimi ma spesso tali requisiti non contano più di tanto e non è raro vedere config che non rientrano nei requisiti minimi magari riuscire a far girare il gioco in questione in maniera tutto sommato decente ^^

 

Per quanto riguarda la ram nel lenovo è già di 8 giga , nell' asus è espandibile a massimo 12 giga e 4 sono "sufficienti" ma sarebbe meglio fossero 8 in effetti ;)

Il gioco è dragon age inquisition

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte KenMaster,

direi che sono piuttosto convinto dai due precedenti notebook che hai postato prima, tuttavia nel weekend, girando per negozi, mi sono imbattuto in questi due portatili:

 

HP 15 AC165NL

intel i7 5500u

6 gb ramddr3

amd radeon r5m330 2 gb

w10

hdd500gb

entrata ssd

PREZZO: 699.99€

 

ACER E5-573-51VE

intel i5 4210u

ram 8gb ddr3

nvdia geforce 920m 2gb

w10

hdd 500gb

presa vga

PREZZO:599.99€

 

 

come ti sembrano? sono adatti per i fini gia detti?

Grazie mille ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte KenMaster,

direi che sono piuttosto convinto dai due precedenti notebook che hai postato prima, tuttavia nel weekend, girando per negozi, mi sono imbattuto in questi due portatili:

 

HP 15 AC165NL

intel i7 5500u

6 gb ramddr3

amd radeon r5m330 2 gb

w10

hdd500gb

entrata ssd

PREZZO: 699.99€

 

ACER E5-573-51VE

intel i5 4210u

ram 8gb ddr3

nvdia geforce 920m 2gb

w10

hdd 500gb

presa vga

PREZZO:599.99€

 

 

come ti sembrano? sono adatti per i fini gia detti?

Grazie mille ancora

 

Guarda ti sconsiglio acer in generale perchè a livello di qualità costruttiva non sono il massimo e in generale il modello da te postato ha processore vecchio rispetto al modello da me postato sopra (che è asus) , di meglio ha la ram da 8 giga ma ripeto acer lo eviterei....

 

Hp è un po meglio di acer ed è passabile come marca e quel modello ha :

 

1- buon processore i7 di penultima generazione (ma sempre un i7 dual core a risparmio energetico eh,intendiamoci)

2- scheda video r5 m330 che come prestazioni è poco sotto la 920m .....

3- ram da 6 giga che non sfrutta il dual channel (sarà un banco da 4 + uno da 2 giga) ma comunque ha un po di ram in più in generale ... robetta eh.

4- ingresso per ssd qualora uno lo voglia aggiungere in seguito (questa per me è un gran chicca)

 

In generale a livello puramente prestazionale nel gaming per ora vanno meglio il lenovo e l' asus da me postati sopra ma questo hp non è male ^^ (siamo li come prestazioni dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti sconsiglio acer in generale perchè a livello di qualità costruttiva non sono il massimo e in generale il modello da te postato ha processore vecchio rispetto al modello da me postato sopra (che è asus) , di meglio ha la ram da 8 giga ma ripeto acer lo eviterei....

 

Hp è un po meglio di acer ed è passabile come marca e quel modello ha :

 

1- buon processore i7 di penultima generazione (ma sempre un i7 dual core a risparmio energetico eh,intendiamoci)

2- scheda video r5 m330 che come prestazioni è poco sotto la 920m .....

3- ram da 6 giga che non sfrutta il dual channel (sarà un banco da 4 + uno da 2 giga) ma comunque ha un po di ram in più in generale ... robetta eh.

4- ingresso per ssd qualora uno lo voglia aggiungere in seguito (questa per me è un gran chicca)

 

In generale a livello puramente prestazionale nel gaming per ora vanno meglio il lenovo e l' asus da me postati sopra ma questo hp non è male ^^ (siamo li come prestazioni dai)

Salve a tutti di nuovo e scusate per le mie incessanti richieste, tuttavia ho trovato in questi portatili guardandomi un po in giro. Le mie richieste sono le solite: studio, gaming leggero( gta v, skyrim a settaggi low-med ecc.)

Fatemi sapere il vostro parere:

HP notebook 15-ac622nl

i7 6500u con turboboost fino a 3.1 ghz

ram 8gb

hdd 1tb

amd radeon r5m330

599€

 

 

lenovo ideapad  100-15IBD

i5 5200u con turboboos fino a 2.7ghz

ram 8gb

hdd 500gb

geforce gt 920m

499€

 

 

 

asus f556ub

i7 6500u

ram 12 gb

hdd 2tbm

799€

ge force gt940  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...