Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema fps utilizzando FRAPS


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

E infatti hai ragione! Ho appena provato con GTA5, tutti video di 30 secondi con settaggi identici e registrazione a 30fps:

 

Fraps: 1080p - 0.99gb / 1440p - 1.63gb

 

Action: 1080p - 340mb / 1440p - 651mb

 

La differenza è incredibile!!!

 

 

eh eh eh e io qui volevo arrivare :D , per dimostrare che in realtà il tuo problema è proprio l' hdd come avevamo pensato all' inizio ;)

 

Appunto il buon Acrion pesa meno e c'è meno roba da scrivere (un po come shadowplay) ragion per cui impatta meno sulle prestazioni del tuo hdd che non è certo un fulmine di guerra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh e io qui volevo arrivare :D , per dimostrare che in realtà il tuo problema è proprio l' hdd come avevamo pensato all' inizio ;)

 

Appunto il buon Acrion pesa meno e c'è meno roba da scrivere (un po come shadowplay) ragion per cui impatta meno sulle prestazioni del tuo hdd che non è certo un fulmine di guerra ;)

Ottimo, ora il problema è del tutto risolto e alla fine la colpa è dell'hard disk come avevi detto all'inizio!

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo problema: Action non va molto d'accordo con Fallout 4... non so come mai, ma se c'è action aperto appena apro anche fallout mi esce la scritta "fallout 4 ha smesso di funzionare".

Chiudo action e Fallout parte senza problemi..

 

Giuro che non è stato un caso, ho provato almeno 5/6 volte ma c'è sempre quel problema.

 

AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita che un gioco in particolare dia problemi con qualche programma di registrazione eh ^^ ,per esempio con tomb raider in passato ho avuto seri problemi a registrare con shadowplay giusto per farti un esempio (con fraps invece tutto ok....).

 

Solitamente quel "fallout 4 ha smesso di funzionare" è legato ad un problema di driver , evidentement i driver che hai in combo con il gioco in questione e quel programma di registrazione creano grattacapi.... se proprio vuoi fare una prova torna ai driver precedenti dopo disinstallazione pulita dei driver attuali con ddu e riprova a registrare ,potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo con qualche altro programma di registrazione, ho appena fatto il lavoro di disinstallazione pulita e reinstallazione, non ho voglia di farlo di nuovo ahaha

 

Grazie Ken ;)

Potresti provare anche questo che non sembra male ;)

http://loilo.tv/en/product/game_recorder

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Frame drop su videogioco Fortnite

      Gioco a fortnite su un pc con rtx 2060 i7 10700f scheda madre gigabyte h410m 16 gb di ram e un monitor 165hz ma ogni volta che gioco e avvio una partita in battle royale il gioco frame droppa non arrivando neanche a toccare i 165 fps ma addirittura arrivando a toccare i 80-90 a volte anche più bassi

      in Problemi tecnici

    • LHR, RIDUCE IL FRAME RATE?

      Ciao! Ho trovato una scheda video gigabyte, parliamo di una 3060 ti a 650€, che per ora non sarebbe neanche malissimo, però ho notato che è la nuova versione Lite hesh rate, e c'è qualcuno(non so quanto possa essere esperto) che dice che questa versione qua limitando il mining limita anche le prestazioni di gioco o in generale della scheda. È vero o posso prendere lo stesso la scheda ad occhi chiusi senza avere performance più basse?  

      in Schede Video

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...